Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao

Stanotte Julie mi ha svegliato perchè faceva uno strano rumore: ogni volta che respirava faceva un rumore tipo rantolo o qualcosa di simile.

Erano l'1 e 50 e sono andato a vedere: stava mangiando il fieno voracemente e ogni volta che respirava emetteva questo rumore piuttosto forte (infatti non riuscivo a drmire). Mi sono anche preoccupato.

Poi è andata nella cuccia ed ha smesso, se non qualche rumorino ogni tanto.

Stamane invece niente, anzi ha sbanato la pappa anche più velocemente del solito.

Qualcosa nel naso?

Da notare che ieri le abbiamo fatto il bidet perché aveva i peletti di dietro tutti secchi e sporchi, facendo molta cura di non bagnarla sul corpo (solo sederino e zampette di dietro) e di asciugarla bene bene. Penso sia stato un caso che sia successo la sera e se stesse male non sarebbe così vivace.

Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto che ora respiri regolarmente mi fa pensare che avesse qualcosa nel naso.

E cosa posso fare in questi casi? I miei 3 precedenti porcellini non hanno mai fatto nulla di simile.

Esistono pompette tipo quelle dei neonati?

Comunque questa porcella è strana: non ha paura, è intraprendente, una volta si è messa a parlare nel sonno e sembrava che cinguettasse (cirping).

Dici che è meglio tenerla sotto controllo e nel caso fare una visita dal dottore? così magari gli faccio anche vedere la pelliccia che cambia colore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo ha fatto solo in quel frangente, probabilmente, non è nulla di grave ma se dovesse ripetersi una visita dal veterinario potrebbe permettere anche a te di dormire tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo ha fatto solo in quel frangente, probabilmente, non è nulla di grave ma se dovesse ripetersi una visita dal veterinario potrebbe permettere anche a te di dormire tranquillo.

Più che altro anche del solo dormire, direi... dato che faceva parecchio rumore.

Comunque a pranzo era perfettamente normale. Magnato avidamente, orecchiette fresche, nessun murmure strano bilaterale o monolaterale...

Mi fa sempre preoccupare sta porcola, ho perso più anni di vita con lei e guadagnato più capelli bianchi, che con nessun altro prima -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti capisco!!!! io ne ho una che fa sto rumoretto strano ogni tanto mentre mangia, come se fosse uno snork nasale, ma poi passa, lo fa solo ogni tanto ed ai controlli non risulta nulla, l'altra invece si ingozza e fa croack croack.

A mio avviso va qualcosa di traverso o in gola o fra gola e narici, visto la voracità, a volte anche qualche goccino d'acqua della verdura stessa.

Il mio vet una volta sentì per caso un verso di questi che descrivi tu e lo riconobbe come un verso che fanno i maschi della specie, onestamente non avendo maschi io non ne ho idea...però degli studi hanno dimostrato che caviotte femmine la cui mamma in gestazione sia stata sottoposta a grandi stress potevano sviluppare ormoni maschili (credo fossero ormoni, o caratteri...)

insomma sarebbe più semplce ascoltarlo, detto così nemmeno si capisce molto :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Puffolo Little John ogni tanto fa dei suoni insoliti quando mangia; credo di aver capito che accade perchè si strafoga col cibo, quindi cerco di non stare in apprensione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque fortunatamente non l'ha più fatto.

In ogni caso è verosimile la teoria della cosa andata di traverso, dato che mangia come una tritatutto.

I miei la prendono in giro dicendo che sembra un bancomat, quando tira dentro la verdura :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque fortunatamente non l'ha più fatto.

In ogni caso è verosimile la teoria della cosa andata di traverso, dato che mangia come una tritatutto.

I miei la prendono in giro dicendo che sembra un bancomat, quando tira dentro la verdura :rotfl:

rotfl.gif questo paragone col bancomat, non l'avevo mai sentito ahahahahah me la immagino!rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...