Vai al contenuto
Fox

Vorrei fare una gabbia con i cubes

Recommended Posts

Salve a tutti voi caviofli!Oggi mi è venuta l idea di unire la mia gabbia(eccola http://www.fop.it/site.asp?*p=100&fArticolo=20080011&fClasse=002) che ormai è piccola per la mia Maya con i famosi cubes da acquistare su zip rar.

Ho uno spazio circa di 150x 70 e vorrei da voi delle idee per costruire una casetta,preferibilmente a due piani,considerando che ne prenderò 23 e non le userò per chiudere il fondo dei cubes.

grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

una gabbia 4 piani proprio della dimensione che dici tu.

Trovandomi in emergenza e non disponendo di cubes nuovi ho dovuto togliere i tetti ai tre esistenti per riutilizzare i cubes per realizzare il quarto.

Il difficile è metterli in comunicazione (ma non ho affrontato il problema perché ad ogni piano vive una coppia isolata delle altre)

Tu quante cavie hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, con una gabbia 150x70 puoi farci vivere una coppia tranquillamente senza dover mettere altri piani. Eviterei rampe che le cavie non adorano e possono essere pericolose.

Se litigano allora fai un secondo piano e le dividi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li ho messi sopra per proteggerli dal gatto (è buonissimo ma non si sa mai) e per mantenere la forma rettangolare del recinto.

Molti li mettono sotto ma poi bisogna appoggiarci sopra l'ondulato e il bordo resta all'interno della gabbia mentre nel mio caso andava all'esterno.

la gabbia all'ultimo piano (l'unica non protetta) ha comunque ha un tetto così sto più tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai conto che un cucciolo volendo riesce a saltarli (lo dico per esperienza -_-).

Comunque nel caso puoi usare le maniere forti (lo fai rincicciolare così non salta più).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho la gabbia con i cubes a due piani.. La scaletta l'ho fatta con due cubes legati da fascette, volendo puoi aggiungerne anche un terzo per renderla meno ripida...

All'inizio le bestiole erano molto timorose ma dopo che hanno capito che il cibo veniva messo solo lì sopra hanno superato tutte le loro ansie XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho la gabbia con i cubes a due piani.. La scaletta l'ho fatta con due cubes legati da fascette, volendo puoi aggiungerne anche un terzo per renderla meno ripida...

All'inizio le bestiole erano molto timorose ma dopo che hanno capito che il cibo veniva messo solo lì sopra hanno superato tutte le loro ansie XD

Buauauau... per fame un porcolo saprebbe dimostrare la teoria della relatività completa.

Sapete se da qualche parte vendono le giunzioni dei cubes sfuse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buauauau... per fame un porcolo saprebbe dimostrare la teoria della relatività completa.

Sapete se da qualche parte vendono le giunzioni dei cubes sfuse?

Le giunzioni non so se le vendono sinceramente! So che li vendono anche a pezzo su Ziprar!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto una delle mie farlo quando aveva paura. e poi devi stare attento che non ci sia nulla nelle vicinanze (tipo casetta) su cui salire per saltare fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Amazon.it purtroppo non li vendono,sul .com ci sono ma non sono sicuro della spedizione.Mi sà proprio che aspetterò i rifornimenti su ziprarlaugh.giflaugh.gif

mi sa che ti conviene.

Giusto per dirtelo, alcuni hanno costruito la gabbia con della rete metallica acquistata nei centri di bricolage al posto di usare i cubes.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...