Vai al contenuto
Bree

E' arrivata la principessa Choupette!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da circa un mesetto ero in contatto con una signora che conosco (allevamento amatoriale) che aveva avuto una cucciolata e mi doveva "mandare" una cucciola tramite staffetta da Milano! Siccome ho avuto sempre una sfiga assurda con i compagni per Bebo, avevo deciso di non dire niente a nessuno ed aspettare che tutto filasse liscio (era ora!). :-DD

Ebbene oggi è arrivata a casa nostra Choupette, una cavia a pelo corto (ma non troppo) color crema. Ha 1 mese di vita e in realtà si dovrebbe chiamare Mia. Ma per noi, da prima di conoscerla, è sempre stata Choupette!

Per ora Romeo e Mia si trovano in due gabbie separate, ma Romeo vive nella gabbia di 2 metri per 1 metro, dove prima o poi vivranno assieme! Martedì mattina la porto dalla vet per la prima visita!

E' bellissima, non era affatto spaventata, appena arrivata ha preso a leccarci le dita, a fischiare ed ha mangiato un pezzo di mela ed uno di carota!

Romeo urlava dalla sua gabbia e mordeva le sbarre. Lo abbiamo avvicinato alla gabbia di Choupette e sembrava impazzito. La chiamava come un matto e lei lo osservava in piedi dall'altra parte delle sbarre. :D

Presto metterò una foto. Per oggi la tengo a riposo. Dopotutto ha viaggiato per ore in auto... sarà stato stancante! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaooo benvenuta alla tua nuova figlioletta a 4 zampe :love: aspettiami le fotine..... posso farti una domanda? come hai fatto a mettere le date di Romeo e di Mia? cerco di farlo da un sacco di tempo ma non riesco ti ringrazio in anticipo carezze ai piccini :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaooo benvenuta alla tua nuova figlioletta a 4 zampe :love: aspettiami le fotine..... posso farti una domanda? come hai fatto a mettere le date di Romeo e di Mia? cerco di farlo da un sacco di tempo ma non riesco ti ringrazio in anticipo carezze ai piccini :love:

Grazie mille! :love: Ti ho risposto con un messaggio privato per le date! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :)

hai intenzione di sterilizzarlo Romeo prima di dargli in sposa la sua Giulietta Choupette? ;)

Penso proprio di sì, ne parlerò con la veterinaria martedì... anche se ho una paura assurda che cambi carattere o, peggio, che muoia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per il nuovo arrivo!

O.T. Le iconcine che hai in firma le ho anche io (e non solo per le cavie) solo che erano troppe per metterle tutte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per il nuovo arrivo!

O.T. Le iconcine che hai in firma le ho anche io (e non solo per le cavie) solo che erano troppe per metterle tutte.

Ahahahaha lo immagino! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta a choupette!

Spero per te che romeo non cambi dopo la sterilizzazione dato che per fortuna hai avuto l'amore cavioso a prima vista!!

Metti la fotografia della super gabbia di 2 metri per 1 metro? Sono curiosa di vederla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta a choupette!

Spero per te che romeo non cambi dopo la sterilizzazione dato che per fortuna hai avuto l'amore cavioso a prima vista!!

Metti la fotografia della super gabbia di 2 metri per 1 metro? Sono curiosa di vederla!

In che senso cambiare? :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: foto di Choupette!

v8gehk.jpg

2nr58m.jpg

2layq6p.jpg

Foto della casa coniugale (che ho misurato ed è precisamente 162 x 69 cm):

1ebeiv.jpg

NB: I cavi elettrici non stanno MAI attaccati alle sbarre. In questo caso ci sono perchè la gabbia era a terra e mio fratello l'ha posata un momento sul tavolo per permettermi di fare la foto. :-DD

Siccome eravamo lì a fare le foto, Bebo ha voluto salutarvi.

2udz6v9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al massimo diventa più tranquillo.

Ma io non voglio che cambi carattere... è perfetto così. Anzi è proprio il suo essere simpatico e vivace che lo rende speciale. :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In che senso cambiare? :-(

Al massimo diventa più tranquillo.

L'aveva scritto sopra brenda in uno dei messaggi principali, aveva paura del cambio di carattere!! Scusate se non sono stata molto chiara!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'aveva scritto sopra brenda in uno dei messaggi principali, aveva paura del cambio di carattere!! Scusate se non sono stata molto chiara!

Io pensavo che cambiasse solo nel caso fosse aggressivo o marchiasse il territorio. Non mi piace proprio 'sta cosa che mi diventa tranquillo. Mi sa tanto di lobotomia. E comunque, ripeto, io lo amo così come è. Non è mai aggressivo o territoriale... anzi. E' un amore dolcissimo, coccolone e vivace. Popcorna sempre, soprattutto quando canto o quando mio fratello gli suona la chitarra acustica. :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...