Vai al contenuto
lycenhol

Popcorning no limit

Recommended Posts

Ciao

Da qualche giorno ho scoperto che mettendo Julie sul tappeto in sala, si sente a suo agio e gira, e così la metto li qualche mezz'ora, quando posso, per fargli fare del moto (e ci voleva).

Il problema è che in certi momenti si ferma e si mette a popcornare di besta, salta come un fagiolo magico decine di volte.

In altri momenti si da delle grattate, come quando è nervosa. Ma niente di esaspetato, un paio.

In altri momenti si fa la toilette.

Ma dite che non gli piace, non è a suo agio e che devo smettere di metterla li libera?

Altra cosa: ho notato che se mia madre cammina sul tappeto intorno al tavolino, Julie la segue in fila indiana.

Ha scambiato mia madre, che gli da la pappa, per la sua porcellina boss? :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tappeto è molto comodo per i porcelli, perchè possono muoversi, correre e saltare senza scivolare.

Quanto al seguire mamma: la cavia è gregaria e se ne avessi un certo numero ti potrebbe capitare di vedere i loro trenini; in assenza possono farlo anche con gli umani. Io facevo fare le passeggiate così a Tiberio: lo precedevo con un certo ritmo e lui mi seguiva da presso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io facevo fare le passeggiate così a Tiberio: lo precedevo con un certo ritmo e lui mi seguiva da presso.

laugh.gif sto immaginando la scena

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Quanto al seguire mamma: la cavia è gregaria e se ne avessi un certo numero ti potrebbe capitare di vedere i loro trenini; in assenza possono farlo anche con gli umani. Io facevo fare le passeggiate così a Tiberio: lo precedevo con un certo ritmo e lui mi seguiva da presso.

L'avevo raccontato in mailing list: volevo capire se seguiva me o i miei piedi.

Allora ho preso a procedere a salti tipo canguro e lui ha continuato tranquillamente a seguirmi senza scomporsi.

Ho dedotto che seguisse proprio la mia persona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Mela mi viene dietro, lei peró cerca di arrampicarsi tipo cagnolino sulle scarpe!

Quando invece lascio liberi Mirtilla e i cuccioli, si mettono a fila indiana con lei davanti! Sono bellissimi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'avevo raccontato in mailing list: volevo capire se seguiva me o i miei piedi.

Allora ho preso a procedere a salti tipo canguro e lui ha continuato tranquillamente a seguirmi senza scomporsi.

Ho dedotto che seguisse proprio la mia persona.

ahahah, ma che cosa carina!

comunque anche Andrea quando è libero si comporta come Julie, io la interpreto come felicità, tanta felicità:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haha direi che le piace proprio tanto il tappeto :)

I miei pestiferi hanno la fissa per una cuccetta da gatti che gli presi per caso (era in offerta al supermercato :-P non immaginavo proprio che se ne sarebbero innamorati) e quando ci saltano sopra diventano matti, sembra che abbiano tipo le convulsioni :D veramente, i porcellini che popcornano sono l'immagine della Felicità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei porcelli impazziscono per il lettone soprattutto in inverno che sotto il telino c'è la trapunta morbida...ahahahahahah che salti che fanno quei matti! Però ho notato che Attila popcorna un pò ovunque, lo ha fatto anche sulla tastiera del portatile uglystupid2.gif: ma forse è dovuto al fatto che è ancora un giovincello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei porcelli impazziscono per il lettone soprattutto in inverno che sotto il telino c'è la trapunta morbida...ahahahahahah che salti che fanno quei matti!

ahahah, anche il mio Andrea impazzisce per il letto, si scatena!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah Attila si è iscritto al forum?

ma veramente mi è saltato dalle mani mentre navigavo su you tube e non so come mai, ma dopo qualche annusatina allo schermo ha iniziato a sgroppare e a popcornare uglystupid2.gif secondo me gli piace il rumore dei tastini sotto le zampette

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...