Vai al contenuto
Deborah

Finalmente cubes

Recommended Posts

Oggi sono andata con la mia famiglia al Rabbit Day. E' stata una bella giornata insieme ad altre persone amanti degli animali esotici. Non ero organizzata per portare Macchia, ma la prossima volta sarà sicuramente dei nostri.... La cosa meravigliosa è stata che finalmente ho potuto comprare i cubes e, appena tornata a casa io e i miei figli abbiamo costruito il suo bel recinto.... che ne pensate ?? Macchia non finiva di popcornare e gironzolare per tutto il recinto, ora sì che ha molto più spazio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto, mi piacerebbe sapere se qualcun altro del forum era presente, giusto per curiosità...

La mia esperienza al Rabbit Day è stata molto positiva. Per la prima volta, mi sono avvicinata a questo mondo sconosciuto.. E' stato bellissimo vedere cavie e conigli al guinzaglio e nei loro recinti, mentre si rimpinzavano dell'erbetta del prato. Il posto era un bel parco pieno di alberi e verde.

Per la prima volta ho visto una nutria, che un ragazzo ha in casa da 4 anni e che pesa ben 8kg, ecco questo non è proprio un animale che io avrei pensato potesse vivere in casa.... Come ho già detto non ho portato il mio Macchia per problemi organizzativi e soprattutto perchè non avevo idea di come si sarebbe svolta la giornata, ma la prossima volta lo porterò di certo. Anzi se qualcuno sapesse di manifestazioni simili fra Parma e Milano, mi piacerebbe essere avvisata, grazie.

Un altro aspetto positivo, è stato quello di vedere come i volontari dell'associazione si danno da fare per il bene di questi piccoli animali e con quanto entusiasmo cercano di trovare loro una casa che li accolga.

Termino col dire che è stata una giornata positiva sotto tutti gli aspetti, fortunatamente anche atmosferici.

P.S. Purtroppo non sono rimasta sino alla fine e quindi non conosco i vincitori....

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per la prima volta ho visto una nutria, che un ragazzo ha in casa da 4 anni e che pesa ben 8kg, ecco questo non è proprio un animale che io avrei pensato potesse vivere in casa....

Infatti legalmente non può essere tenuta in casa.

Credo di sapere chi è la persona che aveva la nutria: un biologo che collabora con la guardia forestale e altri enti, che ha avuto il permesso di ospitarla perchè aveva perso la mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la prima volta ho visto una nutria, che un ragazzo ha in casa da 4 anni e che pesa ben 8kg, ecco questo non è proprio un animale che io avrei pensato potesse vivere in casa....

Pensa che mia nonna abita a San Felice Circeo (quest'estate ci è venuto in vacanza anche Benjo): in alcuni punti c'è ancora palude oppure dei canali... ed è pieno di nutrie!

Entrano nel nostro giardino per mangiare fichi, prugne e ciliegie! Ne vanno matti!

Recintavo sempre l'area dove ogni tanto lasciavo libero il piccolo per paura che le nutrie potessero fargli qualcosa, ma non si sono nemmeno avvicinate.

Hanno anche partorito nel giardino e i 2 splendidi cuccioli alla nascita erano poco più piccoli di una cavia adulta :love:

Sono animali che mi piacciono molto, ma a molta gente ricordano molto dei ratti giganti.

Le nutrie non sono animali da tenere in casa, hanno bisogno di grandi aree d'acqua stagnante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto, mi piacerebbe sapere se qualcun altro del forum era presente, giusto per curiosità...

P.S. Purtroppo non sono rimasta sino alla fine e quindi non conosco i vincitori....

Noi siamo andati e siamo rimasti quasi fino alla fine, non ho però visto i vincitori della sfilata perché ero distratta dai pelosi...

Nel tardo pomeriggio è arrivato anche la nutria Myo, che da quanto ho capito vive insieme a Willy (girando in internet oggi ho trovato

- guardate i baffoni "saggi" di Willy...).

Impressione molto positiva anche per me, c'erano molte più persone di quanto mi aspettassi e diverse bestiole sono state adottate (conigli, cavie, gerbilli, cincillà e cocorite).

Share this post


Link to post
Share on other sites

... Anche la posizione è ottima, col calorifero vicino che la tiene al calduccio d'inverno!

Ecco, mi era sfuggito.

Valuterei con molta attenzione l'effetto del calorifero; non vorrei si creasse una zona troppo calda. Loro vivrebbero bene intorno ai 18-20°C, ma anche meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo Paolo, quel termosifone non lo accendo perchè nel mio salone c'è un altro termosifone oltre a quello che si vede nella foto e il camino a pellet.... E naturalmente il recinto di Macchia è dal lato opposto del camino. :afro:

Grazie comunque per le tue accortezze. Spero nel mio piccolo di fare di tutto il possibile per il bene del mio pelosetto.... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, mi era sfuggito.

Valuterei con molta attenzione l'effetto del calorifero; non vorrei si creasse una zona troppo calda. Loro vivrebbero bene intorno ai 18-20°C, ma anche meno.

Ahia, Paolo diventa vecchio :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

È bella grande, un compagno ci sta sicuramente comodo :D

Arriva a salire sulla casetta/letto fatta con i cubes? Mi sembra un po' alta, i miei ci si infilerebbero sotto grin.gif

Qui non si vede ma ho aggiunto una casettina in plastica sulla quale sale per andare sul 'soppalco' :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...