Vai al contenuto
robs

ritrovamento shock!!!

Recommended Posts

A rischio di risultare antipatico vorrei evidenziare che, per convenzione, in quest forum, viene utilizzata la lingua italiana.

Faccio presente che in italiano:

- Il suono duro della C quando seguita dalle vocali E ed I si ottiene infrapponendo la lettera H.

- Le lettere J,K,W,X e Y non vengono usate se non per parole importate da lingue straniere.

- La lettera X nonostante la sua somiglianza col segno di moltiplicazione (detto "per") non ha la valenza della sequenza letterale P,E e R.

- La O in mezzo alla lettere N della parola "non" non è opzionale.

Spero che tu comprenda il mio intervento senza offenderti, comunque, per eventuali chiarimenti e rimostranze, puoi rivolgerti direttamente a me, o se preferisci, ad altri membri dello staff.

Mazza che ramanzina! Eh ci si deve adeguare è il linguaggio dei giovani d'oggi...porta pazienza!

E' una battaglia persa in partenza per noi vecchietti.... :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai non è questione d'età, adeguarsi o meno, è questione di rispetto di regole.

Anche io se devo scrivere un messaggio sul cellulare o su twitter per lo spazio ridotto utilizzo le abbreviazioni, ma in un forum, dove delle regole chiaramente prescrivono di non utilizzare abbreviazioni, è giusto prendersi due minuti in più per scrivere bene il messaggio. Ne va della visibilità, della comprensione e della chiarezza. E siccome non ci sono problemi di spazio ben venga l'utilizzo della nostra lingua in modo corretto e non contratto. Mi sforzo tantissimo anche io quando sono col cellulare e mi viene difficile scrivere per intero, o l'autocorrezione scrive per me, però è uno sforzo che alla fine viene ripagato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai non è questione d'età, adeguarsi o meno, è questione di rispetto di regole.

Anche io se devo scrivere un messaggio sul cellulare o su twitter per lo spazio ridotto utilizzo le abbreviazioni, ma in un forum, dove delle regole chiaramente prescrivono di non utilizzare abbreviazioni, è giusto prendersi due minuti in più per scrivere bene il messaggio. Ne va della visibilità, della comprensione e della chiarezza. E siccome non ci sono problemi di spazio ben venga l'utilizzo della nostra lingua in modo corretto e non contratto. Mi sforzo tantissimo anche io quando sono col cellulare e mi viene difficile scrivere per intero, o l'autocorrezione scrive per me, però è uno sforzo che alla fine viene ripagato ;)

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai non è questione d'età, adeguarsi o meno, è questione di rispetto di regole.

Anche io se devo scrivere un messaggio sul cellulare o su twitter per lo spazio ridotto utilizzo le abbreviazioni, ma in un forum, dove delle regole chiaramente prescrivono di non utilizzare abbreviazioni, è giusto prendersi due minuti in più per scrivere bene il messaggio. Ne va della visibilità, della comprensione e della chiarezza. E siccome non ci sono problemi di spazio ben venga l'utilizzo della nostra lingua in modo corretto e non contratto. Mi sforzo tantissimo anche io quando sono col cellulare e mi viene difficile scrivere per intero, o l'autocorrezione scrive per me, però è uno sforzo che alla fine viene ripagato ;)

Ah ma io sono pienamente daccordo! Odio questi linguaggi e le abrreviazioni. Oggi i bambini ti danno del tu mentre ai mie tempi ai grandi si usava dare del Lei...

Pure io sono a favore dell'uso corretto della lingua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mazza che ramanzina! Eh ci si deve adeguare è il linguaggio dei giovani d'oggi...porta pazienza!

E' una battaglia persa in partenza per noi vecchietti.... :rotfl:

E poi, non per contraddirti (ma anche si): Mi sembra che Robs, nonstante il tono scherzoso e leggero, abbia recepito il messaggio accettando la cosa tranquillamente. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E poi, non per contraddirti (ma anche si): Mi sembra che Robs, nonstante il tono scherzoso e leggero, abbia recepito il messaggio accettando la cosa tranquillamente. afro.gif

Ragazzi ma ce l'avete su con me? Come apro bocca c'è gente che si offende...mah....

Ogni tanto si scherza o si dice una battuta. Ieri una che si è offesa manco so perchè con relativo mio post cancellato. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ma ce l'avete su con me? Come apro bocca c'è gente che si offende...mah....

Ogni tanto si scherza o si dice una battuta. Ieri una che si è offesa manco so perchè con relativo mio post cancellato.

No nenne, non l'abbiamo con te (o almeno le risposte non sono dovute a questo)

Lo staff di A.C. è abbastanza professionale da rispondere ai post in base al contenuto e non all'autore.

Se poi "combinazione" le critiche negative arrivano sempre su quello che dici tu, fossi in te, qualche domanda me la porrei.

definire le persone Gente o riferirsi ad un utente col termine di "una" è sminuente nei confronti delle persone citate.

Visto comunque che me lo chiedi pubblicamente, l'impressione che ho io è che spesso, con la scusa di scherzare o di portare un tuo contributo, i tuoi post siano mirati (magari inconsciamente) a mettere in discussione l'operato dello staff.

Tali atteggiamenti sono tipici di chi cerca di mettersi in mostra, sminuendo chi ha (in un certo modo) autorità in un determinato ambito.

La mia rimane comunque un impressione personale del tutto priva di riscontri e non fondata su conoscenze psicologiche che non ho, esposta solo perché richiesta esplicitamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nenne, il rispetto (delle persone come della grammatica e della sintassi) è elemento indispensabile ed irrinunciabile del vivere in una società.

Rivolgersi ad altri utenti definendoli una o gente è indice di scarso rispetto. (e, in ogni caso, in un forum i moderatori hanno funzioni e compiti ben precisi e metterne in ridicolo l'operato non mi sembra indice di grande intelligenza)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ma ce l'avete su con me? Come apro bocca c'è gente che si offende...mah....

Ogni tanto si scherza o si dice una battuta. Ieri una che si è offesa manco so perchè con relativo mio post cancellato.

'una' c'ha un nome... e sarei io! e non mi sono offesa, figurati se mi offendo per quello che hai scritto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mamma mia cosa ho scatenato!! comunque credo che avendo deciso liberamente di far parte di questo forum è giusto accettarne le regole e cercare di rispettarle al massimo! per quanto mi riguarda semplicemente non ricordavo delle abbreviazioni, ora che mi è stato fatto presente eviterò! (anche se devo ammettere che il "cmq" al primo rigo mi è scappato! 😊hihihi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Robs, certe polemiche sono avvenute, per combinazione, sul tuo post ma non certo per colpa tua o dell'argomento.

Di questo sono dispiaciuto: AmicaCavia oltre ad essere un forum è un gruppo di amici che condivide una passione e, come in tutti i gruppi, può capitare che, a volte, i toni si facciano accesi.

Qualche abbreviazione ogni tanto è accettata ma ogni tanto bisogna arginare il dilagare del "linguaggio SMS" che, renderebbe il forum poco fruibile e (fortunello) quella "volta ogni tanto" è capitata a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...