Vai al contenuto

nateht

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su nateht

  • Grado
    Pui!
  1. Si abbiamo controlloto attentamente e pare non ci siano dubbi che sia un femminuccia.
  2. Signori alla fine abbiamo optato per una nuova cavietta... Si chiama Spilla perchè sembra che stia sulle spille (salta e corre di continuo). Inutile dire che dopo i dubbi iniziali Anouk è stata felicissima e ora stanno sempre vicine.
  3. Come dicevo è appunto questo che ci preoccupa...la piccola Anouk sta diventando grande... Lo so che in natura l'accoppiamento è un meccanisco per la preservazione della specie...e che in cattivivtà non serve a nulla. Ma credo che nonostante tutto sia una fase naturale della vita di ogni animale. Valuteremo comunque l'idea dell'adozione...
  4. L'idea di prendere un'altra cavietta ci è passata di mente. Ma l'idea di farla acoppiare è legata al pensiero che ci sembra giusto e naturale. Gia vive in cattività (anche se non credo ne abbia consapevolezza), non farle fare ciò che in natura è un fatto del tutto naturale ci sembra ingiusto. L'unica cosa che ci preoccupa sono i problemi e i rischi che ci possono essere.
  5. Ciao ragazzi, stiamo cercando un caviotto per far accoppiare la nostra anouk. Siamo a mazara del vallo in provincia di trapani.
  6. Ma anche le vostre caviotte fanno rumore mordicchiando la ciotola (quando è vuota) per attirare l'attenzione? Anouk e da ieri che lo fa.
  7. nateht

    Morsi

    Ragazzi anche anouk mordicchia...alcune volte appoggiando il muesetto e alternando leccatine a morsetti, altre volte daldoli di scatto...la cosa strana è che sembra infastidita....poi la tengo per 5 minuti sulle ginocchia senza disturbalrla e lei cerca la mia mano per accovacciarsi e leccarla (senza nessun morsetto leggero). Sono un po perplesso, non capisco perchè questo infastidimento iniziale...abbiamo ipotizzato che posa essere legato al fatto che non la teniamo molto fuori dalla gabbia, se non quando è in braccio (la mia ragazza ha uno york shire e abbiamo paura che gli faccia male vedendola libera per terra), è possibile?
  8. In realtà i semi presenti sono davvero in quantità ridicola. cmq vedremo di ridurre la croccantinata e aumentare le verdure.
  9. Già...dimenticavo di aggiungere che ha il suo porta fieno sempre colmo. In complessivo gli diamo circa 50 gr di croccantini, tra i 50 e i 100 gr di verdure e frutta e poi fieno a volontà
  10. Ultimamente alla nostra porcellina abbiamo dato questo. qualcuno lo ha provato? Che ne dite va bene? Ovviamente isieme a questo riceve ogni giorno le sue verdure e la sua frutta.
  11. Faldone sotto e lettiera per cavie...ma a breve useremo anche il pellet di faggio. quella sotto è carta. gli e ne abbiamo messo un po per giocare e ci ha fatto il cuscino.
  12. Fa quasi sempre così quando gli diamo da mangiare
  13. nateht

    Nuove foto di anouk

    Qualche foto a distanza di tre mesi...
  14. Alla fine abbiamo preso la gabbia in acciaio. È bellissima e anouk sembra davvero contenta...appena entrata ha fatto delle corse incredibili e saltellava in continuazione. poi gli abbiamo costruito "il prmo piano" e lei nuovamente curiosa e felice (questa volta dopo i dubbi iniziali). In questa gabbia non abbiamo messo la casa visto che la mensola e molta grande e lei si rifuggia nell'angolo. Abbiamo fatto bene.
×
×
  • Crea Nuovo...