Vai al contenuto
alessandro

ecco Polly

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi presento , mi chiamo alessandro ho 28 anni e sono di roma. Adesso vi presento la mia cavia a pelo lungo di nome Polly, pesa 200 grammi ed è una femmina. L'ho presa due giorni fa volevo sapere secondo voi quanti mesi ha, se si può capire bene o male dal peso. Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e a Polly smitten.gifdal peso dovrebbe avere all incirca 1 mese e mezzo -2

Se l hai presa da un negozio ti consiglio una prima visita da un vet esperto in esotici per essere sicuro del sesso e dello stato di salute della piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si l'ho presa in negozio sembra stia bene comunque, mangia tutto si fa sentire quando vuolesmiley.gif ed è molto attiva. Comunque la farò controllare a breve da un veterinario.

Per adesso il cibo va bene come mi sto comportando? gli do un pò di verdura a pranzo e a cena 30 grammi di verdura a pasto, dato che è cucciola non vorrei eccedere , e logicamento fieno, pellet ed acqua sempre a disposizione.

Un'altra cosa, la casetta che ho inserito nella gabbia va bene se quando la volgio abituare a me la tolgo ? cosi posso farla abituare meglio, oggi già mangia nelle mie mani.

Grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbagli solo a dare il pellet sempre a disposizione, 2-3 al giorno, come premietto :)

Per la casetta va bene. Ti consiglio di mettere la gabbia nella zona in cui siete più attivi, come il salone, così si abituerà di più alla tua presenza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ce l'ho in salone durante il giorno con la gabbia sempre aperta ed è in mezzo a noi, ogni tanto la prendo e gli faccio fare un giretto, ancora non esce da sola. Quindi solo 2 - 3 "bastoncini" al giorno ? questo non lo sapevo . Ora glieli tolgo . Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ce l'ho in salone durante il giorno con la gabbia sempre aperta ed è in mezzo a noi, ogni tanto la prendo e gli faccio fare un giretto, ancora non esce da sola. Quindi solo 2 - 3 "bastoncini" al giorno ? questo non lo sapevo . Ora glieli tolgo . Grazie

Benvenuti. :)

Sì è meglio non lasciarglieli sempre perché sono golosissimi e rischi che si riempia la pancia di quelli snobbando il cibo fresco. :P

Piuttosto aumenta un po' la dose di verdura. Tieni presente che una cavia adulta arriva a 150-200gr al giorno.

Inoltre praticamente tutti i cibi pellettati, anche se venduti come alimento per cavie, non sono mai ottimali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok allora faccio cosi, anche se mi sembra che non snobbi niente questa mangia tutto :-DD .

:-DD Meglio!! :-DD

Sai quanti nel forum sono alle prese con porcelli che non mangiano per via del caldo o per problemi di salute?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti so che è una razza, ma magari , non essendo espertissimo, pensavo ci fossero razze specifiche nella razza peruviana, diversi "tipi" diciamo grin.gif grazie per tutte le delucidazioni siete stati chiarissimi. Graziegrin.gifgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Aspettiamo le foto di Polly!

Ah, per l'alimentazione: come ti hanno correttamente segnalato il cibo pellettato deve essere solo un di più, un dessert; però se anche in negozio era abituata a quel cibo devi ridurlo gradualmente a favore della verdura, perchè l'intestino deve abituarsi gradualmente al cambio di alimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A breve manderò una sua foto . Comunque per il cambio di alimentazione graduale, come dice Paolo, ieri ho messo un po di pellet dentro la ciotola con l'insalata sopra, diciamo che si è riempita di bastoncini ma poi ha mangiato anche l'insalata. Gli diminuisco perciò il pellet piano piano fino ad arrivare a qualche bastoncino al giornoazn.gif?

Per quanto riguarda invece la confidenza avete qualche trucchetto per far si che si affezioni prima? la coccoliamo molto e già mangia sulla mia mano quindi già è meno diffidente.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

PEr capire quanto ha vai nella sezione sul peso: vedendo come progredisce e confrontandolo con i grafici riuscirai a capire esattamente l'età.

Io con Julie ho fatto così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma 40 grammi di peperoni non è che è troppo per lei visto che è piccola? ho paura che siano pesanti per lei o vado tranquillo?

Credimi, non digeriscono come noi! sono delle piccole idrovore! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...