Vai al contenuto
cremy

oggi shopping e Spa-day

Recommended Posts

oggi con la mia caviotta Trilly ci siamo dati allo shopping, preso il guinzaglio per il parco, il trasportino per brevi spostamenti in macchina, un cuscino morbido morbido che lei ha adorato sin da subito, un giochino in legno da rosicchiare e infine l'ho portata a fare la manicure e pedicure!!! come tutte le mamme incinte e bene darsi una sistematina in previsione del parto !!!!!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

ed ecco a voi la mia Trilly tutta agghindata dalla deliziosa signora del negozo di animali!!!! La mia Bambolottina!!!!!

P.s.: la signora mi ha anche insegnato come fare la codina e non fargli male e quindi preso anche tanti fiocchetti colorati!!!!!!!

img0788xj.jpg

buona serata caviosa a tutti!!!!!!smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perche il guinzaglio no? Secondo me e utile per non perderla!!! Lo so che non è un cane da portare a spasso ma purtroppo io a casa non ho il giardino!!! Ma ho la fortuna che vicino a casa mia ce un piccolo parchetto per bambini e la mattina ci va pochissima gente perche e riservato a noi condomini del quartiere!!!! Se lo metto e solo perche ho paura che vada in strada o che mi possa scappare !!!! E solo per farla stare anche all aperto ogni tanto !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio un recinto allora. Dal guinzaglio si libera facilmente, soprattutto se ha paura e, in questo caso, facendosi anche male.

Immagina che arrivi un cane, lei si spaventi e si liberi ferendosi ma terrorizzata ti scappi via dove non puoi più recuperarla. o peggio che il cane la prenda prima di te.

Piuttosto monterei una gabbia di cubes col tetto così lei può pascolare al sole protetta mentre tu le stai seduta vicina sul prato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non volermene ma mi trovo d'accordo anch'io con Nik, perchè è molto facile, specie all'esterno, che si terrorizzino anche solo per un rumore insolito.

PS. è bellissima smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto ora del guinzaglio e purtroppo sono d'accordo anche io, portarla fuori con il guinzaglio è troppo pericoloso secondo me. meglio il buon vecchio ma sempre funzionale metodo del recinto con tetto. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non sono più tanto convinta che in caso di paura scapperebbero via, sapete?

avete mai provato?

Settimana scorsa mio marito ha portato in giardino le due bestiacce, senza recinto.

Dopo un po' è arrivata la tartaruga e si è avvicinata a loro.

Frosty ha continuato imperterrita a mangiare, mentre Peggy-cuor-di-leone è corsa a nascondersi tra le gambe di mio marito. Ma non è scappata via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemiriko e vero anche la mia quando i miei bambini gli rompono la scatole viene tra le mie gambe!!!!e cmq credetemi nel parchetto dove le porto non sono ammessi i cani e poi ho anche i miei bambini da stare dietro!!! Quindi già mi scappano quelli e credetemi se potessi avere il guinzaglio per loro lo metterei!!!! Per stare quei venti minuti all aperto e già bisogna che prenda passeggino un bimbo per la mano il trasportino dentro il passeggino con la cavia, mi mancherebbe anche da montare il recinto!!!! Credetemi vi parlo da mamma con due pesti piccole !!!! Quindi per mia facilita ho preferito il guinzaglio!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il guinzaglio può darti più sicurezza in caso di un imprevisto "attacco" di un cane....ma hai già provato se riesce a portarlo? A me era stato regalato anni fa quando tra l'altro avevo una cavia che non si allontanava mai da me quando andavamo al parco...poi ho avuto cavie più "inquiete" e ho provato solo a farglielo indossare( premetto che è più una pettorina che un guinzaglio) Beh! Nulla da fare per cercare di sfilarselo( si sentono costretti) facevano salti da cavallo pazzo da rodeo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia lo porta abbastanza bene!!!! E tranquilla anche quando lo mette!!!! Soprattutto se davanti ha una bella foglia verde!!!!! Per quanto riguarda i guinzagli per i miei figli do che esistono ma sinceramente preferisco che imparino a non scappare!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio padre ha regalato a Cippy il guizaglio, ma non vi dico le scene quando glielo abbiamo fatto provare knuppel2.gif se avesse potuto ci avrebbe menati tutti! Mio padre si è rassegnato a spupazzarsela in braccio (cippy è soddisfattissima) e il guinzaglio lo ricicleremo in qualche modo grin.gif... Sto sentendo tra le amiche se qualcuno ha un chiwawa rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Scusa se faccio un po' da guastafeste..... ma la cavietta non si è stressata tra guinzaglio, fiochetti, viaggio in macchina? Se inoltre era anche incinta pendo che andrebbe maneggiata il meno possibile, per il taglio delle unghie sono d'accordo, per i fiocchetti non tanto, oltre al fatto che non penso che sia tanto rilassante farlo alle caviotte anche se non gli si fa male, ma secondo me facendo queste cose si tende a umanizzare gli animali. Pensandoci, la tua cavia sarebbe andata di propria volontà a farsi mettere il fiocco?

Ps. Non ho fatto i complimenti alla caviotta che è bellissima!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...