Vai al contenuto
Ipocrisia

Fame, sempre fame O_O !

Recommended Posts

Ho un problema con Bigghy.

HA SEMPRE FAME.

Gli do esattamente la stessa quantità di cibo di Crudy... ma a lui non basta mai!

Pigola, pigola e pigola ancora per la pappa O_O !

Non vorrei che mangiasse troppo... Crudy spesso la lascia la pappa!!!!!!!!

Bigghy ha un anno, Crudy 8 mesi.

Mi date qualche consiglio in merito?

Nel senso, quanto cibo posso dargli in un giorno? Gli altri pigolamenti XD sono dati da golosità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che in questo momento diverse persone sono seriamente preoccupate perchè i loro porcelli si mostrano inappetenti o difficili da accontentare in fatto di cibo...

Un robusto appetito è un attributo della cavia in salute.

Naturalmente loro sono degli ingordi e l'umano deve in qualche modo regolare l'apporto di cibo, anche sapendo di andare incontro a sonore manifestazioni di protesta.

La quantità giornaliera di vegetali per un caviotto giovane-adulto è di circa 150 grammi per kg di peso corporeo, meglio se suddivisi in due pasti.

Sarebbe opportuno che gli orari venissero rispettati, evitando anche di cedere alle loro insistenze, proprio per stabilire una regola. Poi, qualche piccolo dessert tra un pasto e l'altro può anche sfuggirci, purchè si badi a non esagerare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
rolleyes.gif Sono delle fognette in miniatura i nostri porcellirolleyes.gif. Anche la mia Cippy spesso fa così e c'è stato un periodo che non appena pigolava il mio fidanzato era lì con lo spuntinodry.gif, mentre io sono più per regole più rigide. Per far smettere il mio fidanzato di viziarla troppo col cibo, ho dovuto farlo rimproverare dal veterinarioknuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente nell'indicare una quantità di cibo giornaliera non era compreso il fieno, che può (o meglio: deve) essere disponibile in quantità illimitata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente nell'indicare una quantità di cibo giornaliera non era compreso il fieno, che può (o meglio: deve) essere disponibile in quantità illimitata.

La mia precisazione sul fieno non era ovviamente rivolta al tuo commento :)

ho solo notato che, come quando mordono le sbarre, a volte chiamano non solo per il cibo, ma anche per avere attenzioni. Quindi provando a far finta di mettere fieno nuovo quando la greppia era quasi piena, rimestando un po' il fieno già presente, ho potuto constatre che Pallet si calmava e andava a mangiare il fieno, una piccola truffa che faccio ogni tanto e che a volte funziona :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi, fieno ne hanno sempre ^__^ solo che si divorano pure quello O_O ! Crudy è grassissimo!

il fieno comunque deve essere dato sempre e non incide sulla linea dei porcelli, anzi, aiuta ad andare in bagno quindi fa smaltire e regola l'intestino ;)

non preoccuparti perciò di abbondare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sono davvero fognette! Bigghy sarebbe capace di mangiarsi un sacchetto di fieno intero in poche ore... quindi mi regolo guardando quanto mangia Crudy e abbondo leggermente.

Non ha freni quel porcello O_O !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagginate le cavie liberate in un orto...penso che sarebbero più distruttive della piaga biblica delle cavallette... 8-O

rotfl.gifrotfl.gif bella questa!!!ahahahahah sto esplodendo dal ridere, perchè mentre leggevo il commento mi sono trovata davanti il musetto curioso della mia cavietta più grande che stava mangiucchiando un pezzo di radicchio e ho pensato alla furia distruttiva dei loro dentini evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che in questo momento diverse persone sono seriamente preoccupate perchè i loro porcelli si mostrano inappetenti o difficili da accontentare in fatto di cibo...

Un robusto appetito è un attributo della cavia in salute.

Naturalmente loro sono degli ingordi e l'umano deve in qualche modo regolare l'apporto di cibo, anche sapendo di andare incontro a sonore manifestazioni di protesta.

La quantità giornaliera di vegetali per un caviotto giovane-adulto è di circa 150 grammi per kg di peso corporeo, meglio se suddivisi in due pasti.

Sarebbe opportuno che gli orari venissero rispettati, evitando anche di cedere alle loro insistenze, proprio per stabilire una regola. Poi, qualche piccolo dessert tra un pasto e l'altro può anche sfuggirci, purchè si badi a non esagerare.

Eh grazie mi hai rincuorato: allora Pippo gode di ottima salute.

Non fa che piattire cibo ed ha le ganascine in perprtuo movimento....daltronde non potendo divertirsi con una compagnuccia (non avrei il coraggio ne la voglia di farlo sterilizzare) si sfoga con il cibo. :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...