Vai al contenuto
Alessia:3

la mia cavia perde il pelo!!!

Recommended Posts

grazie a tutti :) ma una ormai non esce dalla tana da più di 12 ore e non mangia :( se continua così domani mattina dovrò portarla di nuovo dal veterinario :( ma almeno l'altra sembra stare meglio e ha fin troppo appetito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è molto simpatica questa cosa, sei sicura che anche durante la notte non abbia mangiato nulla tranquilla lontano dai tuoi sguardi? unsure.gif

Prova a stuzzicarla con qualcosa di cui prima andava matta, se non mangia veramente nulla ti conviene correre ai ripari con critical care e veterinario...

Share this post


Link to post
Share on other sites

oltre alla visita di domani ti consgilio di provare IMMEDIATAMENTE con l'alimentazione forzata, siringhina con frullato di verdure o critical care o vegetal gel diluito in acqua tiepida. Dopo 15 ore senza cibo inizia un processo irreversibile che porta alla morte, l'intestino delle cavie non deve fermarsi mai, se per un motivo qualunque si ferma (la cavia non si alimenta o non fa regolarmente cacchette) la cavia è in pericolo di morte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina qnd mi sn svegliata non mi rispondeva e stava ferma immobile nella tana e nn mangiava.... così mi sn precipitata a smontare la gabbia e osservandola a lungo ho visto che aveva spasmi muscolari alla testa e alla orecchia e respirava affannosamente..... inutile dire che mi sn fiondata dal veterinario che mi ha detto è stata una reazione e al farmaco di ieri. ha dovuto farla una flebo, darle il cortisone più un altro farmaco e le ha dato dell'omogenizzato.... appena tornata a casa dovevo darle di nuovo l'omogenizzato ma nn lo voleva, sn andata nel panico di nuovo, lo rimessa nella gabbia e si è fiondata sul fieno!!! ormai è quasi mezz'ora che mangia senza sosta :) domani dovrò portarla di nuovo x un controllo spero l'ultimo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina qnd mi sn svegliata non mi rispondeva e stava ferma immobile nella tana e nn mangiava.... così mi sn precipitata a smontare la gabbia e osservandola a lungo ho visto che aveva spasmi muscolari alla testa e alla orecchia e respirava affannosamente..... inutile dire che mi sn fiondata dal veterinario che mi ha detto è stata una reazione e al farmaco di ieri. ha dovuto farla una flebo, darle il cortisone più un altro farmaco e le ha dato dell'omogenizzato.... appena tornata a casa dovevo darle di nuovo l'omogenizzato ma nn lo voleva, sn andata nel panico di nuovo, lo rimessa nella gabbia e si è fiondata sul fieno!!! ormai è quasi mezz'ora che mangia senza sosta :) domani dovrò portarla di nuovo x un controllo spero l'ultimo :)

Mamma mia!! Che batticuore! Immagino come ti sei sentita!! Fortunatamente sei stata tempestiva nel correre dal veterinario che, a sua volta, è stao bravo....Sono felice che ora stia meglio...speriamo bene! in bocca al lupo per domani, anch'io domani devo portare il mio Augusto. Che sia una buona giornata per i nostri pelosi...solo belle notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti dico solo che ho studiato e mangiato x terra davanti la gabbia.... infatti si speriamo bene!!!! ha detto che ci vorrà del tempo prima che il farmaco faccia effetto infatti respira ancora male e si trascina x la gabbia :( le ho messo il fieno proprio sotto il musetto così si sforza di meno ma sn ancora tanto preoccupata :( in bocca al lupo anche a te x domani :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco che ti darò un ulteriore cruccio, ma per favore non usare gli omogeneizzati; se non hai il critical care o il vegetal gel piuttosto prepara un frullato delle sue verdure preferite.

Comunque se mangia il fieno è un buon segno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

me lo ha detto il veterinario di dargli l'omogenizzato, penso di potermi fidare di lui.... cmq oggi sembra stare meglio mangia ma barcolla ancora un po... spero sia finalmente finita :)

Sì ma tu che omogeneizzato gli hai dato? cosa contiene?

Legumi, melanzane, patate? se sì anche solo ad una di queste non gli fa per niente bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

me lo ha detto il veterinario di ... penso di potermi fidare di lui...

In linea di massima è giusto fare così, purtroppo però l'esperienza insegna che non sempre ci si puo fidare.

Quando si hanno dubbi (come per i medici) è lecito sentire un secondo parere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

qnd le ho portate dal veterinario ieri mi ha detto che stavano bene, ma stamattina ci sn dovuta correre di nuovo xkè erano piene di ferite e di croste addirittura una aveva perso il pelo dall'orecchio fino all'occhio!!! il veterinario mi ha detto che avevano il sistema immunitario troppo basso e sn state attaccate da altre micosi :( :( :( le hanno dato l'antibiotico e lunedì devo tornare di nuovo.........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...