Vai al contenuto

nenne59

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su nenne59

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 24/04/1959

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.andreafigallo.it
  • Skype
    prometeo59

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova
  • Interessi
    Fotografia, subacquea, viaggi, musica

Visite recenti

8.775 visite nel profilo
  1. Fate gli auguri a Mr. Jingles. Venerdì verrà operato ad un tumore alla mammella grosso quasi come una noce. Spero che per il mio amico non sia l'ultimo miglio...infatti l'ho chiamato così come iol topolino del fil "il miglio verde"
  2. Noooo pure il secondo dietro l'orecchia! Speriamo non si ammali anche il terzo. Missà che è contagiosa sta malattia!
  3. Ti capisco e ti do ragione. Ma come ripeto non hanno saputo specificare. Pure io penso sia una dermatite o una micosi. Mi hanno detto subito: potrebbero essere acari soluzione poi esclusa dopo analisi al microscopio. Pure io sono perplesso ma ho fatto il possibile. Ho 2 studi veterinari in zona mentre sono andato apposta in quello specializzato avendo già avuto esperienze. Non sono alle prime cavie che ho (attualmente 3) ma ne ho già avute altre.
  4. Più che portarla in studio dove sono esperti di animali esotici non ho potuto fare. Hanno analizzato le croste ed escluso acari. Ovvio che poverino si gratta ma non mi hanno detto se trattasi di micosi ed altro. Sto facendo una cura con pomata S....... sospensione orale l...... e pastiglie da sciogliere in acqua B....... Per giunta lo studio veterinario lo avevo già frequentato per le precedenti cavie ed è segnalato anche su questo forum quindi sono esperti di animali esotici. La crosta sembra più grande perchè è stato rasato. Hanno fatto anche un antibiotico.
  5. Una delle mie tre cavie aveva una crosta sulla schiena. Portata in studio veterinario a Genova raccomandato dal forum dove ero già stato molte volte avendo avuto molte cavie. Hanno tolto la crosta e fatto iniezione di antibiotico e dato cura. Esclusi acari poichè hanno analizzato la crosta. Speriamo bene per il povero Mosè! Esclusi morsi dai sui 2 compagni poichè in caso avviene il contrario. Non è stata però fatta una diagnosi precisa...
  6. Ogni tanto vengono anche in tavola...
  7. Pensare che da piccolo il Merinos era di un brutto...l'ho preso per compassione. L'ultimo piccolo rimasto in mezzo a cavie adulte con una gobba tipo cammello mi faceva tristezza. L'ho voluto togliere di li in pratica ma poi è diventato un bel bestione...ha un musetto che sembra un leone. Non so i vostri ma i miei sembrano pirana..mangiano senza sosta. Ogni tanto dormono 5 minuti poi riprendono a mangiare di tutto e di più. Fortuna che nn sono in gabbia e fanno un po' di moto.
  8. nenne59

    Super cavie

    Dopo aver letto varie discussioni sul peso sono giunto alla conclusione che ho 2 super cavie... Pippo la cavia peruviana è 1580 gr. mentre Mr. Jinglela cavia Merinos è 1450 Entrambi hanno passato l'anno... Ma le nutrite o le tenete a dieta? :-)
  9. nenne59

    Bagnetto

    Per me puoi pure toglierlo. Nessuno dice di imitare il filmato ma ti ripeto che tutti gli animali o quasi sanno nuotare! Informati Paolo....topi e roditori compresi. Lo so che qua siete tutti esperti, veterinari e sapientoni come mi hai già fatto presente una volta ma pure gli altri imbecilli non sono... Sarà pure istinto di sopravvivenza ma nuotano...quindi non diciamo eresie o meglio cose non esatte.Daltronde siamo in un forum e non è giusto asserire cose non vere.
  10. Ragazzi ma ce l'avete su con me? Come apro bocca c'è gente che si offende...mah.... Ogni tanto si scherza o si dice una battuta. Ieri una che si è offesa manco so perchè con relativo mio post cancellato.
  11. Ah ma io sono pienamente daccordo! Odio questi linguaggi e le abrreviazioni. Oggi i bambini ti danno del tu mentre ai mie tempi ai grandi si usava dare del Lei... Pure io sono a favore dell'uso corretto della lingua.
  12. nenne59

    Bagnetto

    Oggi tutte e due le mie caviozze (Pippo e Mr. Jingle) hanno fatto il bagno ed hanno gradito dato che fuori ci stanno 32° e in casa 28. Forse ti sbagli Paolo...le cavie sanno nuotare come quasi tutti gli animali. Magari molte non amano l'acqua. Poi ovvio che non consiglio di portarle al mare... o metterle in acque agitate. Ad ogni modo ti ho beccato in castagna...ha,ha,ha. -- Qui c'era un link ad un video in cui c'erano pratiche PERICOLOSE --
  13. Mazza che ramanzina! Eh ci si deve adeguare è il linguaggio dei giovani d'oggi...porta pazienza! E' una battaglia persa in partenza per noi vecchietti....
  14. Beh le zampe di coniglio portano fortuna...mettila in questo modo... Ma che fieno era? Io uso il Bunny e mi trovo benissimo anche se costicchia e lo prendo da Zooplus.. Ma per i miei caviozzi non bado a spese.
  15. Ci compro spesso pure io. Direi ineccepibili e con spedizioni veloci. Un sito molto serio e consigliabile.
×
×
  • Crea Nuovo...