Vai al contenuto
Simo74

cambiamento improvviso

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè purtroppo Augusto non sta bene...e tutto improvvisamente.

Ieri è stata una giornata come altre...anzi anche mio marito mi ha detto...si vede che l'aria più fresca fa bene ad Augusto...guardalo è sempre in piedi attaccato alle sbarre della gabbia per guardarci e (soprattutto) reclamare il cibo! In effetti è stato così fino a ieri sera tardi...alle 23,30 mi sono dovuta alzare dal letto, ero sveglia stavo solo guardando un film, per portargli un pò di cetriolo e farlo zittire. Stamani del cetriolo era rimasta solo la parte più esterna e dura. Ieri mattina gli avevo raccolto anche un pò di malva e erba medica che ha un pò smangiucchiato, oltre al suo pellet fine e altre cose.

Stamattina alle 7,30 sono da lui come al solito per dargli le pasticche omeopatiche per il pancino...lui esce dalla casetta ma è strano, lo noto subito,pare anche più smunto...lo tocco e pare veramente che in una notte tutto in lui è cambiato. L'ho preso in braccio e noto che sotto la bocca e il collo è tutto bagnato ma noto anche il calo di acqua dal beverino e penso si sia lavato con quello...strano. Mangia le pasticche che tra l'altro gli piacciono molto: le rompe bene coi dentini davanti( sono compresse dure..io dovrei tagliarle con l'aiuto di un coltello o piantare con forza le unghie)...mastica più del normale...provo a dargli il critical in polpettine...ci si lancia ma poi frena...ci mette un sacco e noto che è un'eccessiva salivazione che gli bagna tutto il pelo sotto la bocca e il collo...unico pensiero che mi viene sarebbero i denti molariformi...ma li abbiamo ri-limati meno di un mese fa!!

Stamattina era la mia giornata libera dal lavoro...dovevo uscire ma ho annullato tutto: resto in casa a fare pulizie così posso monitorarlo, sta molto nella sua cuccetta, gli do 2 pezzetti di pesca(uno spicchio diviso in 2 parti)...vedo che ci si mette e dopo un pò torno e l'ha finito ma poi non tocca altro quando gli do le vitamine le prende volentieri e appena stacco la siringhina dalla sua bocca lui torna a cercare qualcosa dalle mie mani. Gli ho dato una bella razione di critical care con la siringa senz'ago e l'ha mangiato...però è mogio...se sono nuovamente i denti non so cosa fare: un'altra anestesia ora sarebbe per me fortemente debilitante...e poi l'antidolorifico ...Non so che fare e non voglio strapazzarlo oltre con viaggio per andare dal veterinario, visita con tutto lo stress che per lui ne consegue...Non so, se fosse solo stanco di combattere? Oggi dopo averlo fatto mangiare nuovamente col critical care gli ho dato un pò di antiinfiammatorio per vedere se magari può essergli d'aiuto. Così indebolito come lo vedo oggi non me la sento proprio di "strapazzarlo". Da un lato sono serena perchè ho fatto per lui tutto quello che ho potuto dedicandogli amore e tempo a volte oltre quello disponibile, ho quasi annullato le mie giornate di ferie di inizio Agosto per seguirlo e aiutarlo a rimettersi in sesto per l'intervento ai denti...si era stabilizzato, non che fosse diventato chissà quale mangione ma io ero felice così perchè lo vedevo sereno e attivo. Da un lato invece ho mille dubbi su cosa è bene che io faccia ora non per il mio egoismo di tenere con me Augusto ad ogni costo, ma solo per il bene di Topo. Venerdì sarà il suo compleanno...ovvero saranno 4 anni che Augusto è entrato a far parte della mia vita...lui mi ha regalato tanto in questi 4 anni e io ora non posso fare la scelta sbagliata per lui...mi capite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è venuta la pelle d'oca!

Non ti conosco, ma da come scrivi si capisce che sei una persona fantastica, dalle tue parole si percepisce quanto vuoi bene al piccolo Augusto!.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che dirti, scegliere se accanirsi o lasciare stare non è facile, nessuna soluzione ti può rendere felice.

