Vai al contenuto
Pippo@love

non me lo sarei mai aspettato.....

Recommended Posts

Margo ha partorito quindi avrà perso quasi un etto di peso! In piu sta anche allattando. Credo sia normale che adesso pesi come un paio di settimane fa. Controlla che mangi e vedi se pian piano ricomincia ad aumentare di peso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, devi sottrarre almeno il peso del piccolo.

Se realmente ti pare che non mangi abbastanza potresti darle un po' di vitamina B (es: betotal); meglio ancora se la porti per una visita dal veterinario, insieme con il piccino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti...!!! Ieri ho fatto il controllo del peso a mamma e figlio!!!!! incredibile, dopo solo 6 giorni il piccolo ha preso 30 grammi, quindi adesso è 130 grammi.... si attacca alla mamma in continuazione, Lei mi ha sorpreso come nessuno mai, mamma attenta e amorevole, addirittura il piccolo spesso si addormenta sotto di lei dopo aver allattato e lei è capace di stare anche un ora immobile per non svegliarlo!! sono sbalordita anche perchè avevo letto che non erano delle mamme molto affettuose. Ormai la sua vita gira intorno a lui.. gli ho messo un tunnel e giocano a rincorrersi, ho visto addirittura Margò che faceva popcorning (cosa che non aveva mai fatto da quando l'ho comprata). Adesso non mi calcola più come una volta e le coccole se può le evita ma volete sapere la verità? un pò mi dispiace ma vederla così felice mi dà tanta gioia e poco importa se non mi calcola.. l'importante è che lei sta bene. La mamma pesa 430 grammi, 10 in meno dell'altra volta ma è pur vero che l'avevo pesata di sera e il fatto che aveva mangiato può aver alterato il peso. Il veterinario mi ha detto di controllarla e pesarla più spesso per tenerla sotto controllo, secondo me mangia di meno ma il vet mi ha detto che è normale. Sto facendo un pò di difficoltà con lei ultimamente perchè a parte il peperone giallo che ne divora tantissimo, anche 70 grammi, per il resto non mangia più nè insalata, nè radicchio, cavolo giusto un triangolino, qualche pezzetto di cicoria, e un pò di finocchio ogni tanto infatti mi sono trovata costretta a dare un pò più di pellet che è l'unica cosa che gradisce. Lo so che fa male ma allatta tanto e lasciarla a digiuno per costringerla a mangiare le verdure non mi sembra il caso, anche perchè l'ho fatto e il risultato è stato deludente. Per il fieno non è mai andata pazza, ma da quando è incinta ho preso un mix di prezzemolo e dente di leone della oxbow che gradisce particolarmente. Ancora non sono riuscita a fare una foto decente al piccolo perchè appena lo prendo piange come un dannato, ma appena possibile pubblicherò le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Mirtilla dopo la gravidanza era dimagrita moltissimo..

Non sembra ma i piccolini la stancavano un sacco!

Adesso che è da sola con Mandorla, si riposa molto di più ed è tornata la solita mangiona!

Chiede cibo anche di notte :-) ma fino ad un mese e mezzo fa ero preoccupata anche io!!

Tirala fuori la sera un'oretta senza il piccolo e dalla riposare e mangiare da sola!! Vedrai che tra qualche mesetto raddoppierà il peso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

tirarla fuori? bè ti racconto questa. Io Margò la tenevo libera per casa perchè si era appassionata a un carrellino e non mi dava problemi perchè i bisogni li faceva solo in un punto ed ogni tanto si faceva la passeggiata per casa e poi a nanna. Appena partorito, per evitare che il piccolo girasse per casa e si cacciasse nei guai, li ho chiusi in gabbia..... non l'avessi mai fatto! è impazzita totalmente ed ha cominciato a dare testate uglystupid2.gif a qualsiasi cosatickedoff.gif! morale della favola: ho dovuto fargli un altra gabbia con il polionda per permettere al piccolo di uscire e rientrare con la madre quando ritenevano opportuno!!! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...