Vai al contenuto
Crottola

Crescita bloccata?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto tenendo sotto controllo il peso di Pippo perchè mi dà delle perplessità. Ha circa 7 mesi ed è dal 17 maggio che il suo peso è invariato, oscilla cioè tra gli 850 e gli 860 gr. Ma è normale che non aumenti più e a 7 mesi abbia già raggiunto il suo peso massimo? Da stordita quale sono mi son pure dimenticata di chiederlo al veterinario quando sono andata col piccoletto martedì, va beh. Lui mi sembra in salute, l'unica cosa che ho notato è che, con l'arrivo del caldo, se prima mangiava tutto in tempi record quando gli davo il cibo ora invece ne mangia un po' alla volta e non è raro che ci metta anche qualche ora. E' anche vero che, con l'arrivo dell'altro fighetto, è sempre molto su di giri e passano molto tempo a giocare. Il piccoletto invece è aumentato solo di 16 gr in una settimana, anche se ha mangiato quasi quanto il grande... voi che dite? Mi pare di leggere qui sul forum che ultimamente molti pelosi hanno perso un po' di peso, sarà per il caldo???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che il caldo e l'interesse per il nuovo arrivato lo distraggano un po'; magari avrà una pausa per poi riprendere peso più avanti.

E ogni porcellino raggiunge un peso caratteristico della sua personale costituzione: qualcuno resta leggerino, altri diventano ciccioni.

L'importante è verificare che i comportamenti siano invariati e l'appetito presente (però il caldo fiacca un po').

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, diciamo che mangia la stessa quantità di cibo di prima, però ci mette molto più tempo. Ad esempio, stamattina gli ho dato un bel pezzo di peperone e metà pomodoro (ho finito l'insalata, dopo passo nell'orto): ha divorato subito il peperone, il pomodoro è ancora lì, lo rosicchia ogni tanto, e in qualche ora l'ha quasi finito. Io credo che se stesse male non passerebbe la giornata a giocare come ha fatto in questi giorni col nuovo amico. Anzi, a breve pubblicherò le foto del nostro week end in montagna :) Comunque sia spero tanto che sia per via del caldo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi, solo che non so, mi ero aspettata che crescesse di più, è ancora piccoletto e ciccioso... non lo vedo definitivo! adesso ad esempio ho dato da mangiare ad entrambi, ma spiluccano un po' e poi se ne vanno in giro a fare gli scemi per tutta la stanza. E' come se si distraessero dal cibo e mangiano a più riprese in molto più tempo di quanto Pippo non abbia mai fatto..mamma mia che apprensione!!! :))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo una settimana ho ripesato Pippo. Pesa 806 gr, 50 in meno rispetto a sabato scorso!!! in meno di una settimana ha perso mezzo etto... lui mangia, anzi, se qualche giorno fa era un po' più restio ad abbuffarsi ora ha ripreso a saltare addosso al cibo. Ora che si è abituato con Ercole mangia tutto appena glielo metto davanti. E' vispo, giocherellone e mi pare in salute. Io spero che sia solo colpa del caldo... però è ancora in fase di crescita, un conto quando si era bloccata la crescita, ma ora che perde peso???

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovreasti pesarlo sempre alla stessa ora ogni 7 giorni, magari col caldo e con tutto questo movimento è sceso un po'...

se non ti convince e vedi una nuova diminuzione allora puoi fargli fare una visitina dal vet ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh è anche vero che ora che c'è Ercole gioca molto di più e corre tantissimo, sta esplorando la casa come non ha mai fatto prima che era solo. Magari facendo più "sport" + il caldo si è snellito. Lo tengo monitorato e vedo come va in questi giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...