Vai al contenuto
Franza

Il resto della truppa...

Recommended Posts

Vi presento prima della parte caviosa il resto della combriccola pelosa/piumosa dato che faccio prima...rolleyes.gif

Lui è il Katten, detto anche Poci, avrebbe anche altri nomi ma sono usati tendenzialmente da mia madre quando la attacca e la fa arrabbiare...dry.gif effettivamente è un gran bastardo perchè s'è accorto che il resto della famiglia a parte la sottoscritta e il papà lo teme, e se ne approfitta facendo il tiranno in casa...

E' nato a casa di amici di mio padre, ed è arrivato qui che aveva 40 giorni ben 8 anni fa, era uno scricciolino che mi stava tutto dentro una mano a pelo corto...ora è un vitello da 7.5 kg a pelo extralong...

Purtroppo mi rendo conto di non offrirgli il massimo della vita per un gatto dato che vive solo dentro in casa, ma abito davanti ad una strada molto trafficata e non ho recinzione (come se potesse servire a fermare un gatto...), ho visto troppi animaletti investiti per rischiare di trovare per strada anche una frittellona di Katten...cry.gif

Quindi per lui taglio delle ballotes appena ha iniziato a fiutare odor di malagatta, e vita in casa...undecided.gif

In ogni caso si diverte comunque, e si accontenta degli alberi finti come si può vedere...grin.gif

post-3062-0-92562600-1336686122_thumb.jp

post-3062-0-56897400-1336686271_thumb.jp

post-3062-0-29271400-1336686280_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi vi mostro anche lei: Giuggiola che però se n'è andata l'estate scorsa dopo 3 anni che stava con noi...probabilmente una forma tumorale a livello di surrenali o apparato gastroenterico, per un po' non ha avuto grossi problemi di vita ma quando ho visto che iniziava a soffrire ho preferito farle fare una punturina per evitare di prolungarle le sofferenze...undecided.gif

Ora ha il suo posticino in giardino e nel cuore di tutta la famiglia...adorava dormire in posizioni assurde, infatti ho una collezione di foto in cui dorme incastrata nella gabbietta...smitten.gif

Abbiamo aspettato qualche settimana dopo la sua perdita ma alla fine siamo tornati in negozio e abbiamo trovato Polpetta, altra cricetina più chiara di mantello e anche più dispettosa, ora è lei che ci sveglia di notte correndo come una matta sulla ruota...

Anche lei sembra aver ereditato per osmosi dalla gabbia la mania di dormire in posizioni strane...

post-3062-0-82292700-1336686664_thumb.jp

post-3062-0-17292200-1336686674_thumb.jp

post-3062-0-29718700-1336686791_thumb.jp

post-3062-0-23613600-1336686799_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ultimo componente della famiglia sarebbe Carletto: un canarino rosso che abbiamo regalato a mia mamma per il suo compleanno a novembre, però mi sono accorta di non aver foto sue...unsure.gif

Sarà che mia mamma lo tratta meglio di un figlio e io lo vedo poco: di giorno è fuori in terrazzo e la sera mia mamma se lo porta a dormire in camera con lei, lo vizia e lo tratta meglio di noi figlie...dry.gif

I problemi sorgono quando mio papà torna a casa il week end (lavora all'estero e torna ogni 2 settimane): se c'è bel tempo ok, nessun problema per il riposino post-pranzo perchè tanto Carletto e fuori...se c'è brutto tempo e Carletto è in casa viene sfrattato al volo dalla camera da letto e finisce in soggiorno sopra la gabbia di Polpetta...

Così si formano strane convivenze in soggiorno tra Katten, Polpetta e Carletto ma fortunatamente per ora non ci son stati danni...smiley.gif

post-3062-0-25515300-1336687117_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il gatto ed anche la piccola che non c'è più, ma da quel che sò i criceti più o meno vivono 3 anni caso raro qualcuno in più; anche il mio è vissuto 3 anni!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il gatto ed anche la piccola che non c'è più, ma da quel che sò i criceti più o meno vivono 3 anni caso raro qualcuno in più; anche il mio è vissuto 3 anni!!!

