Vai al contenuto
NoName

Benvenuti al mondo cuccioli!

Recommended Posts

Il 27 agosto sono nati i figli di Adolf e Eva w00t.gif

Mamma Eva è sempre stata bravissima, fin dall'inizio stava vicino a loro e non si allontanava mai se non per mangiare in pace, già il 2°-3° giorno di vita hanno iniziato a mangiucchiare un po' di fieno e ora mangiano entrambi come assatanati la verdura assieme alla loro mamma. Adolf sta da solo in una gabbia a parte, sta con me in camera, esce spesso perché è in una piccola gabbia.. i piccoli sembrerebbero due maschi, per loro ancora nessuna casa, spero di trovargliela, magari insieme smile.gif

Questo è il mio preferito, l'altra parte del muso è marrone, quindi ha il muso tricolore e ha preso i colori di Adolf.

W3iQp.jpg

Quest altro invece, più timido, ha preso i colori di Eva e ha la particolarità di avere le narici nere.

IHpCq.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si chiamano? sono maschietti o femminucce?

Penso due maschi, ma non sono sicura. Non hanno nomi.

Quando sono nati, Adolf ed Eva erano insieme o li avevi già separati?

Purtroppo erano insieme ancora, appena mi sono accorta dei piccoli li ho separati, dopo un paio di giorni che erano separati li ho fatti rincontrare (sotto controllo ovviamente!) ed erano così contenti, Adolf cercava di montarla quindi penso che non l'abbia messa incinta. Comunque lui verrà castrato presto ^_^

Mi ha appena chiamato uno per un cucciolo, domani li viene a vedere così sceglie quale prendere e appena saranno pronti per separarsi dalla mamma lo verrà a prendere.

Una domanda, ma bevono acqua? Perché il beverino di acqua è un po' troppo alto per loro, ho evitato la ciotola.. loro mangiano, ma bevono ancora il latte, li metto un beverino più in basso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm probabile che tra un'altra settantina di giorni tu abbia un'altra sorpresa com'è successo a me :)

Io i piccoli non li ho mai visti bere e nemmeno ora lo fanno, si rimpilzano di verdura, credo gli basti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ^_^

Come faccio ad assicurarmi sul sesso? Inizialmente mi sembravano un maschio e una femmina, ora due maschietti.. a quest'età (13 giorni hanno ora) è possibile capire il sesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, io li ho sessati quando avevano due ore (per dargli i nomi). Lo so che è difficile visto che sono vivacissimi ma devi prenderli, metterli a pancia in su e schiacciare sopra ai genitali. Magari fallo prima con il tuo adolf che è più grande e puoi renderti conto meglio! Se schiacci (delicatamente) ed esce qualcosa, beh sono indubbiamente maschi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri è venuta una coppia a vederli e all'età di 21 giorni dei piccoli verranno a prendersene uno, la ragazza si era innamorata di Adolf che è tutto pelo XD

Quando voi avete dato via i vostri piccoli come vi siete comportati? Gli avete chiesto di aggiornarvi, di mandarvi qualche foto, di farvi sapere come va? Io sono molto premurosa, gli ho spiegato già un paio di cose: la gabbia, la lettiera, l'alimentazione, il mantenimento del pelo e delle unghie.. gli ho detto che per qualsiasi cosa mi possono chiamare e che ci rivedremo il giorno che vengono a prenderlo. Sono un po' ansiosa, vorrei che lo facessero star bene e che non gli facessero mancar nulla.. sono molto gelosa delle mie cose, fosse per me li terrei entrambi XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...