Vai al contenuto
Simo74

il soppalco...Che passione!!

Recommended Posts

Come già ho accennato in un altro post, è da ieri che Gianni ha preso una gran passione a salire e scendere dal tetto della sua casetta...Dato che quando lo acquistai (pensavo inizialmente a 2 topi) presi un bel soppalco come accessorio per ampliare lo spazio calpestabile nella gabbia, ma dato che non se lo filava minimamente(era più piccino ma presi anche la rampa/scaletta), lo misi via...ieri l'ho rimontato nella gabbia e Giannino fino a ieri sera tardi saliva e scendeva come un pazzo!! Senza l'uso della scala, ora gli basta un balzello! Stamattina quando mi sono alzata era già ai piani alti. Siccome è in materiale plastico e piuttosto liscio e "freddo" penso che lo ricoprirò con del pile così può anche distendersi sopra e tenere le zampine su una superficie più morbida. Ora non so se lasciargli il cibo sopra o a terra...quando posizionerò l'amaca che riceverà per Natale vedrò come organizzare la gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho in parte appoggiato il soppalco sopra al tetto della casetta e quindi ad un'altezza di circa 15 cm...una giusta altezza raggiungibile con un balzello e anche la discesa non è particolarmente alta per un porcellino che sta crescendo in fretta...per altezze maggiori io consiglierei delle rampe/scalette per aiutare sia la salita che la discesa...il salto di discesa secondo me è quello più "pericoloso" in quanto le zampette anteriori dei porcellini sono corte e soprattutto non sono dei gatti!! quindi potrebbero rischiare di battere anche il musino a terra...sempre meglio poi avere un buono strato di lettiera per rendere il tutto ancora più "soft". Quando Gianni sarà più cicciottello e meno agile credo che comincerà ad usare la rampa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io nella gabbia ho messo quasi un secondo piano intero.. che ho rivestito in feltro( assorbe abbastanza, loro non si bagnano..ogni3 giorni li butto in lavatrice e come il pile asciuga subito)..l ho messo a 20 cm di altezza.con una mega rampa che funge anche da tana sotto..non cadono perche dove c è il vano sopra la rampa ho messo un amaca, quindi per loro è impossibile suicidarsi durante il popcorning....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto un paio di fotine di Giannino che si rilassa sul soppalco! E' il suo posto preferito, spesso se ne sta disteso sgranocchiando il fieno...per mangiare e bere invece scende al piano di sotto!!

post-2581-0-05699700-1365513615_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino !!!!!!ma sai che vorrei anch'io trovarne uno! ma era in dotazione con la gabbia o l'hanno aggiunto? come si fa a trovarlo delle dimensioni adatte alla gabbia? come è sostenuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino !!!!!!ma sai che vorrei anch'io trovarne uno! ma era in dotazione con la gabbia o l'hanno aggiunto? come si fa a trovarlo delle dimensioni adatte alla gabbia? come è sostenuto?

E' un accessorio per gabbie. Io l'ho preso al negozio dove comprai anche la gabbia, è in materiale plastico poi sopra ci metto il pile per renderlo più accogliente. E' sostenuto tramite degli agganci alle sbarre della gabbia, tipo i vitoni dei beverini, ne hanno 6 in dotazione, io ne metto solo 4 sia per la comodità a smontarlo velocemente quando è l'ora delle pulizie, sia perchè in parte appoggia sul tetto della casetta che è una trentina di centimetri. Avevo preso anche la rampa/scaletta ma, inutile dirlo, non l'ha mai usata, anzi era d'impiccio per i suoi salti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...