Vai al contenuto
Giogio

Crosta tra naso e bocca

Recommended Posts

allora oggi visitina di controllo ai porcellotti...la crosticina al naso sta decisamente migliorando( a gullit che era il messo peggio é sparita!).. ho spiegato alla vet che i porchi rosicchiano il bordo di compensato del ripiano che cmq non é bella liscia..e probabilmente di rovinano la pelle con le micro scheggette del compensato tagliato!..ora che ho cambiato la disposizione della gabbia non dovrebbero piu riuscire a risicchiare il legno..cmq mi ha dato un unguentoche favorisce la guarigione..nella piastra di coltura non é creaciuti niente quindi niente funghi rogna o altri microbini.... li ha trovati mooolto bene..sopratutto dato che in una settimana rocco é passato da 530 a ben 580 grammi..sto porco mi preoccupa..niente ciccia ma tutto compatto..domani telefono per l esito della cacchettina... indimma..soddisfatta.. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma..ma...ma..la vet ha applicato l unguento stamattina e ora...hanno dei nasini da modelliiii..puliti senza secrezioni croste o altro!!!! mieacolosaaaa....ed é solamenre un unguento ad uso umano ricco do vitamina E.... averlo saputo prima

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma..ma...ma..la vet ha applicato l unguento stamattina e ora...hanno dei nasini da modelliiii..puliti senza secrezioni croste o altro!!!! mieacolosaaaa....ed é solamenre un unguento ad uso umano ricco do vitamina E.... averlo saputo prima

sarebbe comodo conoscerlo qs unguento miracolososmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo per i miei porchi sia utile lacca..smalto e un bel rimmel per far risaltare gli occhioni!!!! ahahah ma la cosa che non ho ben capito...la mia vet mi ha dato questi due campioni omaggio che i rappresentanti le han lasciato....ma vuol dire che veramente va anche nel campo veterinario? io la conoscevo anni fa che la usavo per le mani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, è un preparato idratante e protettivo a base di vitamina E; pare non contenga profumi, coloranti o conservanti, quindi non dovrebbe creare problemi, ma solo favorire la guarigione delle lesioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

da ieri ho notato sulla bocca di Artù una crosticina scura (identica quella della seconda foto pubblicata da Giogio all'inizio della discussione)...all'inizio pensavo fosse sporco, ma poi vedendo che non andava via ho cercato un pò sul forum e...eccola!

Rispondo qui per evitare di iniziare un'altra discussione identica...rolleyes.gif/>

Cosa posso fare?? Se riesco a tornare prima da lavoro lo porto stasera dal veterinario altrimenti domattina...

Stavo pensando di comprare quella cremina miracolosa che ha messo la vet di Giogio sul nasino dei suoi...ma forse è meglio aspettare di sentire il mio veterinario??

Ho letto qui che potrebbe essere anche carenza di Vitamine A o C...ma Artù mangia un pezzetto di carota e cebion ogni giorno!!...o questo punto potrebbe essere un fungo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena tornata dal veterinario...

Pensate un pò, gli s'era incastrato tra i denti sopra un filamento di qualcosa (probabilmente finocchio..) e dietro i denti tantissimi rimasugli di cibo...che stavano marcendo!!blink.gif

Non ispezionando mai a casa il retro dei denti non me ne sono accorta finche il "marciume" non è arrivato fino a davanti e sul labbro!!

La veterinaria ha provato a pulirlo con un cottoncino ma poi ha dovuto usare le pinze!!! Una vera e propria pulizia dei denti!!

Ha anche controllato il labbro e i dentini una volta puliti e sembra che sia tutto a posto...afro.gif

Menomale...risollevata!!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...