Vai al contenuto
NoName

Niente pelo attorno all'occhio

Recommended Posts

Da circa una settimana la piccola Breath non ha pelo attorno all'occhietto. L'occhio è sano, lo tiene aperto, non è sporco. Subito preoccupata la controllo tutta e non ha niente da nessun'altra parte, pelo perfetto, lucido, morbido. Controllo Eva (sua mamma che vive con lei) e non ha niente da nessuna parte, uguale Adolf (il papà che vive in un'altra gabbia in attesa della castrazione). Il pelo però non sembra ricresce e non capisco come possa averlo perso. Non si gratta, ma ho notato che ha un forte attaccamento nei confronti della mamma, addirittura continua a mettersi sotto di lei come per succhiare il latte, ma ormai è grande (ha un mese, ma è metà di Eva) e Eva qualche volta la manda via, ma spesso la lascia addormentarsi sotto di lei.. può essere che sia stata Eva a staccargli il pelo? Fra quanto dovrebbe ricrescere? Domani farò una foto e vi farò vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo una foto per valutare meglio...l'importante è che la zona senza pelo non si estenda perchè potrebbe essere un fungo o parassiti...una controllata dal veterinario forse è da fare. Potrebbe essere che Eva strappi lei il pelo ma attorno all'occhio mi pare improbabile...di solito se lo mordono sul sederone o sulla schiena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che comunque una visita dal veterinario sia utile per escludere parassiti e roba simile.

Per quanto riguarda il fatto che la piccola vada sotto la mamma mi ricordo che mi era stato detto che i piccoli vogliono andare sotto gli adulti perchè così si sentono protetti.

E' una sorta di rituale/esigenza che hanno le cavie (altri non so) per essere sicuri che gli adulti li proteggereanno al momento del bisogno.

Se questo approccio sia una concausa del fatto che manca del pelo intorno all'occhietto non lo so proprio.

Tante coccoline a Breath. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una foto ci potrà aiutare; comunque se non ti senti tranquilla, una visitina dal veterinario è la cosa migliore.

Carezze alla piccolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La micosi non dovrebbero passarsela tra loro? La macchia comunque non sembra espandersi e a parte quella nient'altro. Non mi sembra che ci sia un'urgenza, aspetterò dopo Natale a portarla dal veterinario che devo portare anche il papi a castrare e ne approfitto per fare una visita a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...