Vai al contenuto
cusco

arrivati!!!

Recommended Posts

sono arrivati!!!!! alla fine ho preso 2 maschietti... oggi sn andato con la mia ragazza in un negozio e alla fine " per colpa sua" ho ceduto.... lei fino alla fine ha insistito dicendomi che voleva salvarli dal negozio e quindi ecco fatto...ora tra un pò metterò delle foto per farveli vedere... in teoria dovrebbero essere 2 maschi battezati Stitch e Roll ; il primo è molto vispo il secondo un pò meno.... dopo posto anche 2 foto delle loro parti intime cosi mi confermate.... lunedì andrò dal veterinario....

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma è normale che Stitch continui a montare roll?? sn al quanto preoccupato :undecided: e da quando li ho presi che continua farlo sono + di 6 ore... ora li ho separati perchè a continuato cosi tanto da rovinarle il pelo dietro a Roll.... qui alcune foto ma di roll poche perchè si nasconde ed è molto spaventato...cmq andrò domani da veterinario!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carini! Benvenuti! :love:

Il comportamento che indichi e' normale anche tra maschi, perche devono stabilire una gerarchia. L' importante e' che non si azzuffino o si mordano.

Comunque fai controllare bene i sessi dal vet.

A prosito, hanno apprezzato la tua gabbia? :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carini! Benvenuti! :love:

Il comportamento che indichi e' normale anche tra maschi, perche devono stabilire una gerarchia. L' importante e' che non si azzuffino o si mordano.

Comunque fai controllare bene i sessi dal vet.

A prosito, hanno apprezzato la tua gabbia? :-DDD

sisi ora alle 9,30 chiamo per prendere appuntamento con il vet. cosi gli faccio fare un super controllo gli porto pure le feci .... sta notte li ho tenut divisi perchè continuavano!! Roll ieri mi ha fatto morire stavo togliendo delle cacchette e si spaventato o forse sentiva la mancanza di Stitch in quanto avevo diviso la gabbia in 2 con i cubes, che ha attraversato lo spazio dei quadratini della griglia io e la mia ragazza ci siamo guardati e non ci abbiamo creduto!!8-O ora mi devo abituare al loro "rumore" la notte.... ma questa cosa del determinare il dominante sarà continua??:uglystupid: vi terrò aggiornati

P.s

per la gabbia non ho idea magari riuscissi a capire l'unico problema e che nn la godono del tutto perchè per ora è divisa;

Help : nel negozio di animali avevano come cibo il "mangime" per conigli e un arancio.... questo vuol dire che devrò introdurre piano piano il cibo ma non ho capito come e in quale quantità devo farla....

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono andato dal veterinario e mi ha confermato che sono entrambi maschi e che stanno bene in salute... ora però ho preso Roll perchè dovevo pulire e ho notato che ha un grumolo di pelo e ha nel suo orecchio una piccolissima crosticina 1mm; Stitch fa veramente il prepotente :tickedoff: ma secondo voi dovrei dividerli??cry.gif ... ah Stich pesa 346g e Roll 333g

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si azzuffano non puoi fare diversamente. Purtroppo con più maschi i rischi sono quelli.

ma poi da soli non soffrivano?? perchè poi quando li divido Stitch cerca di andare da Roll... ma per il grumolo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se e' un grumo di pelo puoi tranquillamente tegliarlo. Continua a farli incontrare e vedi come va.

Dagli ancora il mangime, ma aggiungi tanto fieno e un po' di verdura. Nel giro di una settimana circa riduci al minimo il mangime o toglilo del tutto e continua con verdure e fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se e' un grumo di pelo puoi tranquillamente tegliarlo. Continua a farli incontrare e vedi come va.

Dagli ancora il mangime, ma aggiungi tanto fieno e un po' di verdura. Nel giro di una settimana circa riduci al minimo il mangime o toglilo del tutto e continua con verdure e fieno.

grazie dei consigli :afro: farò come dici!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono andato dal veterinario e mi ha confermato che sono entrambi maschi e che stanno bene in salute... ora però ho preso Roll perchè dovevo pulire e ho notato che ha un grumolo di pelo e ha nel suo orecchio una piccolissima crosticina 1mm; Stitch fa veramente il prepotente :tickedoff: ma secondo voi dovrei dividerli??cry.gif ... ah Stich pesa 346g e Roll 333g

A volte la sterilizzazione può allentare la tensione.

Una gabbia troppo piccola potrebbe favorire i litigi, per 2 maschi le misure minime sono 75x100cm circa e nella gabbia deve esserci 2 di tutto (beverini, casette, porta fieno ecc). Le cose uguali, naturalmente devono essere posizionate distanti tra loro in modo che il dominante non possa presidiarle entrambe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto adesso le foto! Quella col pelo liscio e aranciato sembra quasi una volpina nella seconda foto!!

La rampa che hai messo nella gabbia puoi anche torglierla, ti assicuro che ce la fanno a saltare li sopra, anche io all'inizio avevo messo la casetta in modo da farla usare come gradino per facilitare la salita, ma baileys non la considerava di striscio!! Anche se sono piccoli riesco a fare salti di 15-20 cm in altezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono piccoli saltano anche di più: il mio Dado una volta aveva scavalcato una parete di 35 cm.

Solo che ovviamente preferiscono stare con le zampotte per terra.

Per il cibo, vedrai che quando scoprono la verdura non si fermano più.

Io proverei a metterli insieme controllati un po' alla volta, perchè se c'è possibilità che si sopportino e convivano, sarebbe meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...