Vai al contenuto
Bree

Benvenuto Nero!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi si è aggiunto un nuovo membro alla mia casa, è Nero, un cane di due anni, preso dal canile della mia città.

Noi viviamo in un appartamento, e non abbiamo cani da circa 10 anni. Il 9 Settembre mio fratello ha compiuto 18 anni, e come regalo ha chiesto un cane.

Non abbiamo mai neanche lontanamente pensato di comprare un cane di razza. Inizialmente abbiamo cercato cucciolate di privati che li regalavano, poi però ci siamo detti: perchè non dare una nuova vita a un pelosino sfortunato?

Quello che ci bloccava era il pensiero dei soliti controlli, regole, ecc. Invece sono felice di dire che il canile della mia città per chi adotta nella stessa città, non fa controlli pre e post affido, nè richieste assurde, semplicemente ogni due settimane gli portiamo il cane, per far vedere che sta bene. Inoltre ho avuto la fortuna di avere la mia veterinaria (quella che cura Bebo e Mia), che si occupa anche dei cani del canile! Quindi le volontarie sono state felicissime!

Il cane era già sverminato, microchippato, sterilizzato e vaccinato, oggi lo hanno portato a fare un bagnetto antipulci prima di darcelo!

Che dire, è buonissimo, dolcissimo, coccolone, non abbaia mai (finora), in macchina sta seduto composto finchè non arriviamo, al guinzaglio cammina piano piano e non tira, non salta addosso... siamo felicissimi della scelta fatta!

Non ha degnato di uno sguardo i porcellini, invece Bebo ha iniziato ad annusare l'aria e dopo un po' ha fatto qualche "Puuuuii" di sopresa (almeno penso).

Domani viene una comportamentalista (si dice così?) di cani, per darci delle dritte, e poi mio fratello inizierà un corso con Nero, per imparare a convivere nel modo giusto.

Oggi pomeriggio visita veterinaria per tutta la famiglia! Bebo non vede l'ora! :rotfl:

neff68.jpg1181t2g.jpg262nnzc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla veterinaria è andato tutto bene, lui è buonissimo e si fa fare tutto. L'unica "pecca" è stata che ha circa 3 anni e mezzo/ 4 anni... e non 1 anno e mezzo/ 2 anni come ci avevano detto... :knuppel: Ma vabbè, poco cambia, noi lo amiamo già! Tra 10 giorni farà un vaccino, per il resto sta benissimo!

Bebo, invece, ha una leggera congiuntivite... dry.gif dovrebbe bastare un collirio.

Grazie a tutti per i complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa poca sincerità mi fa arrabbiare.

Sono contento che tu sia felice e anche lui abbia trovato una degna famiglia dove poter vivere felice.

Un cane è sicuramente un dono.

Anche io ho sempre preso dei trovatelli, sono ormai 10 giorni che ho Chaky, che è nato il 28 giugno ed è un terremoto.

E cerca sempre di giocare con Julie, ma temo la sbudelli. E poi gli frega la verdura e se la mangia.

Nero è bellissimo, complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti è un amore! :)

Non è la prima volta che sento che al canile diminuiscono gli anni dei cagnolotti, ma come biasarli? Le volontarie vorrebbero trovare casa a tutti e si sa che è più facile che trovi casa un cane giovane rispetto ad uno vecchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è bellissimo questo calimero!!!

Avete compiuto un gesto veramente importante...per lui e per voi.

Imparerete uno dall altro..

All inizio quando portati a casa Pepa fu molto dura la situazione iniziale..ma ora comunichiamo bene, ci capiamo subito, non serve quasi parlare che dallo sguardo capisce già!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! :)

Devo dire che la lezione di oggi con la comportamentalista è stata super interessante. Abbiamo imparato tante cose, e venerdì ne faremo un'altra!

Consiglio a tutti quelli che prendono un cane per la prima volta, di rivolgersi a qualcuno in grado di "aiutare" e dare dei consigli per una convivenza meravigliosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

un grande BENVENUTO a Nero !

Sono proprio contenta che siete andati al canile a scegliere il vostro cane, è la cosa più bella che avete potuto fare !

Ci sono talmente tanti cani abbandonati o per altre ragioni senza famiglia, che è la cosa - secondo me - più giusta da fare :-DDD :-DDD !

Detesto l'acquisto di un cane di razza quando uno lo fa per avere il cane "bello", per alimentare il proprio narciso (non so se l'ho scritto giusto) e l'egoismo !!

E detesto anche la non - sterilizzazione dei maschi e femmine quando uno non è più che sicuro che il cane, maschio o femmina che sia - non può scappare o altro per procreare......... Ci sonon troppe anime splendide nei canili (LAGER in tanti casi :angry:/f/ !!)

Bravi !! Un grande in bocca al lupo e tantissima gioia con il vostro bellissimo Nerone !!

(credo che presento anch'io i miei cucciolotti in un post nuovo.....così li conoscete un pò ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto solo ora, complimenti è un bellissimo cane. Ha un musetto dolcissimo, avete fatto un bellissimo gesto, in questo modo gli avete dato una casa, e una vita migliore. Tante carezze al cagnolone :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...