Prova a guardarlo negli occhi e immaginare cosa ti consiglierebbe lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo sia per te, che per Augusto... anche io, non me la sento di dare consigli... l'unica cosa che so, anche se non ti conosco di persona, è che sei una persona magnifica, hai fatto tantissimo per lui, e sicuramente qualsiasi scelta sarà fatta con il cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sono molto vicino. Capisco il tuo dubbio.. però andare dal veterinario una volta di più, non sarà certo quello ad ucciderlo.. se non altro saprai come stanno le cose... se sono ancora i denti, oppure cos'altro.. almeno avrai gli elementi per decidere, anzichè stare li ad arrovellarti cercando di indovinare che cosa abbia. Io forse al posto tuo ce lo porterei ancora... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal veterinario andrei senz'altro; in base a quello che ti dice potrai decidere se sia opportuna qualche terapia o se sia meglio qualche supporto e tante coccole.

Mi dispiace davvero, tante carezze ad Augusto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quello che può valere la mia modesta opinione, io tenterei con il veterinario e poi valuterei cosa fare avendo più elementi su cui riflettere.... Un abbraccio a te e ad Augusto, fatti forza per lui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, oggi chiamerò il veterinario, purtroppo prende servizio all'ambulatorio più vicino a casa mia dopo le 12. Intanto gli esporrò il problema per telefono, lui conosce Augusto e la sua situazione ed essendo amante e possessore di cavie credo che riuscirà a darmi il consiglio migliore.

Questa mattina mi sono alzata presto perchè volevo dare un pò di critical care al topo prima di venire al lavoro...è un pò peggio di ieri, gli ho dato anche le vitamine e dopo avergli pulito il musetto l'ho lasciato tranquillo...inutile dire che lo divoro dai baci...Se il medico mi dice di portarglielo lo farò...ma Augusto, per me, non avrebbe assolutamente voglia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E chi ha mai voglia di andare dal dottore?

Io da piccola ho fatto andare l'appendicite in peritonite per non dire ai miei che stavo male perché odiavo il pediatra.

Ma quando ci vuole, ci vuole!

Senti almeno cosa dice e poi decidi!

Forza Simo e forza Augusto!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, siete fantastici ma i plausi non vanno tanto a me quanto al mio angelo peloso che sopporta tutto con un savoir-faire da signore!!

Ho chiamato il veterinario, oggio purtroppo mi era impossibile andare...lui era impegnato in un intervento assieme ad un collega ed io alle 15 dovevo assolutamente rientrare al lavoro.

Andrò domani in pausa pranzo, intanto mi ha detto che con ogni probabilità sono i denti, probabile che punte più sporgenti gli diano fastidio alla lingua...ma allora perchè mastica continuamente anche se non ha nulla in bocca?

Produce saliva in quantità industriali! va bene l'antiinfiammatorio che gli sto dando e mi ha detto di dare anche un pò di antibiotico ogni 12 ore...

Ne ho uno che a topo fa schifo ma pazienza! era una confezione che mi era costata oltre 30 €. e non mi sento di comprarne un altro adesso!

il resto a domani...

ancora grazie per il vostro supporto e quello di tutti gli animaletti del forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza piccolino, non farci stare in pena

Nemmeno io ti conosco, ma da come racconti del tuo Augusto si percepisce che ne sei innamorata. Un abbraccio ad entrambi, e un bacio al piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sono nel cuore......sei una mammina fantastica per augusto e lui questo lo sa! dacci notizie appena vedi il veterinario, intanto noi incrociamo dita e zampette per Augusto...forza piccolino!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non ci posso credere! Tesoro! Mi spiace :(

Immagino come starai adesso. Sto piangendo perfino io!

Non trovo nemmeno le parole per dirti quanto mi dispiaccia!

Piccolo Augusto, adesso hai smesso di soffrire e sarai felice! Augusto non ti dimenticherà MAI! per lui sei stata tutto, tu gli hai dato la forza di arrivare fino a qua.

Ciao ciao piccolino! Buon ponte.

Simo, un abbraccio grandissimo a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...