Vai al contenuto
sophe

Puffetta - nuova arrivata!!!

Recommended Posts

Come da titolo vi informo che da sabato si è unita a noi una nuova cavietta, si chiama puffa, secondo me ma anche a quel che ha detto il negoziante è incinta, viveva in una gabbia da 45cm con il suo compagno che tra l'altro era il fratello e siccome non mi andava proprio che i piccoli nascessero in quel posto ho deciso di prenderla con me, la piccola si vede che è abituata all'umo non scappa quando la prendo in braccio e non trema quando è in braccio, fà già i suoi versetti, ma se le carezzi il fianco ibra tutto il corpo. ieri sera ho sentito una sorta di bozzoletto, appena posso vi posto le foto!!!ieri l'ho pesata e pesa 6, 70 grammi, ora chiedo a voi esperti ogni quanto pesarla per vedere l'aumento del peso? e qunto dovrebbe mangiare una cavia incinta?tra l'altro io cred che la piccola abbia già avuto piccoli perchè i suoi capezzoli sono già a punta come se avesse già allattato può essere??al più presto vi posterò le foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a Puffa! :love:

Fai in modo che abbia i suoi 150 grammi di verdura varia al giorno e che mangi cibi ricchi di vitamina C; se non sei sicura che abbia abbastanza vitamina supplementa col cebion fino all'allattamento.

Sarebbe buona norma pesare le cavie almeno ogni 10 giorni.

Non hai chiesto l'età della piccola? I capezzoli spesso sono ben visibili anche nei maschi, quindi non necessariamente ha già avuto cuccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al primo parto, prima della nascita dei cuccioli anche alla mia Moky sono venuti i capezzoli a punta.

In bocca al lupo per i piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie delle info ragazzi, per l'età mi han detto 5 o 6 mesi. io le sto fornendo molto fieno come anche all'altro peperone giallo che mangiano con piacere, l'arancia non gli fila proprio, e poi stamattina ho dato lattughino stasera darò il radicchio in modo da variare, secondo voi và bene così??ieri ho dato foglia di spinaci, le carote ogni quanto si possono dare?? i broccoli parliamo di broccol a foglia o anche i baresi vanno bene??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok i broccoli, carota poca.

Mi porto avanti. Ora che hai Puffa e Ciuffetto, ovvero un maschietto e una femminuccia, come pensi di regolarti, anche pensando ai cuccioli di Puffa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta puffa :love:

attenzione a separare il maschietto già dopo la nascita puffa può rimanere di nuovo incinta col rischio di una gravidanza pericolosa, meglio pensare per tempo alla sterilizzazione! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi anche da parte di Puffetta, scusate ma questo è il suo nome!!!!

post-3059-0-82515400-1337024102_thumb.jp post-3059-0-52475700-1337024199_thumb.jp post-3059-0-18223400-1337024238_thumb.jp

Mi rendo conto che dalle foto non è facile vedere la pancina causa pelo lungo, ma io che la vedo dal vivo controllando anche le foto che ho visto sul sito nelle discussioni sulle gravidanze ho notato che ha i due lati del pancino abbastanza pronunciati e duretti, in una foto si vede il capezzolo appuntito per cui io deducevo che lei avesse già avuto cuccioli.

Ps per paolo se davvero puffetta è incinta allora terrò una femminuccia per il piccolo ciuffetto gli farò fare una cucciolata anhe a loro e poi dopo si provvederà a sterilizzare il maschio !!!questo è quello che per ora stiamo programmando poi non sò!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so di essere antipatico, però visto che la funzione prima di questo Forum è fare informazione, ti invito a leggere anche questo.

Che significa solo fornire elementi per una scelta consapevole, che può anche essere quella della riproduzione e dell'ospitare i nuovi nati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sei anipatico paolo, ma anzi mi hai fatto riflettere su cose che non sapevo e a cui non avevo pensato!!spesso quando ci innamora di un animaletto magari non si pensa di sbagliare nei loro confronti prendendo decisioni come quelle di farli accoppiare e partorire, per questo ti dico di mettere quella discussione in vista nel forum proprio per far si che tutti i nuovi iscritti possano leggerla subito!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Ho riclassificato come "importante" quella discussione, in modo che non si perda tra gli altri topics del forum "Etica e principi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...