Vai al contenuto
Shinigami

Shinigami!

Recommended Posts

Ciao! :D

Sono Shinigami, ma in realtà sono Leonardo ed ho 12 anni. Sono appena arrivato in questa magnifica Community!

Spero di trovarmi bene e conoscere molte nuove persone :D

Io amo le Cavie, smitten.gif

Infatti sono arrivato qui perché sto per ricevere 2 belle caviotte e mi voglio informare al meglio!

Ci si beccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Leonardo, benvenuto!

Complimenti per esserti informato prima del loro arrivo, in questo ti sei dimostrato maturo.

Tuttavia le risorse che si hanno alla tua età, a volte, non sono sufficienti a garantire le cure dovute alle cavie: Spero quindi che i tuoi genitori siano consenzienti e ti aiutino informandosi con te ed occupandosi di quelle cure che sono al di sopra delle tue possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Leonardo, benvenuto!

Complimenti per esserti informato prima del loro arrivo, in questo ti sei dimostrato maturo.

Tuttavia le risorse che si hanno alla tua età, a volte, non sono sufficienti a garantire le cure dovute alle cavie: Spero quindi che i tuoi genitori siano consenzienti e ti aiutino informandosi con te ed occupandosi di quelle cure che sono al di sopra delle tue possibilità.

So già tutto sulla loro alimentazione, si nutrono di fieno, erba, e insalata. e per la vitamina C necessitano di una boccetta di vitamina C al giorno, dato che il loro organismo non ne produce. E che va diluita con dell'acqua e viene usato come integratore, ma ci sono anche i peperoni rossi e la così detta "verdura rossa" come le carote. :D

Ieri mi sono informato al meglio..

Infatti ora sto cercando info su una gabbietta fai da te, mi piace molto l'estetica, ma l'economia non so se me lo permette!

Siccome già una gabbietta 70x40 sta 50€..

Ho avuto una brutta esperienza con le cavie da piccolo, ne avevo una ed è morta di solitudine e non gli davo cose adatte da mangiare, non mi ero informato..! E di conseguenza morì con una diarrea.. embarrassed.gif

Ma ora mi sto informando al meglio, e con l'arrivo di una nuova cameretta tutta mia le curerò al meglio! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangiano spesso peperoni e pomodori o altre verdure che sono ricche di vitamina C non c'è bisogno di dare integratori.

Le carote non ne contengono molta e sono troppo zuccherine quindi non vanno date spesso.

Nel caso tu debba dare vitamina C meglio non diluirla perché andrebbe sprecata (loro con l'acqua ci giocano oltre che berla) e si deteriorerebbe alla luce e all'aria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangiano spesso peperoni e pomodori o altre verdure che sono ricche di vitamina C non c'è bisogno di dare integratori.

Le carote non ne contengono molta e sono troppo zuccherine quindi non vanno date spesso.

Nel caso tu debba dare vitamina C meglio non diluirla perché andrebbe sprecata (loro con l'acqua ci giocano oltre che berla) e si deteriorerebbe alla luce e all'aria.

Ma io pensavo a dargliele con una pipetta o con una mini-siringa, non pensavo di darle con il beverino rolleyes.gif

E poi so già che le cavie giocano con i beverini soffiandoci dentro, infatti prenderò uno a punta, ora non ricordo il nome, senza palla, così non si bloccherà mai! rolleyes.gif

Grazie comunque dei tuoi consigli wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto! che bello vedere che ti informi prima!

a volte fanno le pesti con le pipette, io quando mi capita di dovergli dare le gocce, riesco mettendogliele sopra qualcosa di cibo che gli piace.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto! che bello vedere che ti informi prima!

a volte fanno le pesti con le pipette, io quando mi capita di dovergli dare le gocce, riesco mettendogliele sopra qualcosa di cibo che gli piace.

:)

Hihi, so che sono molto divertenti, e che soffiano nei beverini e pipette, forse fanno così perché esce "più acqua", un po' a pressione xD

Grazie anche a te, @paolo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, aspettimo le foto delle tue caviette, quando ti dovrebbero arrivare? Ricordati che sono esserini tanto dolci e tanto delicati, pur troppo basta un niente perchè si ammalino. Bisogna dare a loro mille attenzioni e mai sottovalutare nessun sintomo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, aspettimo le foto delle tue caviette, quando ti dovrebbero arrivare? Ricordati che sono esserini tanto dolci e tanto delicati, pur troppo basta un niente perchè si ammalino. Bisogna dare a loro mille attenzioni e mai sottovalutare nessun sintomo.

In effetti non riesco a trovare nessun sito adozioni che ha delle caviette peruviane dalle mie parti, abito a Taranto in Puglia.. non ho ancora provato ****, perché non so nemmeno come funziona! E per di più cerco due caviette peruviane femmine e piccoline, di nemmeno 1-2 mesi.. Cosa **** Cavie non so se ha! embarrassed.gif

Modificato da Nik
tolto il nome dell'associazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi chiedo cortesemente, visto alcuni recenti sviluppi negativi, di non menzionare pubblicamente nomi delle associazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto :)

noi siamo quà per darti una mano e aspettiamo le fotine delle caviotte che arriveranno :)

(mi raccomando prendi 2 femminucce, per una convivenza più serena e per evitare problemi di accoppiamenti indesiderati) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...