Vai al contenuto
Chiara2510

Chiara2510

Recommended Posts

Ciao a tutti! Piacere, mi chiamo Chiara e ieri mi è stato regalato un bellissimo porcellino d'india; purtroppo è ancora timidissimo e raramente abbandona la casetta per mangiare! Per ora gli ho dato molta insalata, un pezzo di carota, degli spicchi di mandarino e la gabbietta è piena di fieno, spero che vinca presto la sua timidezza!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Chiara e un benvenuto al tuo peloso! :love: aspettiamo la foto e quando avrai un po' di tempo parlaci di lei/lui..come si chiama,se è un maschietto o una femminuccia!

Qui in Forum troverai tante informazioni per allevare il tuo porcellino al meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi! Purtroppo c'è stato un inconveniente e la persona che me l'ha regalato si è dimenticata di chiedere se è un maschio o una femmina! undecided.gif appena sarà meno timorosa e riuscirò a prenderla in braccio verificherò! laugh.gif Per ora ho una foto che però mi dice essere di un formato troppo grande per allegarla, stasera ne farò alcune e le posterò subito!! wink.gif

Ps. complimenti davvero per il forum è ricchissimo di informazioni utili!!! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi! Purtroppo c'è stato un inconveniente e la persona che me l'ha regalato si è dimenticata di chiedere se è un maschio o una femmina! undecided.gif appena sarà meno timorosa e riuscirò a prenderla in braccio verificherò! laugh.gif Per ora ho una foto che però mi dice essere di un formato troppo grande per allegarla, stasera ne farò alcune e le posterò subito!! wink.gif

Ps. complimenti davvero per il forum è ricchissimo di informazioni utili!!! afro.gif

Pensa che io quando ho avuto la mia prima cavia non ne sapevo niente... ho scoperto questo sito e mi si è aperto un mondoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Chiara e benvenuto anche al tuo/alla tua caviottino/a.

Le o gli hai dato già un nome? Ricordati che appena potrai sarà meglio che tu lo/la porti dal veterinario esperto in esotici (qui trovi un elenco e puoi cercare quello più vicino a te) per una visita e così ti dirà di che sesso è.

Vedo che hai già iniziato ad alimentarlo bene, dagli anche il peperone rosso che contiene tanta vit.C.

Per la timidezza devi avere tanta pazienza ma alla fine vedrai che migliorerà e sarà un po' più socievole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Dicci di più del tuo peloso? E' maschio o femmina? come ha il pelo? Quanto tempo ha?

Per il cibo ok insalata ma anche radicchio, cicoria, indivia...e per le verdure carota con moderazione per il resto cetriolo, finocchio, peperone a volontà!! Broccoli, cavoli, insomma varia il più possibile! La frutta giusto 2 pezzetti a settimana come premietto! Fieno e acqua sempre freschi e disponibili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccola qui, sono riuscita a mettere la foto!! Il caviottino in attesa di scoprire se è maschio o femmina l'ho chiamato Elvis per il ciuffo laugh.gif ha 5 mesi (è nato a luglio) e ha il pelo riccio bianco e marrone chiaro! L'ho ricevuta pochi giorni fa e domani mi dovrò ingegnare per capire come poterle lavare la gabbia visto che non si lascia neppure avvicinare!smiley.gif Oggi le ho dato pomodorini (non mangiati), fagiolini (mangiati), peperone rosso (assaggiato) e insalata, che ha divorato visto che a quanto pare è il cibo che ama di più!!! grin.gif

post-4329-0-15345700-1356637088_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carinissimo!

A 5 mesi d'età il sesso è ormai assolutamente evidente: quindi o ha il cosino e le palline o è una femminuccia.

Per pulire la gabbia puoi metterlo in una gabbia più piccola o in una scatola mentre procedi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!!!! smitten.gifOggi ha fatto anche un grosso passo avanti: poco fa io e mia sorella eravamo a guardarla vicine alla gabbia e (cosa mai successa prima) è uscita e si è messa letteralmente a saltellare per la gabbia emettendo piccoli suoni senza scappare!! Era tenerissima!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...