Vai al contenuto
Chiakka

Ogni cavia, una sorpresa!

Recommended Posts

Sembra comica come cosa ma tutte le mie porcellozze mi hanno rivelato delle sorprese!

Mela era messa parecchio maluccio ed era incinta!

La piccola Pui si è rivelata un "dotato" maschietto

E infine Mirtilla, lei poteva non avere niente? Ovviamente no! Vi comunico con grande piacere e stupore che, senza volerlo la famiglia si allargherà intorno alla 2ª-3ª settimana di agosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pui (mascherato da femminuccia) ha colpito nel segno?!!:rotfl:

Auguroni per la piccola Mirtilla e che questa volta possa andare tutto a meraviglia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, Pui dovrebbe essere neutrale ancora! Ha un mese, è stato il papà di Pui a colpire! Povera piccola due gravidanze di seguito.. Sarà la seconda e ultima, questo è poco ma sicuro!!

Il vet ha detto che sta benissimo peró! Siamo andati per la prima visita visto che non li avevo ancora portati ed ha esordito dicendo: ah! Ma qui dobbiamo mettere qualche fiocco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet ha detto che sta benissimo peró! Siamo andati per la prima visita visto che non li avevo ancora portati ed ha esordito dicendo: ah! Ma qui dobbiamo mettere qualche fiocco :)

...A volte vorrei essere una cavia!:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se fosse già fertile, dato che la madre è già comunque incinta non ha senso separarlo, perlomeno fino a qualche giorno prima della data presunta del parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere, ma le statistiche hanno messo nei guai molta gente, il maschio dovrebbe essere fertile dal terzo mese.

Comunque, come ti hanno sottolineato, puoi lasciarlo ancora un paio di settimane con la mamma e allontanarlo in prossimità della data prevista per il parto.

Poi, più avanti, quando saranno scesi i testicoli, potrai pensare ad alleggerirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri Mirtilla! che bella sorpresa che ti ha fatto smitten.gif

Si,mi ha fatto una bella sorpresa ma sarebbe stato meglio per lei di no, due gravidanze di fila non sono il massimo! E poi, noi siamo come Nik! Non riusciremo mai a darli via, siamo a quota tre, più i piccoli che saranno probabilmente due = 5, contando che Mela vale e mangia per due 6! :) ci toccherà aprire un mutuo se la verdura aumenta ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ultima cosa, dopodomani dovrei mettere a tutti e tre lo stronghold, per lei non ci saranno problemi vero?

A Mela l'avevo messo lo stesso ma lei era un caso disperato! Per sicurezza domani chiamo il vet!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo voi esagero con la pappa? Ho sempre paura di dargliene troppo poca! Mangia solitamente una Ciotolina di insalata sia la mattina che la sera, il radicchio lo adora, poi le do il peperone sempre due volte al giorno e poi alterno, ieri sera per esempio ha mangiato: radicchio, peperone, 1 pomodorino di quelli piccoli, un pezzetto di cetriolo, un pó di finocchio e qualche foglia di sedano, stamattina invece: sempre radicchio, un paio di foglie di cavolo, un pezzo di broccolo, peperone, un altro pomodorino e un paio di foglioline di basilico..E il pomeriggio le do un pezzetto di frutta per non farle mancare gli zuccheri visto che odia la carota, mangia o una fragola o un pezzetto di albicocca, lamponi, dipende da quello che ho.. Alla fine saranno sui 180-200 grammi al giorno..

Dovrei aumentare la dose??

Poi ovviamente ha il fieno sempre a disposizione che aggiungo 2 volte al giorno perché finisce anche quello! Lei e Mela fanno a gara a chi mangia di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La frutta meglio massimo 2 volte a settimana (la fragola è meno zuccherina, ma è pur sempre zucchero).

Con il cavolo non esagerare perché mi sembra contenga molto calcio (a memoria).

200gr è la razione di una cavia adulta, considerando che la tua è gravida direi che va bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, direi che va bene essendo gravida.

Conoscendoti, secondo me i piccoli per farti una sorpresa nascono incinti :rotfl:

Spero che loro mi facciano solo la sorpresa di nascere sani e forti! :)

E spero che queste siano le ultime di sorprese! Non ho più l'età ormai! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...