Vai al contenuto
vapaky

Cerco una nuova famiglia x le mie cavie

Recommended Posts

Salve ragazzi! inizio a malincuore questa discussione ma non posso piu tenere le mie cavie !! :( vivo con i miei genitori e loro non nè vogliono sapere ho cercato di tenerle nonostante le loro volontà ma niente da fare! Ora sta iniziando l inverno e non voglio che restino fuori al freddo ... Sono due porcellini maschi e stanno bene in salute li dono a chiunque li sappia amare e trattare bene come faccio io!!! Io sono di napoli x piacere se qualcuno li vuole prendere sarei felice non voglio darli a questi proprietari di negozi di animali non li tratterebbero come meritano!! :( aspetto risposte

post-3101-0-09905700-1354120532_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo casa mia è molto piccola anke se loro nn danno fastidio non ho un altro posto apparte il balcone ora fa freddo e ho provato a tenerli in camera mia (che xò è anke il salotto) e i miei non vogliono...purtroppo x chi non ama gli animali non è concepibile.... sono mesi che sopporto frasi tipo ''il fieno puzza'' ''e se portano malattie?? '' nonostante io ne tengo cura non so piu che fare :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto triste.... ma non voglio darli al negoziante come dicono loro!!!! xciò se conoscete qualcuno di Napoli o se siete di Napoli e soprattutto se li trattate con amore fatemi sapere ... sono 2 teneri cucciolotti un pò vivaci :) ma non litigano mai veramente un amore <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo casa mia è molto piccola anke se loro nn danno fastidio non ho un altro posto apparte il balcone ora fa freddo e ho provato a tenerli in camera mia (che xò è anke il salotto) e i miei non vogliono...purtroppo x chi non ama gli animali non è concepibile.... sono mesi che sopporto frasi tipo ''il fieno puzza'' ''e se portano malattie?? '' nonostante io ne tengo cura non so piu che fare :(/>

Scusa, hai fatto leggere un pò il forum ai tuoi genitori? Spesso anche gli adulti vanno educati su certi argomenti. Io fossi in te mi farei vedere responsabile del fatto di averli presi tenendoli con te e occupandotene come hai fatto fin'ora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' veramente triste sentire certe cose tickedoff.gif/>

poveri piccoli......

P.S.: L'amica che te li ha regalati non li prenderebbe con se magari ?

Spero almeno che i tuoi genitori abbiano il buon senso di non sfrattarli fuori casa al freddo anche se dovesse volerci qualche tempo per trovargli una nuova casa... convincili almeno su questo in qualche modo. E magari pian piano si accorgeranno che tanto problematici non sono.. anzi, possono tenere molta compagnia se stanno nelle stesse stanze in cui stiamo anche noi.. magari così facendo potrebbero cambiare idea..

Per i MOd: forse spostare questo topic nella sezione sulle adozione gli darebbe maggiore visibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

spero che il tuo problema, oltre a quello dei genitori, non sia anche il freddo.......perchè a quello si può rimediare !! Ti allego questi due link da vedere....qui vedi che si possono benissimo tenere anche fuori i porcelli, con la dovuta sistemazione ovviamente.

http://www.bvet.admi...ex.html?lang=it

http://www.bvet.admi...ex.html?lang=it

Magari potresti far vedere queste spiegazioni ai tuoi genitori e convincerli di farteli tenere...........fuori sul balcone. Spero tanto per te che tu riesca a proteggerli in modo adeguato, sarebbe bellissimo per te e per loro, no ?? :love:/>/> :love:/>/>

Se cerchi in internet, trovi sicuramente anche su altri siti la conferma che possono stare fuori benissimo. Pensa che io avevo preso il mio Ciuffo il 7. gennaio all'età di solo 3 settimane........era fuori in un ex-pollaio con la sua mamma e papà e stava benissimo !!

Dai, prova a convincerli........... ;-)/>

Spero di esserti stata un pò utile......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le soluzioni in esterni sono praticabili da chi abbia una buona esperienza nella gestione delle cavie, perchè ci sono molti fattori da tenere in considerazione.

Comunque, con una buona documentazione e, soprattutto, chiedendo consiglio a chi già tiene cavie all'esterno può essere una strada percorribile se non ci si vuole separare da loro.

Vi preannuncio che nel prossimo CavioNews, di imminente pubblicazione, ci sarà un articolo proprio sulle cavie tenute all'esterno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora io....

Volevo metterti ancora questo link dove puoi vedere un esempio di porcelli sul balcone................

Sono molto belle da vedere le foto.........:

http://www.meerferkel.de/schiff.html

Speriamo.............

Certo che ha ragione Paolo, bisogna documentarsi molto bene sulla gestione, ma non è certo impossibile !

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei riuscita a sistemare i 2 pelosetti????io sono di napoli...ho già due caviette...sono maski ....vanno daccordissimo....per fine gennaio dovrò trasferirmi in un altra casa....con spazio esterno....fammi sapere.....rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...