Vai al contenuto
Chiakka

Inserimento Mela!

Recommended Posts

Visto che Mela non puó passare tutta la vita da sola, sto provando pian pianino con degli inserimenti, il problema è che lei è iperattiva, salta addosso a tutti per giocare e giustamente le altre dopo poco iniziano a spazientirsi!

L'inserimento con Bella e Stella che sono tranquillissime e passano gran parte del tempo a dormire è fallito clamorosamente!

Ho provato anche con i due popcornatori per eccellenza, Mandorla e Basilico per vedere come andava ma è stato un disastro, li ho fatti incontrare poco per volta in zona neutra ma piano piano hanno iniziato ad agitarsi, hanno iniziato a comportarsi normalmente solo quando li ho tolti!

Quindi, cosa potrei fare secondo voi?

Mirtilla, Bella e Stella sono Buone come il pane ma sono troppo troppo tranquille per un terremoto come Mela!

Confidavo in Mandorla o Basilico ma quel vulcano riesce a stancare anche loro. La mia idea era di sterilizzare Basilico e di metterlo con Mela ma a questo punto lo rimetto con la mamma visto che anche lui è di indole calma e pacifica.

Prendere un nuovo porcello e sperare che sia amore a prima vista?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiederti quanto tempo li hai tenuti insieme prima di arrivare a concludere che non sono compatibili?

Io ho un terremoto che è Ringo e un nullafacente che è Leo però dopo vari dissidi iniziali(durati qualche mese) hanno stabilito la gerarchia ed hanno trovato il loro equilibrio.Non sono amici per la pelle assolutamente ma si rispettano l'un l'altro.

Aggiungo che i miei porchetti non sono sterilizzati per scelta personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già , mi domandavo anch io se l' inserimento e' durato abbastanza. L' importante e' poi che non litighino, che non ci scappino morsi, ma semplicemente se una delle due e' più esuberante e l' altra più tranquilla, non e' detto che non possano andare di' accordo :)

Perche' non riprovare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi fare tesoro della tua esperienza coi gerbilli.

L'inserimento in una colonia è molto più complicato che creare una coppia.

L'inserimento di un giovane è molto più facile che inserire un adulto.

L'inserimento etero sessuale (previa sterilizzazione) è solitamente più sicuro.

Comunque possiamo consigliarti strategie e tempi ma alla fine l'unica in grado di esprimere un giudizio sei tu.

Io avevo delle colonie (due da tre elementi ciascuna) che "funzionavano" ma non mi sono accontentato perché io non li vedevo felici (e per le tue questo lo devi vedere tu).

Alla fine ho adottato due nuovi elementi ed ora ho quattro coppie felici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma anche Mela potrebbe funzionare con tutte le porcelle che ho, ma da quel poco che ho visto dubito che potrebbero essere felici!

Loro vanno d'accordo, nessun segno di aggressività, il problema è che iniziano tutte ad essere irrequiete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque prima di poter capire se stanno bene deve passare almeno una settimana. Tutto ciò che è novità, per le cavie, è fonte di stress.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...