Vai al contenuto
Elisa

curiosità condizionatore

Recommended Posts

ciao ragazzi,

in previsione dell'ennesimo trasloco che dovrò affrontare, ho acquistato un condizionatore poichè l'ambiente in cui andremo a stare io e i porcellini è un bel pò ristretto, visto che dormiranno in camera con me.

volevo chiedere ai piu' esperti a quali temperature potrò tenere il condizionatore, se a una temperatura di 23°C/24°C accendendolo al massimo un paio d'ore algiorno, può dare fastidio. - non ci sarebbe ecessivo sbalzo termico poichè le pareti della camera sono di pietra e il fresco si mantiene, è una casa molto vecchia come costruzione. ad ora se tengo acceso il condizionatore nella camera adiacente per circa un'ora, mantiene il fresco per piu' ore.

ovviamente la gabbia sarà posizionata lontano dal condizionatore. purtroppo qua in sicilia è davvero necessario per sopravvivere, in casa raggiungo anche sopra i 30°C e anche per loro penso sia una buona soluzione.

grazie mille,

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

io in genere per me tengo il condizionatore messo in funzione deumidificatore (spara aria meno forte e meno fredda) ad una temperatura di 25°-26°, se dovessi accenderlo per le pelose lo utilizzerei anche per loro così, e con l'accortezza di regolare le alette in modo che il getto dell'aria non sia diretto verso la gabbia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

era da tempo che volevo sottoporre questa discussione :-DD... visto che la mia stanza poichè una parete è completamente tutta vetrata arriva ad una temperatua di 27-30° e certe volte ad adosto pure 35° senza l'uso del condiionatore in un ci posso stare se io mantenessi una temperatura più o meno costante(mi riferisco chiaramente al periodo estivo) 22-25° quindi con massimo uno sbalzo termico di 3° va bene??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che il calcolo debba essere fatto in base alla temperatura che si raggiunge quando si spegne il condizionatore, che potrebbero anche essere i tre gradi in più.

Se si riuscisse a mantenere un 25°C costante non credo che le cavie ne avrebbero a soffrire e comunque si può migliorare il loro confort con quegli accorgimenti dei quali stiamo parlando in altri topic "di stagione".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che il calcolo debba essere fatto in base alla temperatura che si raggiunge quando si spegne il condizionatore, che potrebbero anche essere i tre gradi in più.

Se si riuscisse a mantenere un 25°C costante non credo che le cavie ne avrebbero a soffrire e comunque si può migliorare il loro confort con quegli accorgimenti dei quali stiamo parlando in altri topic "di stagione".

eh mi sa che prima non mi sono espresso e non mi sono fatto capire bene...la temperaura senza l'uso del condizionare in questo periodo va dai 27° a punte di 35°...quindi temperaure troppo elevate sia per me che per le future cavie.....comunque grazie per l'informazione degli altri topic :afro:.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccolo montato...temperatura a 25°C e sia io che i porcellini, stiamo finalmente respirando!!! Li sto vedendo molto piu' attivi...... sono felice, con queste temperature di questi giorni mi ero spaventata visto che la mia camera penso proprio che ha pure superato i 28°C.. finalmente mi libero dei ghiaccetti! Grazie a tutti per le informazioni!

Elisa con Gizmo e Hiro un po' più freschi! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...