Pensavo vivessero di più.. il nostro pikachu se n'è andato a 4 anni e 2 mesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il micione smitten.gif soprattutto nell'ultima foto che sembra una decorazione dell'alberogrin.gifgrin.gifgrin.gif

Effettivamente prima di far la foto non l'avevo notato, sentivo solo che si muovevano le palline di natale e da lontano non notavo la sagoma rossiccia aggrappata al palo centrale dell'albero, mi son dovuta avvicinare 2 volte prima di accorgermi del Babbo-Katten intruso...rotfl.gif

Bellissimo il gatto ed anche la piccola che non c'è più, ma da quel che sò i criceti più o meno vivono 3 anni caso raro qualcuno in più; anche il mio è vissuto 3 anni!!!

L'aspettativa di vita cortissima di questi animaletti è la cosa che mi fa arrabbiare di più...prenderli e portarli in casa sapendo già che resteranno con noi "poco"...affezionarsi a così tanti animaletti nel corso di una vita ed esser costretti a vederli andarsene prima di noi così tante volte...mi vien sempre la depressione a pensarci, mi sa che devo comprarmi una testuggine così almeno per 40-50 anni sono apposto salvo disgrazie...rolleyes.gif

In ogni caso il Katten non si smentisce mai e ha appena azzannato il piede a mia sorella che è appena rientrata a casa, e ha osato ignorare la sua richiesta di coccole...dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente prima di far la foto non l'avevo notato, sentivo solo che si muovevano le palline di natale e da lontano non notavo la sagoma rossiccia aggrappata al palo centrale dell'albero, mi son dovuta avvicinare 2 volte prima di accorgermi del Babbo-Katten intruso...rotfl.gif

L'aspettativa di vita cortissima di questi animaletti è la cosa che mi fa arrabbiare di più...prenderli e portarli in casa sapendo già che resteranno con noi "poco"...affezionarsi a così tanti animaletti nel corso di una vita ed esser costretti a vederli andarsene prima di noi così tante volte...mi vien sempre la depressione a pensarci, mi sa che devo comprarmi una testuggine così almeno per 40-50 anni sono apposto salvo disgrazie...rolleyes.gif

In ogni caso il Katten non si smentisce mai e ha appena azzannato il piede a mia sorella che è appena rientrata a casa, e ha osato ignorare la sua richiesta di coccole...dry.gif

rotfl.gif è esigente il micione! Ne ho avuti tanti di gatti e tutti facevano dispetti se non si consideravano per primi.. Secondo il veterinario è uno dei tipici comportamenti dei gatti quando si sentono parte della famiglia e vogliono essere considerati dai familiari umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i cricetini...a me piaccioni quelli grossi e pacioccosi mi pare che si chiamino

dorati! ma mia moglie...li rassomiglia ai topi e non vuole proprio vederli in casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me invece piacerebbero quelli anche più piccoli,i roborovsky per esempio mi fanno impazzire con quei ciuffettini di pelo chiaro a livello sopracciglia...mi ricordano Mago Merlino in versione scoiattolo del cartone "La spada nella roccia", avete presente? rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me invece piacerebbero quelli anche più piccoli,i roborovsky per esempio mi fanno impazzire con quei ciuffettini di pelo chiaro a livello sopracciglia...mi ricordano Mago Merlino in versione scoiattolo del cartone "La spada nella roccia", avete presente? rotfl.gif

rotfl.gifrotfl.gif ahahah devono essere spettacolari!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli questi animaletti!:love:

Ho avuto un roborowski, Caciotta, da quella volta non prenderò mai più criceti!evil.gif

