Vai al contenuto
viki

Morsi

Recommended Posts

anche la mia pimpa morde se le allungo un dito...ma se metto la mano a terra col dorso verso il basso ci sale sopra :)

in questi giorni i premi glieli do mettendoli sul palmo della mano così ci sale su da sola...è così carinaaaaa....

penso quindi che mordicchi o perchè ti collega al cibo o per vedere se sei hai un buon sapore :-DD/>

cmq aspettiamo pareri dagli esperti caviosi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in effetti c'è anche morso e morso... a volte "mordicchiano"... specialmente dopo averti annusato per qualche secondo, magari provano a dare un'addentatina, ma di solito non tale da fare male... diverso se invece ti morde di scatto.... in quel caso lo fa con "cattiveria" e probabilmente come gesto di difesa poichè si sente minacciata o infastidita...

Dovresti cercare di spiegarci meglio nel dettaglio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

X esempio una volta l'ho accarezzato, poi ho tolto la mano e lui mi ha annusato a cercato la mano e me l'ha morsa di scatto!!!!

"Ehy tu, continua a coccolarmi!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

a me Gianluigi invece mi lecca le dita :)/> chissà perchè?

Ho avuto modo di notare in diverse occasioni che talvolta loro leccano pavimenti, pareti, oggetti, dita... La mia impressione è che cerchino dei sali dei quali forse in quel momento sono carenti, perchè l'ho visto fare con una certa insistenza dal mio primo porcello quando stava male.

Per quanto riguarda le dita, e la nostra pelle in genere, credo che il sapore lievemente salato a loro piaccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

pensa che il mio bistius mi vuole mordere (tipo attacco del cobra hahaha così, di scatto) quando gli tolgo le cacchette dal pile....semba che volgia dirmi "hei quella è roba mia che vuoi?:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece Gianni cerca le mie mani per mordermi quando, dopo averlo coccolato un pò magari sul divano, mi alzo per ripotarlo in gabbietta! Ma fa male!! Allora io ho trovato un suono che lo infastidisce una sorta di pssst! secco e ben definito e ogni volta che addenta io parto con un psst poco distante dalle sue orecchie e lì si ferma...ma credo ci vorrà un pò per fargliela capire...a volte poi quando è particolarmente tignoso soprattutto se spostandolo in altra posizione si accanisce contro una zip o i bottoni di un indumento, allora oltre al psst gli do un tocchetto secco col dito indice sopra al muso (non sul naso) non gli faccio male ma lo ammonisco e soprattutto gli chiudo la bocca! Non credo di essere troppo severa è che se dovesse mantenere il vizio di mordere e fare male mi scoccerebbe davvero tanto...è una cosa che non sopporto...ci stà il morso involontario o esplorativo ...ma quando è tignoso, volontario e cercato proprio no!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nocciolina mi morde quando cerco di tagliarle le unghie (si ritrova con delle unghiette nelle manine che fanno pena, ma di solito vince lei e riesco appena a spuntarle): prima si dimena poi quando vede che insisto ci si mette proprio di gusto a mordicchiarmi braccia e dita, qui non c' e' dubbio che la infastidisco e ci tiene a farmelo sapere! :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia purtroppo morde(e non in senso affettuoso), chiunque la tocchi, eccetto me. sono morsi di scatto, e di solito poi si allontana.

con me lo fa solo se muovo all' improvviso qualcosa vicino a lui, ma quello è lo spavento.

io ormai mi sono rassegnata, con me è un tesoro, mi riempie di coccole, mi cerca, mi "da i bacini", ecc. però con gli altri è cattivello e mi dispiace.

insomma secondo me, quando non si tratta di morsetti affettuosi, dipende anche dal carattere della cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure Nooshka mordicchia spesso e volentieri. Settimana scorsa mi ha fatto uscire un sacco di sangue! -> invece che addentare il pellet ha preso il mio dito...poverina non ha fatto apposta, ma che male :s

Quindi capisco che gli altri morsi sono così tanto per, avendo capito il male che fa un morso vero! o.o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure Nooshka mordicchia spesso e volentieri. Settimana scorsa mi ha fatto uscire un sacco di sangue! -> invece che addentare il pellet ha preso il mio dito...poverina non ha fatto apposta, ma che male :s

Quindi capisco che gli altri morsi sono così tanto per, avendo capito il male che fa un morso vero! o.o

A me è successo con il radicchio.... un male!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...