Vai al contenuto
GiuliaP

ciotola giusta!?

Recommended Posts

ciao a tutti!!! come stanno le vostre caviette!?!?

io a breve ne avrò una da riempire d'amore :love:

nel preparare tutto per il suo arrivo mi sono accorta di avere la buccia del cocco, avete presete quello che si prende al ristorante dove ti danno il gelato al cocco!?! ecco quello ovviamente lavato e risciacquato per bene per toglierli tutti i residui di sapone secondo voi va bene da usare come ciotolina per il cibo!?!? e volendo se la può anche rosicchiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

però lo ribalterebbe sempre! Anzi... ho sperimentato due tipi di ciotole, il primo una ciotola per gatti in miniatura veniva sempre ribaltata e ci ritrovavo dentro di tutto e di più, il secondo è una ciotola che si attacca alle sbarre messa in modo che la cavietta ci si può appoggiare con le due zampine per mangiare... funzionerebbe se non tirassero sempre il cibo furi buttandolo sulla lettiera... Conclusione: nel mio caso la ciotolina è completamente inutile per le verdure, ma mangiano dalla ciotola solo il pellet che fortunatamente non sparpagliano per la lettiera.:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovrò sperimentare un po' allora :lol:

grazie mille!

però lo ribalterebbe sempre! Anzi... ho sperimentato due tipi di ciotole, il primo una ciotola per gatti in miniatura veniva sempre ribaltata e ci ritrovavo dentro di tutto e di più, il secondo è una ciotola che si attacca alle sbarre messa in modo che la cavietta ci si può appoggiare con le due zampine per mangiare... funzionerebbe se non tirassero sempre il cibo furi buttandolo sulla lettiera... Conclusione: nel mio caso la ciotolina è completamente inutile per le verdure, ma mangiano dalla ciotola solo il pellet che fortunatamente non sparpagliano per la lettiera.:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una ciotolina in plastica bassa che non arrivano a ribaltare, anche se capita qualche volta che la trovo ribaltata, comunque io la trovo abbastanza inutile perché tanto la quantità di verdura che gli do non sta mai tutta nella ciotola, poi loro si portano tutto in giro ed è inutile -_- Io ti consiglio una di quelle basse, magari in ceramica così non possono ribaltarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la ciotola serve solo per portare il cibo. dopo 5 secondi è vuota e la verdura sparsa per la gabbia. Tanto vale farne a meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la ciotola serve solo per portare il cibo. dopo 5 secondi è vuota e la verdura sparsa per la gabbia. Tanto vale farne a meno.

Heheh accidenti se è vero! Io uso sai quei cestini della ricotta bianchi ? Li metto dentro e dopo due secondi trac ribaltato e ti dirò di più ADORANO quando è vuoto spingerlo con la testa fino al bordo del divano e farlo poi cadere knuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora non lo fà solo la mia Ciuffa. ogni volta che li metto qualcosa nella ciotola lo prende con la bocca e lo ribalta e poi mi guarda con quell'aria da monella :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei la scodella la usano e Cippy non sparpaglia cibo nella lettiera a meno che non le piaccia, poi quando è vuota è un ottimo e valido giocattolo (uh come ci si divertono!laugh.gif) e Attila addirittura la usa come wc dry.gif. Un solo oggetto dalle multifunzioni direi grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me la ciotolina è inutile nella funzione di porta-cibo, anche perchè viene ad occupare spazio prezioso.

Però spesso i porcelli amano giocarci e spostarla e in questo senso potrebbe avere comunque una funzione ricreativa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso una ciotolina in ceramica solo per il pellet. Uso quello OxBow ed è fine quindi non potrei sversaglielo direttamente sulla lettiera, mentre verdurine e frutta le appoggio direttamente sul fondo della gabbia e poi Augustino se le porta in giro e se le va a mangiare dove preferisce. La ciotolina in ceramica ha il fondo piatto ed è pesantina quindi con la sola bocca non può girarla, al massimo se la sposta col musetto...ma lui in gabbia è abitudinario e ogni cosa deve stare nel posto predefinito!!||:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

però lo ribalterebbe sempre! Anzi... ho sperimentato due tipi di ciotole, il primo una ciotola per gatti in miniatura veniva sempre ribaltata e ci ritrovavo dentro di tutto e di più, il secondo è una ciotola che si attacca alle sbarre messa in modo che la cavietta ci si può appoggiare con le due zampine per mangiare... funzionerebbe se non tirassero sempre il cibo furi buttandolo sulla lettiera... Conclusione: nel mio caso la ciotolina è completamente inutile per le verdure, ma mangiano dalla ciotola solo il pellet che fortunatamente non sparpagliano per la lettiera.:)

Anche io ho due ciotole. Una in ceramica con alto spessore ed è sempre pulita. Quella per gatti, invece, è sempre piena di pipì e cacca. Ethan l'ha presa per un wc. rolleyes.gif

Ti consiglio quelle che si agganciano alla gabietta. Io prenderò quelle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che se lo sgranocchia non gli possa fare del male, in fondo è una specia di legno...natuarale..e se vuole mordere per farsi i dentini...va bene, te lo distruggerà hehehe!

Io una ciotola in ceramica grossa e pesante per il pellet, così non me lo rovesciano...per le verdurine uso un vassoio di plastica per i profitterol..certo, tirno fuori tutto, ma è più semplice per me la pulizia il giorno dopo..ciò che non hanno mangiato lo rimetto nel vassoio e porto via, butto, lavo il vassoio e lo riempio di nuovo,...altrimenti dovrei fare su e giù di continuo...evito di camminare troppo heheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se lo distruggerà farà un favore a mia mamma che non avrà più in giro i gusci del cocco... ora ne ho 5 impilati sulla scrivania... e ogni volta che vado fuori a mangiare e di dessert c'è il cocco lo prendo sempre quindi penso che la pila si alzerà ancora notevolmente! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...