Vai al contenuto
NoName

Morde le sbarre

Recommended Posts

Adolf morde spesso le sbarre, soprattutto la notte! Non arrivo però a capire il perché.. Non penso sia il cibo perché le prime volte magari la smette se gli do un po' di fieno, poi non gli interessa più. Morde le sbarre della gabbia aperta -.-" Noia? Hanno una cuccia in erba che i primi giorni l'hanno divorata, ora ci riposano e basta non la rosicchiano più, hanno una casetta in cartone e una legno che possono rosicchiare, ma niente, gli ho comprato una pallina in legno con un sonaglio, l'ho anche imbevuta di succo di frutta per renderla più gradevole, ma niente, non ci giocano. Non so come fare! Lo spazio totale che hanno a disposizione 24h su 24 è abbastanza grande: 155x85 circa quindi non penso sia un problema di spazio. Il bello è che appunto la notte rompe le scatole, io ormai la notte mi sveglio 3-5 volte, dall'una-due di notte fino alle sei di mattina lui rosicchia circa ogni ora. L'altro giorno mi sono completamente stufata, non ne potevo più che verso le sei l'ho preso e me lo sono portata a letto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo faceva anche la mia Peggy.

Penso che voglia attirare l'attenzione o almeno io la interpretavo così.

Io ho risolto con un tubo di vimini. Lo devo cambiare spesso perché lo distruggono, però almeno si tengono impegnate e già che ci siamo teniamo sotto controllo i dentoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo fa anche una delle mie cavie <.< però per lo meno la notte se lo risparmia...

E non è questione di fieno, cibo, spazio perchè hanno tutto in abbondanza... Io credo che lo faccia perchè cerca una sorta di via d'uscita alternativa al "portone principale"... Non ho altra spiegazione <.< :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò con qualche tubo in vimini o simili.. la cosa che non capisco è perché lo faccia di notte, è tremendo! Io poi ho il sonno così leggero che appena inizia sbarro gli occhi .__.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie facevano così da piccine poi hanno abbandonato le sbarre e hanno cominciato a fischiare.

Vogliono da me attenzione e infatti fischiano solo quando mi vedono.

Anche io ti consiglio un tubo, comunque, più oggetti hanno e più è la possibilità che uno di essi le distragga.

O almeno per me è stato così

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,puo' darsi che si annoi e vuole attirare la tua attenzione e c'e' riuscito visto che te lo sei portato a letto co te :-DD le mie hanno la gabbia in sala cosi non mi disturbano di notte e loro possono mangiare e fare ogni tipo di rumore.Certo che e' un bel tipino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...