Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! oggi ho pesato le mie tre caviette e sono rimasta veramente sbalordita e impaurita allo stesso momento! Volevo chiedervi se secondo voi sono normali questi pesi perchè magari a voi è capitato perchè secondo me qualcosa non va ma non riesco a capire perchè mangiano tutti tanto uguale....a parte magari le due femminucce che stando insieme una può mangiare più dell' altra

Sparky (la mamma) 7 mesi circa 612 g, Macchia 4 mesi 346 g e Fievel 4 mesi 653 g. Adesso...ok che il maschietto può pesare un po di più ma addirittura più della mamma?!? inoltre se la mamma ''ruba'' il cibo della piccoletta mangiando quindi di più dovrebbe pesare di più e non come mi sembra essere sottopeso".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso del maschietto è nella media e in apparenza sembra strano il peso delle due femminucce.

Premettendo che ogni cavia, come noi umani, ha una propria struttura e quindi può essere più magrolina o più robusta, com'è stata l'evoluzione del peso?

Quanto pesavano le altre volte? Anche se lentamente, continuano a crescere entrambe?

Senti gli ossicini quando le accarezzi o ti sembrano in forma?

Non escluderei che il maschietto abbia preso dal papà, magari di struttura più imponente, e la piccola dalla mamma che sembra essere più piccina.

Aggiunta: il maschietto forse fa anche meno movimento. Essendo da solo è possibile che sia meno attivo e che tenda a "ingrossarsi" più facilmente delle altre due che hanno occasione di giocare insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

stiamo conducendo un sondaggio, per capire meglio la relazione peso-lunghezza. più che altro perchè abbiamo visto che cavie "in forma" non risultavano tali osservando i dati delle tabelle. se ti va di aiutarci il link è qui comunque ti consiglio di dare da mangiare in 3 ciotoline, tenendo tutti divisi per assicurarti che ognuno mangi la propria razione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mamma probabilmente e' piccola di corporatura e Macchia, che sembra un po' sotto peso, deve aver preso da lei. Il maschietto probabilmente e' più robusto. Come ha detto Nici, accertarti che il peso continui a salire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me Mamma e Macchia sono piccine e minute...ma Fievel è un ciccione!! Io ho un maschio Gianni, com me da un mese, l'ho preso che aveva non più di 3 settimane...quindi ora ha circa 2 mesi e pesa 370 gr...ha una crescita settimanale che va dai 30 ai 50 gr...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...