Vai al contenuto
Ipocrisia

I nostri cuccioli!

Recommended Posts

Abbiamo anche un micio e due cagnoni, ma quando ci siamo trasferiti nella casa nuova, loro erano troppo affezionati ai nostri genitori XD e sono rimasti da loro! Questi sono i nostri pitoni <3 le nostre ambystoma, ed uno dei nostri topini pelati ( no, non li tengo come cibo per i pitoni, non preoccupatevi XD ) !4674374500_5c1d18b066.jpg5831655729_044a62c708_m.jpg4699169653_efd2145a5a_m.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi, il topino è nudo!

Veramente anche gli altri sono animali molto di compagnia ^___^ i pitoni ci riconoscono e sono molto affettuosi, e le Ambystoma mangiano dalle mani senza problemi!

Ho anche delle rane albine stupende *___* poi faccio foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Queste Ambystoma (non ho mai sentito nominarle, scusa l ignoranza)..sono quelle rosa nella foto che sembrano pescetti con le manine e le piume d indiano rosse alle orecchie?

Ma...vivono in acqua e anche fuori? Che carini che sono...

I serpenti a me hanno fatto sempre un po di impressione heheheh, ma ogni animale è a se...e ogni persona è portata per un tipo ^_^

Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio ma che bello! Io ho sempre amato i serpenti ho anche preso in considerazione l'idea ma poi ho dovuto accantonare l'idea non avrei mai avuto il coraggio di dargli da mangiare! Comunque so per certo che molti serpenti SONO animali da compagnia, Il serpente del mio amico lo riconosce eper quanto può sembrare macabro ama accoccolarsi sul collo del padrone! Io li trovo veramente affascinanti! Per quanto riguarda il Ambystoma ( che sono tritoni?),... beh sono stupendi! Ho sempre amato le ranocchie (per altro tu hai tutti i miei animali preferiti ma ok) e voglio le loro fotooOO! apri qualche topic per farci sapere di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo anche un micio e due cagnoni, ma quando ci siamo trasferiti nella casa nuova, loro erano troppo affezionati ai nostri genitori XD e sono rimasti da loro! Questi sono i nostri pitoni <3 le nostre ambystoma, ed uno dei nostri topini pelati ( no, non li tengo come cibo per i pitoni, non preoccupatevi XD ) !4674374500_5c1d18b066.jpg5831655729_044a62c708_m.jpg4699169653_efd2145a5a_m.jpg

Meno amle per un momento mi e' mancata l'aria,bellissimo il topolino proprio dolcissimo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ranocchie sono favolose XD ! Se ti capita di avere un acquario libero... prendine un paio XD ! Sono simpaticissime!!! In più sporcano davvero poco, basta una pompa con un buon filtro ^___^ !!!

Le Ambystoma sono salmandre ^__^ ... ma ho anche i tritoni XD volendo !

Io e mio marito amiamo gli animali *___* ora abbiamo una bimba piccola quindi non possiamo tenerne tantissimi... ma avevamo una pogona e probabilmente ne prendermo un'altra XD io vorrei i camaleonti ma non saprei dove metterli XDDDDDDDD !

Share this post


Link to post
Share on other sites

non intendevo in quel senso... cioè sono animali che vivono nella natura e non dovrebbero essere tenuti in casa ma essere liberi.

Approfitto per rispolverare un vecchio post di Laure3 in mailing list, quando dissi "non capisco come si possono tenere rettili in casa!". Grazie a lei e ad altre persone ho cambiato completamente atteggiamento, con quei distinguo che Laura specifica così bene nella sua mail. :)

Piu' precisamente gli esotici sono gli alloctoni ovvero animali che non hanno origini nel nostro paese-territorio (anche se PURTROPPO a volte possono sopravvivere in natura anche nei nostri territori) anche se nel loro paese di origine sono animali domestici.

