Vai al contenuto
Deborah

Macchia vi presenta Rosy

Recommended Posts

Finalmente ieri abbiamo scoperto che Macchia è una lei e quindi abbiamo deciso di darle un'amica.... Ieri abbiamo trovato in un negozio questo batuffolino arrivato nel primo pomeriggio da casa di un ragazzo che devo dire aveva tenuto molto bene questa cucciolata di due topini, maschio e femmina. Appena abbiamo visto la femminuccia, è stato amore a prima vista. Dovrebbe avere un mese circa e pesa 170g. Macchia sembra averla accolta abbastanza bene.

Avevo separato una zona del recinto di cubes per farle stare vicine e stamattina presto mio figlio mi è venuto a svegliare dicendo che Rosy (questo è il suo nome) era nel recinto con Macchia!!! Avete capito bene, è passata attraverso i quadratini della griglia ed era andata a fare visita alla sua vicina :rotfl: .

Queste sono le foto, appena posso ne metterò altre migliori...

In una c'è solo Rosy, nell'altra le due principesse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono due tesori. E io che quando ho preso Macchia ero convinta che fossa piccolissima e pesava 280g. e adesso che abbiamo preso Rosy, lei ne pesa solo 170g.

Al momento sembra che assaggi tutto quello che metto nelle ciotoline, l'unico problema è che spesso Macchia le toglie il cibo dalla bocca.... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per stasera, le divido mettendo nel recinto di cubes il sopra della gabbia e la piccolina dentro, così non tenterà la fuga.

Starò più tranquilla perchè ogni tanto Macchia la spintona e la segue annusandola ovunque Rosy vada e poi la piccola con Macchia sempre vicino fa fatica a mangiare.

Comunque per essere la prima giornata insieme è andata benone... :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera per stare più tranquilla, volevo mettere Rosy nella gabbia dentro al recinto in modo che si potessero vedere ma non farsi male. Al primo tentativo, Macchia mordeva le sbarre da fuori e Rosy da dentro; allora abbiamo allontanato la gabbia con Rosy dentro perchè abbiamo pensato che non vedendosi, non si sarebbero cercate..... invece Macchia correva per il recinto annusando l'aria e Rosy mordeva le sbarre e cercava di infilarcisi in mezzo per poter uscire dalla gabbia. Alla fine per paura che si facessero male entrambe, abbiamo deciso di rimetterle insieme per vedere cosa succedeva..........

Appena messa nel recinto, Rosy si è infilata nella casetta e Macchia l'ha seguita; sono state lì per un po' e poi sono uscite a mangiare vicine vicine.....

Che dire, da questa favolosa esperienza continuo ad amare e rispettare gli animali sempre più. Macchia ha accolto la piccola Rosy con tanto amore.... e io che avevo paura che i tempi di inserimento sarebbero stati lunghi...

Vi metto delle foto di loro due nella casetta, di loro che mangiano e della piccola Rosy in mano a mio marito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...