Vai al contenuto
Simo74

La melagrana?

Recommended Posts

Volevo chiedere un vostro parere riguardo il frutto della melagrana...anche se io a volte fatico a definirlo un vero e proprio frutto in quanto lo uso anche nelle insalate così come il condimento ricavato appunto dal succo di melagrana (tipico dell'area mediterranea Libia, turchia...)al posto dell'aceto (che io non tollero!) In questa stagione se ne trovano ed io ho la fortuna che mio padre ne ha un albero in cortile...So che è ottimo antiossidante e credo abbia un buon contenuto di vitamina c...ma su questo non sono sicura, credete possa essere inadatto alle cavie? In passato al mio augusto ne mettevo una manciata di chicchi assieme al pellettato e lui la gradiva, Giannino invece non la mangia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
QUI trovi i suoi valori nutrizionali nella scheda fatta da Paolo, dove é inserito negli alimenti commestibili (frutta) .E QUI ho fatto una discussione un po' di tempo fa, dove si é parlato di come e se dare il melograno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rimando anch'io alla discussione indicata da Lessy per le avvertenze del caso e aggiungo che il melograno ha un contenuto in zuccheri elevatissimo; quindi in ogni caso è necessario darne solo qualche assaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Desideravo dire che ho riscoperto recentemente la melagrana, con mia grande goduria, e che l'ho quindi proposta anche ai tre porcelli (due stabili e un'ospite).

Mentre l'ospite non ha particolarmente gradito, PLJ ha apprezzato i piccoli frutti rossi e Stella è addirittura impazzita per questa new entry, tanto da arrivare a leccarci le dita per non perdere neppure una goccia di piacere.

Ribadisco che è un frutto molto zuccherino, da dare solo a titolo di assaggio, e che ho sempre un po' timore che possano ingollare i chicchi finendo per strozzarsi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Augustino ne andava matto...la davo con parsimonia ma una manciata di chicchi ogni tanto per lui erano un gran buon premietto!! io non credo possano strozzarsi perchè comunque il semino interno è morbido e come schiacciano il chicco coi molari secondo me appiattiscono anche il semino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...