Vai al contenuto
Alessia:3

non ancora si abituano alla mia presenza!!

Recommended Posts

Ciao ho 2 piccole cavie da 1 mese e non so ancora come farle abituare alla mia presenza, si fanno accarezzare solo un pochino mentre mangiano ma niente più. questo mi crea anche problema x pulire la gabbia e x lasciarle libere xkè prenderle è un impresa tanto più rimettercele e qnd escono stanno sempre nascoste in un angolo o vanno in giro in fila smitten.gif. xò da un po di tempo hanno cominciato anche a rosicchiare la tana nella gabbietta che è in plastica idiot2.gif così gli ho preso un bastoncino da rosicchiare ma sembra trovino più attraente la gabbia buck2.gif. cosa posso fare???? grazie mille grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole calma e pazienza, le cavie sono per natura un po' fifoncelle, ma poi si abituano e danno tante soddisfazioni. Attirale sempre con la pappa, dovrebbero diventare più interattive :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

essendo in 2 sicuramente non hanno la stessa necessita di un porcellino solo di avere compagnia umana...ma vuoi mettere la bellezza di ricevere due bei grattini??rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ho 2 piccole cavie da 1 mese e non so ancora come farle abituare alla mia presenza, si fanno accarezzare solo un pochino mentre mangiano ma niente più. questo mi crea anche problema x pulire la gabbia e x lasciarle libere xkè prenderle è un impresa tanto più rimettercele e qnd escono stanno sempre nascoste in un angolo o vanno in giro in fila smitten.gif. xò da un po di tempo hanno cominciato anche a rosicchiare la tana nella gabbietta che è in plastica idiot2.gif così gli ho preso un bastoncino da rosicchiare ma sembra trovino più attraente la gabbia buck2.gif. cosa posso fare???? grazie mille grin.gif

anche io ho il tuo stesso problema... crik e crok sono con me da un mese ma fanno storie x farsi prendere quindi x non traumatizzarli quando devo pulire la gabbia (tutti i gg) tolgo la parte di sopra e poggio la base a terra così escono da soli e non hanno paura e cosi faccio quando poi voglio farli rientrare li lascio qualche ora liberi e poi rimetto la gabbia pulita a terra e rientrano da soli..cmq il cibo funziona sempre x avvicinarli...ti auguro fortuna fammi sapere come prosegue...xchè ank io la vedo dura :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

xò da un po di tempo hanno cominciato anche a rosicchiare la tana nella gabbietta che è in plastica idiot2.gif così gli ho preso un bastoncino da rosicchiare ma sembra trovino più attraente la gabbia

...

Talvolta trovano interessanti da rosicchiare le casette e le ciotoline di plastica, così come le sbarre della gabbia.

E' un normale istinto di consumare i dentini a crescita continua, un passatempo e talvolta un modo di richiamare l'attenzione.

Trattandosi di materiale di plastica non sarebbe l'ideale, ma non dovrebbe comunque fare danno. L'alternativa è una casetta in legno, ma dopo qualche tempo sarebbe probabilmente impregnata di pipì.

Ed è un classico che trascurino il rametto a favore delle cose meno "bio".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao devi avere pazienza,io ho Molly da Gennaio e ancora quando mi vede scappa nella sua casina,poi pero' torna fuori perche' mi vede arrivare con i rifornimenti di cibo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...