Vai al contenuto
articiocca72

articiocca72

Recommended Posts

La bimba sarebbe un maschietto, chiamato Pintus. Mai avute, e sono carinissime. Purtroppo la persona che me le ha date (le cavie erano 2, Mirea e Pintus) probabilmente era lui un animale, perchè la femmina il giorno dopo l'ho trovata morta. Penso sia x la situazione in cui le teneva. Infatti me le ha date con la loro gabbietta, mi ha detto che è da pulire. Ma nn pensavo sporca fino a tal punto. Moscerini, melma e le 2 piccine nella loro casetta con il fango (che poi era cacca...) tutta appiciccata al pelo (sono a pelo lungo). Guardate, mi ha fatto così incavolare. Ma come si fa a tenere due cavie in quella maniera? Capisco che era da pulire, ma significa che lui le tiene così normalmente, significa che lui aspetta diventi melma x pulirle. Non lo so come fa certa gente a tenere gli animali. Sta di fatto che la cavia Mirea il giorno dopo l'abbiamo trovata morta. Può essere lo stress del cambiamento, ok, ma cmq erano in una situazione di sporcizia mai vista. Questo non è un amico , ne un negoziante, avevo messo un annuncio su un sito x barattare delle gabbie, e lui si è offerto di barattarle con 2 cavie. Ora capisco, una già malata e l'altro speriamo che si riprenda. Le mie figlie ci sono rimaste malissimo, ora dovrò prenderne un'altra, una bimbina, sia x Pintus che mi fa pena stia solo, sia x le mie figlie. Scusate lo sfogo, ma sono nera, livida di rabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' comprensibile che tu sia arrabbiata viste le condizioni in cui erano le povere bestioline. E' salita la rabbia anche a metickedoff.gif come si fa a trattare delle creature indifese in quel modo?? Adesso sicuramente Pintus avrà una famiglia amorevole che saprà dargli tutto quello di cui ha bisogno e ne sono felice, anche se mi dispiace tanto per Mirea...

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti davvero :) mi dispiace che la piccola non c è l abbia fatta ma sono contenta che adesso il piccolino avrà una vita sana e pulita in tutti i sensi :) l unica cosa che ti consiglio e di far visitare il tuo piccolino prima di prendere un suo simile per evitare qualora ci fossero problemi di contaggiare anche il nuovo arrivato. non è mai consigliabile far convivere due maschi quindi per prendere una femmina dovresti fare sterilizzare il maschio(se non vuoi ritrovarti con un allevamentoXD) e comprare una femminuccia ma l inserimento deve essere graduale . qui comunque troverai tutte le risposte alle tue domande :)aspettiamo la foto di Pintus :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la piccolina... Posso chiederti se sei lombarda? Perché anche quando hanno portato le caviette a me erano tenute proprio come hai raccontato tu... Non vorrei fosse la stessa persona...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la piccolina... Posso chiederti se sei lombarda? Perché anche quando hanno portato le caviette a me erano tenute proprio come hai raccontato tu... Non vorrei fosse la stessa persona...

ovunque in Italia è cosi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti!!

Certo che le perosne non smettono mai di stupire e purtroppo alle atrocità non c'è mai limite! C'è solo da pensare che ora almeno per Pintus è arrivato un periodo migliore che gli farà dimenticare il trascorso!! Concordo con chi suggerisce di fare una visitina preventiva dal veterinario esperto in animali esotici così da assicurarsi sull'effettiva salute di Pintus e per la sua sterilizzazione prima di procede all'acquisto di una compagnuccia (che dovrà essere visitata a sua volta)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti!!

Certo che le perosne non smettono mai di stupire e purtroppo alle atrocità non c'è mai limite! C'è solo da pensare che ora almeno per Pintus è arrivato un periodo migliore che gli farà dimenticare il trascorso!! Concordo con chi suggerisce di fare una visitina preventiva dal veterinario esperto in animali esotici così da assicurarsi sull'effettiva salute di Pintus e per la sua sterilizzazione prima di procede all'acquisto di una compagnuccia (che dovrà essere visitata a sua volta)!

quoto.

mi dispiace tanto per l' altra che non ce l' ha fatta, che razza di storia. tante carezze a Pintus.

benvenuti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...