Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

io purtroppo non mi posso permettere un'altra caviotta a far compagnia a Nelly,

ma le posso dedicare tutto il tempo che vuole,ho deciso di accarezzarla in certi periodi : pomeriggio presto,pomeriggio tardi,dopo cena e prima di andare a letto,

ma al mattino sono a scuola,e tra ogni "periodo" di coccole c'è una pausa,Nelly ha una gabbia abbastanza piccola,però può girare per camera mia quanto le pare,

tutto regolato,protezione massima,ma visto che non posso prenderle un'amichetta (mia madre non vuole,anche perhè costerebbe troppo andare in vacanza)

non sa cosa fare,diverse volte la lascio girare,ma ho l'impressione si annoi.

forse voi avete delle idee su come costruire giochi,se sì,non aspettate!!!xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao non ho capito che c'entrano le vacanze? comunque secondo me dove c'è posto per una cavietta c'è pure per una seconda ed i benefici sono tantissimi...per quanto noi ci sforziamo di essere presenti e di parlare con loro il caviottese :D non saremo mai loro simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per un'idea sui giochi puoi spulciarti questa sezione

fermo restando che per non farla annoiare sarebbe preferibile la compagnia di un'altra caviotta, anche perchè loro tendono a non giocare molto e preferiscono oziare in compagnia parlottando allegramente, e che le spese per gestirne due sarebbero pressochè le stesse

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti assicuro che prendere una compagna di merende alla tua caviotta non comporta problemi per eventuali spostamenti!Io viaggio spessissimo (nell'ordine di una volta al mese minimo) e mi sono semplicemente munita di trasportino apposito!quando sto via pochissimo tempo restano a casa ma fino ad ora è successo solo una volta perchè io sono la prima a non volermene separare!;) per i giochi oltre a spulciarti la sezione che già ti hanno linkato considera che le cavie sono animali che si divertono davvero con poco. una delle due mie si diverte a girare tra la lavatrice, il cornicione della finestra della mia stanza (che affaccia sul balcone), poi corre sulla scarpiera che sta davanti alla finestra e si infila dentro i borsoni da tennis di miio fratello!oppure le piace avvolgersi in una frangia del copriletto che tocca a terra!sono delle grandi cazzeggiatrici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcosa puoi trovare in questa scheda.

Però l'indole delle singole cavie può essere molto diversa e accettano in maniera differente i "giochini" che le si mettono a disposizione.

In effetti la compagnia caviosa sarebbe l'unica soluzione realmente ideale.

Perchè non provi a proporlo DOPO le vacanze?

In fin dei conti due cavie non richiedono molte più attenzioni e impegno di una sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

perchè non prendi una di quelle palline dove dentro si mettono i pellettini/croccantini?o sennò quelle dove si incastra la verdure....altrimenti puoi prendere qualcosa in vimini, magari un tunnel e sopra le lasci delle verdurine così ci mette più tempo a prenderle :) con tobi funziona :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli esercizi di agility sono tutti basati sul concetto della ricompensa, perchè molte cavie sono pigrotte di natura e tendono a poltrire anzichè fare del sano movimento.

Quindi bisogna invogliarle con qualche bocconcino sfizioso che le induca a fare un certo percorso, spostando progressivamente più in là la ricompensa.

Oppure la ricompensa può esere il percorso stesso, come nel caso di quei tunnel di fieno pressato o le palline da riempire con fieno, verdurine o cibo pellettato.

Ci vuole naturalmente un po' di tempo da dedicarle e tanta pazienza, perchè i risultati si vedranno solo dopo diversi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...