Vai al contenuto

Recommended Posts

fai benissimo,se lo trovi competente...farei lo stesso anche io ma non ho bisogno. Ti dico che per il cricetino malato mi ha fatto venire su una sua collega dalla città che dista 35km ed ho pagato comunque il giusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato

Mi ha detto che dovevo darli la vitamina c perche dal parto prendono una malattia che non ricordo il nome in pratica non hanno piu vitamina c E gli si frantumano le ossa ma nel momento che sono andata a prenderla per portarla dal veterinario l'ho trovata morta mi sto disperando per questo sn dovuta andare a comprare il latte il polvere per i cuccioli e le vitamine e li sto allattando io

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' morta la mamma? Ma scusa a quetso punto ripeto una domanda che ho già fatto, li hai fatti partorire tu in casa da sola? Ma hai chiesto metodi e modi a qualcuno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Page, per cortesia, a questo punto niente processi! Tanto non possiamo cambiare le cose avvenute.

Concentriamoci sui piccoli, poi se Jessica vorrà capire come fare a non rifare certi, eventuali, errori ci sarà modo di spiegare. Adesso sta già soffrendo abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma come si fa a concentrarsi sui piccoli che hanno neanche una settimana sono senza mamma?? Scusate avete ragione, Jessica ti chiedo davvero scusa, ma io sono una persona troppo sensibile e a me queste cose fanno troppo male, io che mi spavento subito il topo starnutisce o la mia topa ha in bocca qualcosa preso per terra scusa davvero Jessica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jessica, mi dispiace tantissimo, so per esperienza cosa significa perdere un animale ed è una cosa bruttissima, adesso cerca solo di pensare ai piccolini, teniamo tutti le dita incrociate per loro!!!

Per quanto riguarda il fare processi sommari, farei presente che tutti possiamo fare errori pensando di fare il meglio per i nostri animali, anche noi (io e Nik) ne abbiamo fatti con i nostri piccoli e ogni volta ne siamo usciti devastati.In questi casi penso sia sempre meglio aiutare per quanto possibile a capire cosa è successo in modo da cercare di non ripetere quello che ha provocato consegnenze così tragiche e dimostrare comprensione e sostegno piuttosto che critica e giudizio.

La malattia a cui fa riferimento Jessica potrebbe essere tossiemia e in quel caso c'era davvero poco da fare! Purtroppo pur essendo la gravidanza ed il parto le cose più naturali che possano esistere, in alcuni casi possono esserci problemi che complicano terribilmente quello che madre natura ha deciso essere il mezzo per la sopravvivenza della specie ( succede nei nostri animali, succede anche a noi uomini che sempre animali siamo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

La malattia a cui fa riferimento Jessica potrebbe essere tossiemia e in quel caso c'era davvero poco da fare!

La vitamina C e il "si frantumano le ossa" [cit.] centrano poco con la tossiemia gravidica...anche se a vedere la situazione così dall'esterno è comunque probabile che la causa del decesso sia da ricollegarsi al parto e alla garvidaza...ci vorrebbe l'autopsia.

In bocca al lupo per i cuccioli, la cosa positiva è che hanno assunto il colostro e i primi giorni di lattazione sembrano esser stati normali, cosa che aumenta di molto le loro possibilità di sopravvivenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la mammina!

Ora cerca di assistere i piccolini: latte di capra (non di mucca) e introdurre gradualmente la verdura; inoltre potresti dare qualche goccia di vitamina C (cebion o alri prodotti simili).

Poi, con calma, informati su dove trovare un veterinario veramente competente per fare visitare i piccini e per ogni eventualità futura.

Ah... è possibile che non tutti i piccoli ce la facciano, sii preparata anche a questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jessica, mi dispiace tantissimo, so per esperienza cosa significa perdere un animale ed è una cosa bruttissima, adesso cerca solo di pensare ai piccolini, teniamo tutti le dita incrociate per loro!!!

Per quanto riguarda il fare processi sommari, farei presente che tutti possiamo fare errori pensando di fare il meglio per i nostri animali, anche noi (io e Nik) ne abbiamo fatti con i nostri piccoli e ogni volta ne siamo usciti devastati.In questi casi penso sia sempre meglio aiutare per quanto possibile a capire cosa è successo in modo da cercare di non ripetere quello che ha provocato consegnenze così tragiche e dimostrare comprensione e sostegno piuttosto che critica e giudizio.

La malattia a cui fa riferimento Jessica potrebbe essere tossiemia e in quel caso c'era davvero poco da fare! Purtroppo pur essendo la gravidanza ed il parto le cose più naturali che possano esistere, in alcuni casi possono esserci problemi che complicano terribilmente quello che madre natura ha deciso essere il mezzo per la sopravvivenza della specie ( succede nei nostri animali, succede anche a noi uomini che sempre animali siamo).

Mi dispiace molto se nelle mie parole avete letto critica e giudizio, perchè non era quello che volevo trasmettere.... ho reagito così perchè non ne ho idea perchè non mi è mai successo un parto di cavia, e penso che sia una cosa delicata da gestire (qualcosina me la sono letta...) ma questo non vuol dire che sto dicendo che Jessica non si sia informata, magari ha letto tutti i libri di questo mondo ed era super informatissima, però la cosa a cui penso subito è che ci sono questi due piccolini senza mamma, scusate ma sono fatta così! Ma sicuramente Jessica riuscirà a dare loro tanto amore e staranno bene, li terrai entrambi Jessica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho la pelle d'oca...... anche io sono in attesa di un parto........ a volte penso che le cose bisogna viverle.... che il panico che assale e l'impotenza di certi momenti ci rende fragili e ci porta a sbagliare o sottovalutare un evento...l'importante è non ripetere l'errore.... come stanno i 2 porcelli???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...