Vai al contenuto
Barbiepink

Che giochi comprare alla cavia?

Recommended Posts

Li puoi trovare su internet, su siti come ziprar e zooplus, altri giochini possono essere palline di legno, ma non tutte le cavie le gradiscono, palline apprendibili al tetto della gabbia da riempire di cibo, legnetti da rosicchiare, tubi di plastica, palline piene di cibo da far rotolare in terra per raccoglierlo, poi vedi tu cosa trovi!Comunque i negozi piú forniti restano queli on-line!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ecco, uffa io da zooplus non ho trovato questi tubi giganti ç_ç

forse sono io imbranata provo a cercare anche da altre parti, avevo sentito di alcuni che hanno le amache è possibile? voglio fare una bella casetta/gabbietta con tutti i comfort *__*

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ecco, uffa io da zooplus non ho trovato questi tubi giganti ç_ç

forse sono io imbranata provo a cercare anche da altre parti, avevo sentito di alcuni che hanno le amache è possibile? voglio fare una bella casetta/gabbietta con tutti i comfort *__*

non intasargli la gabbia/recinto di oggetti: a loro piace girellare. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.

Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.

Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici....

E si! Concordo pienamente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà una risposta banale, ma per mia esperienza personale nessun gioco è paragonabile ad una compagna. Da quando a fare compagnia a Macchia, è arrivata Rosy(detta anche Scheggia) le corse e i pui pui all'interno del recinto si sono moltiplicate.

Se ti è possibile prendi una coppia, non te ne pentirai e le farai felici....

Si concordo, io li ho messi insieme e giocano tantissimo fra di loro!!! si rincorrono, saltano, prima li tenevo in 2 gabbie attaccate ma non è la stessa cosa ^^ , ho notato che spostano la ciotola al centro della gabbia quando la metto ai bordi, forse per girarci intorno :P magari gli piace fare i percorsi, quindi i ponticelli, i tubi, secondo me gli piacciono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deborah ha detto una cosa più che giusta! Ora che i miei due porcelli devono stare separati si vede che sono tristi soprattutto Adolf che è un caviotto molto silenzioso e dormiglione sembra proprio triste, con Eva parlotta un po' di più e lei lo tiene più attivo azn.gif

Comunque io ti consiglio di prendere una bella casetta in legno così possono anche rosicchiarla, un tubo e magari un ponticello. Non esagerare con le cose, non gli servono. Su zooplus trovi tutto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ho notato che spostano la ciotola al centro della gabbia quando la metto ai bordi, forse per girarci intorno ...

Osservazione corretta! :afro:

Spazio permettendo, tutti gli accessori, casetta, ciotole, ecc... dovrebbero stare al centro della gabbia o recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ieri ho trovato della trixie una palletta fatta di fieno bello arrotolato con all interno un sonaglino....spero lo trovino interessante!!! Al massimo se lo mangiucchiano! Ma nessuno di voi usa gli sputnik??? Io volevo metterglene uno in gabbia ( la casina ha quel nascondiglio e ho paura che si isolino e non socializzino..mentre uno sputnik,per quanto sia una tana,posso vederli,accarezzarli e interagire con loro!almeno per i primi periodi! Poi rimetterò il ripoano con il nascondiglio!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheheheh,spiegartelo mi viene difficile..ma se lo cerchi su zooplus caposci al volo!!! Siccome ne ho tipo 6/7 in casa(acquisto per le fiere con i ratti ma rimasti nell armadio, magari uno lo utilizzo per loro...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,diciamo che un porcellotto adutlo lo usa come gonnellina in quanto resta incastrato rotfl.gif

Ma due cucciolini per un mesetto c stanno... Giusto il tempo di familiarizzare e poi la si toglie! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...