Alcune cose:

per quanto riguarda il pitone chiuso in teca delle adeguate dimensioni..con temperature e umidita' corrette..ti assicuro che ha tutto fuorchè rabbia, tu sai che i rettili non hanno capacita' cognitiva? per il pappagallo concordo :)coscienza a parte..ogni singolo caso va valutato, rispiego che ci sono esemplari che non mangiano morto e come ho gia' detto.. il vivo a parte la sofferenza per la preda è rischiosissimo per il *predatore* quindi a parte invasati che per conto mio potrebbero fare la fine del topo..conosco gente che ci sta piu' male che bene quando vede il proprio serpente mangiare

Comunque la cattura nei loro habitat è cosa deplorevole. non tanto per la risistemazione, quanto per i metodi di cattura e il viaggio.. ci sono progetti in italia e molti di piu' all'estero che cercano di limitare le importazioni agendo in questo modo- questo è un esempio-: si prendono 5 gechi di cattura di una determinata specie che non trovi *nata in cattivita'*...si curano si fan riprodurre e si immettono sul mercato, bastano 3-4 persone in italia a specie per limitare in modo esponenziale la vendita di *catturoni* ..si..basta così poco :)

Gli italiani così *incivili* e poco etici..sono praticamente i soli in europa che si dichiarano totalmente contrari all'acquisto di esotici ( e non ) catturati, e per esperienza (salvo il caso dell'esempio precedente) vi assicuro che non c'è un appassionato che conosco, e ne conosco, che detiene esotici catturati per il solo diletto di riempire una teca...un trespolo...una gabbia in rete..

scusate se me la prendo tanto a cuore per il mondo esotico in generale, ma c' è talmente tanta disinformazione che va superata in qualche modo. questo è quello da cui deriva cio' che dice paolo inizialmente "perchè esotico no?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora anche un Leone o una scimmia può essere un animale domestico... ma anche se vengono fatti riprodurre in gabbia non vuol dire che qualcuno può tenere in casa un Leone e portarlo a spasso come se fosse un cane. io penso che ci deve essere un limite, e rettili e anfibi dovrebbero restare in natura non in teche e acquari solo per vederli muoversi e mangiare. e per di più se il serpente viene tenuto in mano,come nella foto, significa che lo hai tolto dalla sua teca ciò significa che subisce un cambiamento di temperatura e umidità e di certo questo non li fa bene all'animale. questo è un mio pensiero poi la gente ovviamente fa quello che vuole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami ma trovo un po' antipatico parlare della mia etica o amore nei confronti degli animali nel mio Topic in cui li presento. Non mi conosci neppure e non hai nessun diritto di giudicare il modo in cui li tengo. Se hai opinioni a riguardo parlane a parte o scrivimi un messaggio :) ! Ti assicuro che i miei animali vengono tenuti benissimo e sono molto felici!

Detto questo, ti chiedo di evitare di commentare qui se ti da così fastidio vederli.

Comunque anche ai serpenti può far piacere il contatto con il padrone, non li prendo dalla teca per mangiarli o giocarci, ed ovviamente non lo butto nella neve in modo da traumatizzarlo per il cambio di temperatura =_=* ma per socializzare con loro e farli sentire amati. Trovo il tuo pensiero molto superficiale e fastidioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami ma trovo un po' antipatico parlare della mia etica o amore nei confronti degli animali nel mio Topic in cui li presento. Non mi conosci neppure e non hai nessun diritto di giudicare il modo in cui li tengo. Se hai opinioni a riguardo parlane a parte o scrivimi un messaggio :) ! Ti assicuro che i miei animali vengono tenuti benissimo e sono molto felici!

Detto questo, ti chiedo di evitare di commentare qui se ti da così fastidio vederli.

ho solo espresso una mia opinione e cmq stavo rispondendo a Paolo. scusa se ti sei sentita attaccata ma io parlavo in generale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siii, sono proprio loro :D ! Vivono in acqua ^__^ !

I serpenti spesso vengono un po' "schifati" da chi non li conosce... ma sono davvero delle bestiole adorabili e docili!

Quoto per quanto riguarda i serpenti....se vengono trattati con rispetto e amore come tutti gli animali si avvicinano anche quando sentono la voce di chi è in casa. Almeno il mio vecchio pitone (ora non c'è più) faceva così.

Dalle foto sembrano pitoni reali come il mio vecchio piccolo Robin Hoodsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Luna, sono Pitoni Reali <3 ! Anche tu ne avevi uno??? Sono bellissimi vero??? Super coccolosi poi *__* !

I miei si chiamano Sir Reginald Sbranzo e Monsieur Jean-François De Montmiraille XD !

I topini pelati sono adorabili *___* !!! Affettuosissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo 2 anni? Ma era un criceto dorato? Solitamente i criceti vivono 5 o 6 anni no? Io ne ho avuti tantissimi (ma di quelli dorati) e più o meno sono vissuti 5 anni!

I topini nudi vivono poco :( sui 2 anni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...