Vai al contenuto
JeJe

a chi affidarle i pelosini in vacanza per non stressarli?

Recommended Posts

Buongiorno,

avrei un problema piuttosto urgente. Per me è un grosso problema portare i miei amati pelosini in vacanza in quanto farò un tour in treno con diverse tappe. Ho prenotato questo tipo di viaggio in tranquillità in quanto sapevo che i miei porcelli sarebbero potuti rimanere a casa con i miei genitori. In realtà anche loro dovranno assentarsi di casa per una decina di giorni...

cosa posso fare? a chi affidarli in modo da recare loro il minor stress possibile?

Meglio lasciarli a casa e chiedere ad una amica di passare ad accudirli (il problema è che non so se puo farlo quotidianamente?) o affidarli a qualcuno? ma a chi? esistono delle strutture per questo??

Confido nelle vostre risposte! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, prova a sentire qualche veterinario specializato in esotici, conosco persone che lasciano le loro caviette dal veterinario per tutto il periodo che si assentano. Prova a sentire in giro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un vicino di casa di cui fidarsi, basta che passi una volta al giorno a dare un'occhiata a dare il cibo...lasciagli tutte le informazioni su come comportarsi. Di dove sei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito del mio si occupavano i miei vicini di casa (fondamentalmente solo dare la verdura e controllare che avesse sempre fieno e acqua) quando eravamo fuori tutti da casa (anche se di solito non è mai accaduto per più di 4-5gg di fila).

Secondo me è la soluzione ideale, se però non hai un vicino fidato, forse è meglio se traslochi tutta la gabbia da qualcun altro.. non credo che sia un grande stress se in fondo rimangono comunque nella propria gabbietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao :)

se ti devi assentare per un periodo lungo potresti pensare di spostarli da questa tua amica (tanto buona e volenterosa :) ) così da non darle l'impegno di dover venire apposta a casa tua.

Di solito si cerca di non spostarli se ci si assenta per poco (un week end, per capirci), ma se il periodo è più lungo hanno tempo di acclimatarsi nel nuovo posto.

Io ti sconsiglio di lasciarli a casa da soli per tanti giorni, non si sa mai! questi animaletti sono così delicati che se stanno male e non si curano se ne vanno nel giro di poche ore. :-( Lo so, è una brutta immagine, ma è per farti capire la mia preoccupazione.

In alternativa puoi informarti se nella tua zona c'è qualcuno che offre servizio di pensione per roditori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, che velocità, grazie mille a tutti!!!

@ Simo74: sono di Saronno (VA)

Uff!! Sei un pò lontanuccio da me! altrimenti li tenevo volentieri dato che tra pochi giorni sarò in ferie e quindi avrò tanto tempo a disposizione!!

Ah, se c'è qualcuno della zona o che passa dalla Romagna in particolare zona Cesenatico....io sono disponibile per topo-sitter!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare di capire che la tua amica non possa tenerli da sè: sarebbe l'ideale.

Ti consiglio comunque di mettere il tuo appello anche nella sezione dei servizi per caviofili, in "Cavia-sitter"; vedi mai che qualcuno guarda direttamente quel forum per vedere se ci sono richieste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi c'è stato un malinteso! :)

I piccoli li tengo io! Non erano arrivati i messaggi in tempo.. Noi siamo ancora in macchina e c'è poco campo!

Figuratevi se mi perdo l'occasione di avere qui il Figlio e il marito di Mirtilla!

La famiglia si allargherà per qualche giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...