Vai al contenuto
Bri

Arrivate da Torino: Pepita e Lunetta !! ;-))

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avete letto le inserzioni di Affidi e Adozioni......di Pepita che cerca casa, io che cercavo una femminuccia e anche Thalisis che aveva due cucciolette da dare a qualcuno ??

Ecco che sono arrivate a Varese !! Ieri ci siamo incontrate a Torino in stazione e abbiamo aperto scatole, cartoni, trasportini ed ecco le meraviglie di Torino ! Adesso invece sono qui a casa mia e hanno già fatto il primo "superincontro" con il mio Ciuffo. Non ho resistito e oggi, dopo aver pulito la gabbia di Ciuffo, ho unito le due gabbie (unite tramite il ponticello pieghevole in legno) l'ho messo dentro la parte delle due cucciole ! Non volevo aspettare che le due femmine riconoscano troppo la loro parte come territorio loro e allora ho deciso di provare subito oggi a metterli insieme...........ho fatto bene !

E' stato uno spettacolo ! C'era un gran corrersi dietro uno all'altro o meglio Ciuffo dietro alle femmine :love: troppo bello ! Oramai sono passate un pò di ore e Ciuffo si è sdraiato in mezzo alle due come un Pascià ! Saltava in giro prima come quando era cucciolo lui. Ha fatto i complimenti a tutti i popcorn del mondo....

Sono felice :-DDD che tutto è andato così bene. Adesso speriamo solo che la piccola di Thalisis è veramente una femmina (è ancora un pò piccola per essere sicuri al 100 %), lo vedremo presto........(perchè se è maschio non posso assolutamente tenerlo)

Purtroppo non posso mettere una foto, non ho ancora scaricato nessun programma per ridimensionarle.

Grazie ancora a Thalisis e Marmottina per il grande "regalo" che hanno fatto a me e a Ciuffo ! :)

A presto !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere che tutto sia andato per il verso giusto :afro: per quanto riguarda il dubbio sul sesso di una delle cucciole, se è appena svezzata quindi ha già tre settimane, si riesce a distinguere con assoluta certezza se è femmina o meno, cioè premendo sui genitali nel caso di un maschio lo vedi se esce il "pisellino" o meno, per quanto piccolo sia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere che tutto sia andato per il verso giusto :afro: per quanto riguarda il dubbio sul sesso di una delle cucciole, se è appena svezzata quindi ha già tre settimane, si riesce a distinguere con assoluta certezza se è femmina o meno, cioè premendo sui genitali nel caso di un maschio lo vedi se esce il "pisellino" o meno, per quanto piccolo sia.

Ciao,

purtroppo ho già fatto anch'io l'esperienza ....mi era stato dato una femmina e poi era un maschio.....

A Torino abbiamo guardato insieme, anche Marmottina che è all'università e che se ne intende, pensa che sia una femmina. Tra una, due settimane guardo ancora :undecided: .... Dal comportamente di Ciuffo non si può capire perchè lui dietro a tutte e due......... Penso che, se la piccola fosse un maschio, avrebbe avuto magari già un atteggiamento più agressivo. Ma anche questo non è vero fino in fondo perchè si dice che i piccoli piccoli vengono accettati di solito anche dai maschi più grandi..........staremo a vedere !! :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti e ben arrivate!

Io per ridimensionare le immagini uso semplicemente paint nella sezione modifica c'è l'opzione ridimensiona e puoi scegliere i pixel che vuoi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti !

Solo velocemente un piccolo aggiornamento........Ciuffo è molto impegnato con le sue donne (credo che rompe anche un pò......ma dopo un'astinenza di 9 mesi penso sia comprensibile :rotfl: ) , Pepita mi sembra proprio contenta della sua nuova casa e compagni e la piccola Luny è uno speedy ! :-DDD

Mangiano come due buoi e sono aumentate ca. 60 gr. in una settimana............credo che dovrò darle un pò di meno da mangiare ;-), altrimenti diventano due porcellone ..... ':-|

Ecco due foto, una della loro "casa" e una di loro tre !!

post-3102-0-68120800-1349015736_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh grazie dei complimenti ! :-DDD

E' stato, diciamo, un percorso un pò lunghetto........

Quando ho preso di due porcellini (maschi !!), ai tempi di 3 e 4 settimane ciascuno - vale a dire minuscoli, avevo preso una gabbia per furetti a 3 piani !! Oramai mi sembra impossibile la cosa, ma ai tempi (solo 9 mesi fa), ero "incosciente" anch'io...........e tutto andava bene all'inizio, fino a quando non siamo tornati da una vacanza e i due maschietti erano nel pieno della loro adolescenza ! Risultato: dopo due cambi di gabbie (vancanza), tornando nella loro vecchia, si erano messi a litigare a più non posso...........e dopo un pò ho preso la prima gabbia più grande (140 x 70), pensando che, avendo più spazio, le cose potrebbero migliorare.

Ma niente, proprio niente ! Non cambiava nulla nel loro comportamento e alla fine ho dovuto separarli ;-( Uno stava nella nuova gabbia grande e l'altro in quella da 90 x 50 cm. Dopo altre due settimane mi dispiaceva troppo e ho preso anche i cubi, almeno così ognuno aveva abbastanza spazio a disposizione :afro: .

Meno male che la gabbia "classica" ha le aperture "in su" ad entrambi i lati e finalmente ho potuto unire i due spazi con i tre super-porcelli :lol:

Non è ideale, lo spazio - o meglio la lunghezza - rimane sempre 1,40 m, ma almeno possono cambiare da un posto all'altro e quando uno si vuole staccare dagli altri e stare un pò solo, non mancano gli angolini "privati" ;-)

Così siamo arrivati ad uno spazio di 1,40 x 1,40 m..........i porcelli hanno occupato oramai metà della mia cucina e il camino è diventato inutilizzabile cry.gif (non fa niente, va bene così).......... Importante che siamo tutti felici !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo altre due, già che ci siamo :love::azn:

Un primo piano di Ciuffo e poi i due innamorati..........

Oh....ma che bella la mia piccola Pepitina!!! E' proprio innamorata...sono contenta!!!

Ah...altra cosa, ma se già era cicciona adesso cosa sta diventando?????grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...