Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 E normale che ogni volta che do da mangiare con le mani a jerry mi dia morsi o che all'imporovviso mentre mangia lasci cio che ha per aggredire il dito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Sarà un modo per dire che la pappa è sua? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Probabilmente e' come dice Luna, sicuramente indica fastidio o che devi stare alla larga! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 ma e come se annusasse la mano credevo che magari sentendo l'odore del cibo voglia assaggiare o uqalcosa del genere xche non e che mi morde qiando glielo metto ma mentre la imbocco appena finisce il pezzetto annusa e morde... ( in alimentazione ho trovato che possono mangiare il fagiolino o cornetto verde il cornetto starebbe per il peperoncino verde dolce?) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 no il cornetto è il fagiolino verde lungo, quello che noi mangiamo lesso o al pomodoro che so, non è il peperone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 comunque ormai morde sempre anche quando non mangia se gioco un po si avvicina con la testolina e morde cosa devo fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Secondo me e' attirata dall' odore di verdurine sulle tue mani, adesso si sarà abituata e avrà associato le tue mani all arrivo della pappa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Anche Rubino ha questo vizietto,quando gli do le verdurine mi appoggia i denti ,pero' non mi morde.Anche perche' la sgrido e scappa in casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Secondo me e' attirata dall' odore di verdurine sulle tue mani, adesso si sarà abituata e avrà associato le tue mani all arrivo della pappa!Per i morsichini quoto Franci!I fagiolini verdi o cornetti sono commestibili, ma è comunque meglio non eccedere perchè sono pur sempre delle leguminose. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 che morsi sono? si riconosce subito se sono dovuti all'odore di pappa sulle mani, sono molto dolci, dei pizzichetti, inframmezzati a leccatine e annusatine quando invece sono infastiditi si voltano di scatto e danno un morso secco, veloce e stringono molto di più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Morsicchia solo, ma non credo lo faccia per farmi male ( o almeno spero ) fa abbastanza piano e a volte glielo lascio pure fare fino a quando non mi morde forte ieri l'ha fatto mentre la dava a mangiare ed ero distratto mi ha fatto venire un colpo cosa consigliate di fare? lascio fare oppure devo sgridarla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Io credevo intendessi quei morsoni che ti fanno di scatto con quei dentoni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 qualche consiglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Lascialo fare, se ti fa male togli la mano e dici deciso (senza però spaventarlo):" NO!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 so che non e la sezione giusta (o almeno credo) ma per evitare di creare 8000 discussioni volevo chiedervi una cosa, jerry a sempre il naso sporco e come se fossero crosticine non so cosa siano volevo provare a pulirlo ma non so se farei un guaio e non so neanche come e fino a ieri starnutiva, e credo abbia un poco il naso umidiccio ma non troppo che dite e raffreddore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Le narici? La parte subito sopra il labbro superiore? O la parte sopra le narici?S e e' l'ultima 2 sono le cose. Potrebbe essersi ferito e gli e' venuta una crosticina (come e' successo a Benjo poco fa) oppure potrebbe essere un'infestazione. se sono le prime due col naso bagnato probabilmente e' un raffreddore. Senti delle difficoltà a respirare?Devi farlo visitare perche' il raffreddore e' pericolosissimo nelle cavie dal momento che non possono respirare con la bocca. Quindi potrebbe non respirare.Facci sapere come va! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2012 Sisi e una settimana che provo a farlo visitare ora purtroppo credo se ne parlera domenica se riesco o lunedi perche prima non posso propio.. per quanto riguarda il nasino e poco sopra i fori delle narici ma sempre sul naso pensavo fosse solo un po sporco e comunque credo abbia un po di raffreddore perche a volte si pulisce il nasino con le zampette e credo respiri con il naso anche se non perfettamente o almeno credo poverino speriamo bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2012 che si pulisca con le zampette è normale.Dovresti però farlo visitare perché se sono crosticine potrebbe anche essere un fungo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nateht Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2012 Ragazzi anche anouk mordicchia...alcune volte appoggiando il muesetto e alternando leccatine a morsetti, altre volte daldoli di scatto...la cosa strana è che sembra infastidita....poi la tengo per 5 minuti sulle ginocchia senza disturbalrla e lei cerca la mia mano per accovacciarsi e leccarla (senza nessun morsetto leggero). Sono un po perplesso, non capisco perchè questo infastidimento iniziale...abbiamo ipotizzato che posa essere legato al fatto che non la teniamo molto fuori dalla gabbia, se non quando è in braccio (la mia ragazza ha uno york shire e abbiamo paura che gli faccia male vedendola libera per terra), è possibile? Cita Share this post Link to post Share on other sites