Vai al contenuto

Recommended Posts

concordo con giogio a volte sono davvero comici, soprattutto quando ondeggiano il sederotto!

adesso mi sto attrezzando per un bel recinto così potranno uscire e rientrare in gabbia quando vogliono, comunque crescono in modo super veloce e hanno anche delle dinamiche complesse tra loro, molto bello da osservare; quello poi che è carino è che si influenzano, quindi dato che Cotton è un curiosone anche Barù corre per vedere che succede, fosse da solo non l'avrebbe mai fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera i due testoni di nuovo ci hanno dato... uglystupid2.gif Ormai mi sembra di aver capito che gullit (schivo fino all inverosimile) è l ultimo del gruppo..lui si prende il pezzo di verdura lo strappa e va via a mangiarlo..non mangia con gli altri..se qualcuno degli altri interagisce con lui lui scappa e va a rimtanarsi nella tana (l unico contatto che ha è con il malefico che ogni tanto si mettono vicini e popcornano).. Il malefico è bravo !perche quando borbottano vicino a lui e cercano di montarlo lui fischietta borbotta e scappa,senza mai girarsi a sfidare l avversario..quindi gli altri due non lo considerano molto..mentre ieri sera gli altri due,pelo e rocco si sono spintonati (niente morsicotti seri..),mi sembra che pelo si sia buttato addosso a rocco il quale è scappato..pelo è andato di nuovo sotto per continuare la bisticciata e l altro un po lo ha fronteggiato ,poi con indifferenza assoluta si è messo a farsi il bagno (immaginatevi la scena..uno tutto incazzuto,battito di denti,sedere ondeggiante,testa alta...e l altro che non lo considera minimamente!!!)..quindi il clima si è raffreddato e poi erano tutti e due a mangiare il fieno,vicini...stamattina ho visto che pelo di nuovo gli siè messo di fronte ,ma rocco ha atteggiamenti calmanti..infatti ha sbadigliato,si lavava,poi si è sdraiato,di fronte a lui..credo voglia fargli capire che non ha piu intenzione di botte...speriamo la soap opera sia terminata!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono stata fortunata...i miei due maskioni vanno daccordo....all inizio piccole liti...ma nell arco di 2 -3 settimane si sono tranquillizzati...ora dopo 8 mesi sono amiconi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io credo quelli siano segnali calmanti... o per lo meno..lo penso perche anche nei cani ci sono atteggiamenti simili... magari era solo menefreghismo.... :-) se qualcuno puo confermare o smentire ne sarei felice....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh con quattro ometti fortunatamente hanno caratteri diversi, io nei miei non ancora visto questi atteggiamenti ma sono anche più piccoli e insieme da meno tempo quindi vedremo l'evoluzione. Concordo però con Gio, credo anche io siano segnali che evitano qualsiasi ulteriore scontro o battibecco, d'altra parte se uno non mi considera non posso attaccare briga da solo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento!

Allora decisamente, decisamente, decisamente bene! Il loro carattere sta sempre più emergendo, soprattutto per Cotton che da piccolo, piagniucolone e sottomesso si sta rivelando un vero concentrato di energia e non riesco a credere (data la dimensione mignon) a quanto riesce a saltare!! Da qualche giorno poi giocano perfino a rincorrersi/nascondino sotto l'amaca e, strano a dirsi, Cotton ha iniziato a popcornare come si deve; in compenso pigola pochissimo, al massimo "urla" se gli serve qualcosa o vuole richiamare la mia attenzione.

In un certo senso è meno sottomesso, se Barù esagera o gli sale sopra con troppa irruenza gli tira una sorta di spintone, altrimenti lo lascia fare e lo ignora. Ieri sera si sono fatti una sorta di nido sul fieno e dormivano lì, fuori dalla casetta...

Pesati domenica siamo per Barù sui 590 mentre Cotton 270.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ri-eccomi, ogni tanto aggiorno il post perchè magari può essere utile anche ad altri sulla convivenza tra "uomini".

Attualmente siamo a quota over 700gr per Barù e over 500gr per Cotton, diciamo che nonostante la dimensione sia sempre a favore di Barù sono molto molto più simili, Cotton continua a imitarlo e seguirlo in tutto ma sono decisamente più indipendenti. Uno dorme sull'amaca, l'altro sul fieno, uno mangia una cosa l'altro un'altra...insomma siamo nella fase divisione dei beni. Quando sono nel recinto hanno scoperto un nuovo gioco: sollevare la copertina e fare i tunnel sotto....per loro uno spasso per me un pò meno dato che così spostano anche le traversine sotto e devo pulire dappertutto... comunque a seconda delle giornate hanno umori diversi, venerdì sera avevano un diavolo per capello e battibeccavano su tutto, li ho presi un pò in braccio e si sono distratti, nel week end che passano tutto il tempo a zonzo sono molto più tranquilli.

Con me devo dire che hanno capito perfettamente che ricevono pappa, coccole, attenzioni ognuno a suo modo: Barù che è più timido si fa prendere in braccio solo da me, Cotton che è più temerario mi parla spesso, versini, urletti, mi osserva insomma se mi vede si fa capire!

Iniziano anche le soddisfazioni dato che difficilmente scappano o si spaventano, purtroppo non posso lasciarli sempre fuori lavorando, ma direi che siamo a buon punto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, i piccoli vanno d'accordo e questo è importante così come il fatto che stanno crescendo e anche il piccolo Cotton comincia ad assumere le sembianze da cavia e abbandonare l'aspetto da cricetino!!...Piccolo e grintoso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sfrutto il post per aggiornare anche la mia situation Boys... I ragazzi vanno bene... Il periodo tornado è passato... Pelo e rocco battibeccavano un giorno si e uno no..ma quasi sempre solo scenate sonore...unici ricordi delle baruffe un taglio su un orecchio di rocco e un segno ormai sparito vicino alla naricina sempre di rocco... Non li ho mai mai mai separati ne spaventati..ma intervenivo solamente per coccole per distrarli..o con del cibo... Ora è un bel po che i quattro han raggiunto la pace sociale...si sono "trovati"...e sono felice della scelta fatta... Mi ripagano con tanti versetti e scenette simpaticissime... rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero paolo ognuna a modo suo è bellissima! finalmente non sono più piccoli e spelacchiati! e poi Cotton si mette in delle pose sull'amaca da far morire dal ridere... farò qualche foto anche in quel caso, da strapazzare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...