Vai al contenuto
Lessy

Betty La Fuggitiva

Recommended Posts

Vorrei raccontare un episodio che è successo ieri... come protagonista ovviamente c'è la testarda cavia Betty.

Lessy e Betty ieri erano nel loro recinto, che è in una piazzetta (le metto lì perchè le pietre sono belle fresche) circondata da un muretto. Il recinto è stato appoggiato su parte del muretto, per concedere più spazio alle cavie.

Però quel giorno non avevano proprio voglia di muoversi e sono rimaste ferme in un angolino mengiando le foglie di bambù (all'esterno della piazzetta c'è un'area piena di bambù e un paio di giovani piantine sono pure nel recinto delle porcelline)

Dopo una mezz'oretta decido di riportarle dentro, Lessy si fa prendere tranquillamente, Betty invece no... si è spaventata, visto che Betty senza Lessy non fa niente quando rimane da sola si sente un pesce fuor d'acqua, allora spicca un balzo di venti cm ed entra in una crepa strettissima del muretto, già che non ci entravo con la mano lei è andata ancora più avanti nel muro ed era quasi impossibile vederla.

Quindi ho chiamato mio padre e insime abbiamo levato le pietre del muro fino a raggiungere Betty... ma non è finita qui lei infatti ha spiccato un altro balzo ed è finista nella foresta di bambù.

Mio padre è entrato lì dentro ma più lui si avvicinava più Betty scappava, quindi ha chiamato un suo amico che era ospite da noi, insieme hanno preso due canne di bambù e hanno cercato con esse di spingere Betty fuori dal bambù, ottenendo che la porcellina andava nella direzione opposta da quella voluta. Capitava di averla a 10 cm di distanza, ma appena cercavi di prenderla sgusciava via come una saponetta. Dopo un'oretta emmezzo dietro alla Cavia l'amico di mio papà riesce ad acchiapparla in un modo orribile, la teneva per il pelo, per poi girarla a pancia in sù tenendola per il collo la piccola strillava e strillava... appena l'ho sentita urlare mi sono messa ad urlare pure io, ho subito preso la mia porcellina e come sempre lei mi si è arrampicata sul collo sotto ai capelli dove finalmente si sentiva al sicuro.

Voi direte poverina, sarà rimasta terrorizzata... niente affatto! Appena l'ho rimmessa in gabbia con Lessy ha subito iniziato a rosicchiare le sbarre della gabbia per uscire e dopo 30 secondi si è stufata e si è messa tranquillamente a dormire con le zampine all'aria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente incredibile! Avrei immaginato che sarebbe rimasta morta di paura (e io con lei), non certo così tranquilla.

Un caratterino indipendente.

Comunque quelle sono proprio le mie paure: posti in cui riescono ad infilarsi e nei quali abbiamo difficoltà a riprenderli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortuna che l'amico di tuo padre, seppure in un modo brusco, sia riuscita a prenderla. Secondo me gli urli erano per lo spavento, più che per il male, dato che sono fifone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si spesso urlano di paura, immagino la tua angoscia e lo spavento!

comunque ha un bel caratterino, simile alla mia Pallet W-P

anche lei da piccola (quando anche io ero inesperta) si dava spesso alle fughe...sai che un mio incubo ricorrente è quello che le porcelle mi scappano dalla gabbia ed io a cercare di riprenderle per evitare che si faccuiano male? davvero angosciantissimo!!!! :unsure::unsure::unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...