Dopo i primi due giorni da cricetina tranquilla che si faceva prendere in mano è diventata una peste! Verso mezzanotte usciva in qualche modo strano dalla gabbietta correva in cucina si infiltrava negli scaffali e rimaneva li per un po' a far scorta di semi di girasole tostati, arachidi e noccioline che portava per tutta casa, poi è entrata nel divano facendosi la cuccia ( un buco di 5cm nel materasso) un giorno l'ho trovata nel cestino della spazzatura, e tutte le mattine appena mi alzavo vedevo mio papà e mio zio he correvano dietro al criceto che era una scheggia non si vedeve nemmeno quanto in fretta corresse! Poi dopo circa due orette Caciotta veniva catturata e rimessa nella gabbietta dove si addormentava tranquillamente. Poi appena ti avvicinavi dava dei morsi a raffica odiava il contatto con gli umani, non usava la ruota, prendeva i semi da portare per tutta casa, ho trovato anche varie mele e frutti vari rosicchiati, pannocchie rosicchiate, semi sotto al letto, buco nel divano, armadio rosicchiato in un angolo, dito pieno di buchi... insomma una peste, ha fatto danni più di un cane! Però quando morì due settimane dopo da quando l'avevamo presa, dispiaque a tutti perchè in casa portava tanta di quella allegria! Penso per un blocco da tutto quello che aveva rosicchiato in casa povera caciottina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbaglio o quel micione è un Norvegese?! smitten.gif

Che simpatica Polpetta :P

onestamente non so che miscuglio di genetica abbia in corpo, io l'ho sempre considerato un meticcio anche se sicuramente ha DNA di qualcosa di grosso tipo norvegese o maine coon dato che pesa 7.5 kg ma perchè è proprio grosso di corporatura e struttura ossea...anche volendo metterlo a dieta (perchè comunque la trippina mollicciosa ce l'ha sul pancio) comunque non penso che scenderebbe sotto i 7 kg...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene....lo zoo evidentemente non era abbastanza ampio e ora mio zio ha trovato in orto il pulcinotto di una gazza...uglystupid2.gif

Non vola e non si tiene molto su, continua a saltare da una parte e l'altra della gabbia e cascare di schiena...ho appena sentito la prof e fino a lunedì non la trovo all'università, quindi per ora si va avanti a vitamina B, antibiotico ed omogeneizzati da bambini alla carne (io manco sapevo che fosse carnivora mellow.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh quante bestiole! Katten è bellissimo, lo era anche la cricetina, e lo è anche il canarino.

buona fortuna con questo trovatello, incrocio le dita che se la cavi.

e tanto piccolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non è tanto piccolo, quasi pronto al volo penso...gli è rimasto appena un po' di piumino sul petto ma per il resto sembra già abbastanza avanti...

Domani si va a caccia di vermi...sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato anche io a salvare una gazza tempo fa ma doveva essere rachitica (e forse era stata espulsa dal nido proprio per questo).

Il veterinario aveva detto che era molto improbabile che si salvasse, infatti, non è sopravvissuta ai primi freddi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera s'è decisa a fidarsi e mangiare un po' di pollo tritato tipo all'una di notte, o forse le è venuta fame solo a quell'ora boh...

Adesso ho provato con del wurstel tagliato a filini piccoli ed è più facile imboccarla dato che il trito le si appiccica alla punta del becco e fa più fatica a mandarlo giù...

Io questo week end dovevo andare dall'Uomo per il compleanno della suocera, se mi porto dietro la gazza mi sa che la strega mi uccide..buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carine le gazzesmitten.gif

Ne aveva una mio zio, l'aveva trovata piccola e quando è cresciuta abbastanza da poter essere rimessa in libertà, non se ne volle più andare dal giardino. Era una pazzaidiot2.gif, svolazzava in testa a tutti,beccava le scarpe e soprattutto veniva da noi bambini perchè sapeva (furbona) che avevamo sempre delle cosine buone.

Perchè se porti con te la gazza, ti uccide?fighting0050.gif non da fastidio un pulcino un pò cresciutello

Share this post


Link to post
Share on other sites

La suocera ha il terrore folle di qualsiasi cosa provvista di becco...rolleyes.gif

Ho appena provato a ridarle da mangiare ma ha solo bevuto, ritento tra qualche ora che magari le vien fame...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...