Vai al contenuto
Pina&Mita

salviette umidificate

Recommended Posts

salve a tutti! ho letto che alcuni di voi consigliano per la pulizia della cavia, le salviette umidificate, quelle per neonati. Così per pulire Pina che è una vera sporcacciona (pipì e cacchette ovunque e ci si sdraia pure sopra idiot2.gif) ho iniziato ad usarle, poi però mi è venuto un dubbio... le salviette sono insaponate, quando lei si lecca il pelo posso stare tranquilla? Con Mita non mi ero mai posta il problema, perchè lei è una vera signorina, la pipì la fa solo in un angolino rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi pulire con le salviette e poi asciugare con fazzolettini asciutti.

Io comunque non ho ancora avuto notizia di intossicazioni da salviettine; credo che l'odore e il sapore del detergente (che dev'essere comunque poco) le scoraggi dal leccarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma quelle per animali che vendono al negozio,utili anche per il coniglio.. non vanno bene?

è solo uno spreco di soldi, sono identiche a quelle per gli umani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso le salviettine intime bio della fria, in quelle per gli animali ho visto il tricolosan, ed un sacco di sles, mi sembravano molto aggressive....

Come inci possono andare?

Aqua, Glycerin, Calendula officinalis extract, Chamomilla recutitia extract, Decyl glucoside, Lactid acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylexylglycerin, parfum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè no?

Quello che conta è che siano "delicate", quindi più povere di contenuti attivi, siano esse destinate ai bebè o ai pets.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie, perchè queste sono salviettine intime per adulti, vedevo sempre citate quelle per animali o bebè, cmq se basta che siano povere di contenuti attivi, queste mi sembrano abbastanza semplici ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questo vecchio post per raccontarvi di quello che mi é successo oggi..

Finora ho usato le salviette per animali prese su zooplus 100 a 10€, ma ora non potendo permettermele ho deciso di andare al Conad e comprare quelle per neonati..

Prendo il primo pacco in offerta, 72+72 a meno di 4€..Giro dietro...alcool.. Ok, le poso e prendo le pampers, alcool e profumo, lí inizio a dirne di tutte e di piú!! Alla faccia della miglior marca per bambini!!

Alla fine le uniche senza alcool erano le fissan a 4€ e le conad a meno di 2€ anche senza profumo!!

Alla fine ho optato per queste, anche perché hanno la chiusura rigida!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto è possibile è meglio evitare di usare salviettine contenenti alcool o profumazioni particolari.

Poi, se a casa in quel momento non c'è proprio altro, pazienza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo caso il prodotto più economico e senza il "marchio" si è rivelato il migliore per l'uso che ne devi fare! Direi che hai fatto un ottimo affare e ci hai dato una preziosa informazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...