Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, tra ieri sera e questa mattina ho notato che Bartleby ha fatto poche feci e sono di consistenza molle e non uniformi. Questa mattina ha mangiato un po' di peperone e un pezzettino di cetriolo, poi gli ho dato un pellet grande e qualche pellet piccolo mentre lo tenevo in braccio. Ha rifiutato invece il finocchio.

Ora è tutto mogio nel suo tubo nel recinto, ho provato a mettergli giù tanto fieno fresco ma non lo ha minimamente guardato.

Mi consigliate una visita dal vet nel pomeriggio oppure aspetto fino a domani?

Ora provando a vedere se ha fatto qualche cacchina non ho trovato nulla ed è nel recinto dalle 10:15.

Qualche suggerimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace. Cerca di sentire il vet, anche domattina può andar bene. Intanto insisti col fieno ed eventualmente dei fermenti lattici se li hai in casa ( regolarizzano sia in caso di dissenteria che di stipsi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pancino non mi pare gonfio, magari appena torno a casa gli faccio qualche massaggio.

Se però non vedo ancora nessuna cacchina la mia intenzione è di portarlo dal vet nel pomeriggio. Intanto si è mangiato un altro pezzo di peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sentire il veterinario non è mai sbagliato!

Visto però che è sconbussolato così eviterei di fornirgli cose troppo acquose altrimenti rischi che le cacchine diventino ancora più inconsistenti! Come dice franci_fra insisti con il fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pancino non mi pare gonfio, magari appena torno a casa gli faccio qualche massaggio.

Se però non vedo ancora nessuna cacchina la mia intenzione è di portarlo dal vet nel pomeriggio. Intanto si è mangiato un altro pezzo di peperone.

dal vet non sbagli.

Almeno ti da le dosi giuste dei soliti P.... e M....

Ditina incrociate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricorda un po' il modo in cui si comportava il mio Penelopo all'inizio, quando mi accorsi che c'era qualcosa che non andava... fossi in te andrei a farlo visitare il prima possibile... se c'è aria nello stomaco o un blocco intestinale l'unico modo per averne la certezza penso sia fare una lastra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato il vet, mi ha dato da dargli uno sciroppo e dei fermenti per 3/4 giorni.

Se vedo che domani non si sblocca mi ha detto di portarlo.

Ho visto però che è uscito dal tubo e ha mangiato un po' di fieno e un morso anche al finocchio.

Vi tengo aggiornati! Grazie a tutti! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli stiamo dando lo sciroppo e i fermenti alla mattina e alla sera. Si muove poco e fa ancora un po' di fatica a fare la cacca ma siamo tranquilli almeno del fatto che mangia regolarmente e cerca il cibo. Per fortuna Chandler ogni tanto lo smuove e va a stuzzicarlo, così si fa un giretto nel recinto. :) la veterinaria ci ha detto di stare tranquilli e anche vedendolo mangiare siamo più calmi, la terapia che dobbiamo seguire dura 4 giorni poi nel caso lo porteremo da lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, il mio vet quando Bistius ha problemi con la cacca per prima cosa mi fa subito togliere tutto il pellett di qualsiasi genere.

Gli auguro che gli passi al più presto.

un bacione grande

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrava essersi ripreso ed invece è di nuovo mogio ed è tornato ha fare poca cacca, quindi questa mattina lo abbiamo portato dal vet. Gli ha trovato un rigonfiamento sulla parte sinistra del corpo, tra l'intestino e il rene. Probabilmente è un blocco intestinale ma la vet non ha escluso una ciste renale quindi lunedì gli farà una ecografia per capire come procedere.

Lui comunque mangia la verdura e almeno su quello sono tranquillo.

Tenete le dita incrociate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...