Vai al contenuto
Crottola

Pippo in traghetto

Recommended Posts

Ciao a tutti, io e il mio compagno stiamo pensando di farci 4 giorni sull'isola d'elba per il ponte del 25 aprile e avremmo intenzione di portarci Pippo. Secondo voi è una follia od è fattibile? IL traghetto parte da Piombino (circa 3 ore di macchina da casa nostra) e la tratta per Cavo dura 45 minuti. Prenoteremmo in un agriturismo a Cavo, quindi anche sull'isola non ci sarebbero troppi spostamenti essendo vicino al porto. L'agriturismo accetta Pippo senza sovrapprezzo. Lo metterei nel trasportino del cane dei miei, quindi avrebbe molto spazio. IL cruccio è sul traghetto. Secondo voi per 45 minuti vale la pena portarlo sul ponte o sarebbe meglio lasciarlo in macchina? Magari rimarebbe più tranquillo... o rischierebbe di soffocare? L'abitacolo non è così piccolo...non so nemmeno io se ci sarebbe più casino dove imbarcano le macchine o sul ponte... nessuno di voi ha esperienza sui traghetti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Pasqua dell anno scorso decidemmo di portare con noi Eve e Jeanclaude a Ventotene...due ore di macchina e due di traghetto xD di certo arrivarono un po scombussolati ma gia dopo mezza giornata si erano ripresi con la mia presenza e l aiuto delle "santissime" verdure dell orto dello zio grin.gif e Eve era anche in dolce attesa...

dal momento che la tratta in traghetto era abbastanza lunga e sapendo che sul ponte all aperto ci sarebbero stati numerosi bambini e cani decidemmo di lasciarli nella loro gabbia sui sedili posteriori con il finestrino leggermente abbassato...cosi l aria poteva passare ma i rumori erano attutiti...in ogni caso prima di lasciarli diedi loro un po di peperone che e il loro cibo preferito e appena arrivati a casa dopo averli sistemati nella stanza piu tranquilla mi accuccia vicino a loro invitandoli con altra verdura a tranquillizzarsi..dopo 4-5 giorni ritornammo e sara che avevano gia fatto il viaggio all andata sara che si ritornava in un ambiente gia noto,dopo 5 minuti dall arrivo ecco che iniziarono i fischi smitten.gif

Spero che la mia esperienza ti aiuti anche la situazione sarebbe un po diversa dal momento che Pippo rimarrebbe solo soletto anche se per meno tempo dei miei

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello leggere questa esperienza! la situazione è molto simile alla mia. Quindi anche tu avevi optato per lasciarli in macchina.. nel caso sarei disposta anche a lasciargli un po' di musica con lettore mp3+ casse, per ricreargli un ambiente più "domestico"( a casa è abituato a sentire musica sempre). Mi lascia solo perplessa come mi devo comportare con la prenotazione del traghetto. Se lo lascio in macchina non dichiaro animali? E se i tizi che lavorano nella stiva vedono in macchina un trasportino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vostro viaggio in traghetto è piuttosto breve; potreste decidere al momento dell'imbarco se tenere il trasportino con voi o lasciarlo in auto, anche in base all'affollamento e alla presenza di altri animali. Se lo lasciate in auto fate attenzione che abbia aria sufficiente e che la temperatura sia idonea; se non vi fidate meglio portarlo con voi e coprire il trasportino con un panno se c'è troppa confusione, corrente d'aria/vento o se la temperatura non è ideale.

Abbiamo poche esperienze di cavie marinare, quindi fateci sapere come andrà. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' tutto pronto! trasportino con traversina assorbente, fieno in abbondanza, valigino cavioso con: recinto, cebion per le emergenze, siringa, spazzola, salviettine per bebè, bunny, contenitori per alimenti con pomodorini, finocchio, peperone e cetriolo, traversine di ricambio, fieno, beverino e la sua copertina puzzecchiosa. Vi farò sapere come andrà l'esperienza in mare, ammetto di essere un po' agitata! buon 25 aprile a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto bene!!! All'andata ha fatto un pasticcio, cioè è riuscito ad infilarsi tra la traversina e il materassino del trasportino e ha spisciazzato ovunque, si è bagnato tutto... l'avrei cucinato in padella ;P Ci ha tenuto il muso per un giorno una volta messo nella temporanea location, ma poi gli è passata e il viaggio di ritorno è stato decisamente meno rocambolesco, anche se più lungo ( abbiam fatto tappa a Pisa).Appena tornati nel suo ambiente ha iniziato a correre e a pop cornare per tutta la stanza :) Sono molto felice che sia andata bene e mi ha fatto molto piacere averlo con me! Sul traghetto abbiamo deciso di lasciarlo in macchina, e forse è stato meglio così. Il viaggio durava solo 45 minuti. Al ritorno abbiamo visto una coppia sul ponte con un trasportino per roditori e sbirciando dentro (ahahaha) ho riconosciuto il culotto peloso di un patatino;) Però c'era un vento pazzesco, spero non si sia malato! Ora urge assolutamente un bagnetto perchè si è sporcato troppo all'andata... volevo evitare per non fargli prendere freddo, ma quando ce vò... ora vado a leggere la sezione bagnetto perchè non so che prodotto usare!

in conclusione le cavie possono essere tranquillamente anche marinaie: quando siamo risaliti in macchina temevo di trovarlo mezzo stordito (il mare era mosso) invece stava pappando beatamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bravo Pippo navigatore!!1 :rotfl: :rotfl:

A volte anche i miei topastri si sono infilati tra trasportino e traversina..poi si sono beccati un bel bagno anche loro! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti,

quest'anno Jef è venuto con noi in Sardegna per la prima volta. Gli altri anni ci aveva sempre accompagnato Mila:(!

noi ci comportiamo come segue:

viaggio in auto: trasportino da gatto in metallo, abbastanza grande, così da consentirgli di muoversi senza sentirsi inscatolato, posizionato sul sedile posteriore, tanta insalata, niente acqua durante il movimento perché si allaga tutto;

viaggio in traghetto: tratta breve 5-6 ore, rimane in auto, finestrini socchiusi, nei garage, all'ombra, con temperature adeguate, tanto cibo e acqua; viaggio lungo, con cabina: viene con noi, lo libero subito nel bagno della cabina, gli sistemo acqua e cibo a volontà e il trasportino aperto, così se si sente in pericolo ci si può rifugiare.

Noi ci siamo trovati sempre bene e prima Mila, quest'anno Jef, non è sembrato ne risentissero.

spero di essere stata utile:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti,

quest'anno Jef è venuto con noi in Sardegna per la prima volta.

...

spero di essere stata utile:)

Certo! Grazie per la condivisione della bella esperienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora vi racconto anch'io la mia esperienza.....

Anch'io periodo 25 aprile 1 maggio sono andata in Sardegna.

Viaggio composto da 2 ore e mezza per arrivare a Genova, qui prendiamo la nave e sono un bel 10 ore di viaggio... naturalmente all'andata c'era un mare mosso a più non posso.... aiuto!!

La sua postazione era formata dal trasportino del cane,(non il cane Page di adesso, la vedo dura mettere un pitbull in un trasportino mellow.gif), ho comprato un trasportino apposta, dentro ci ho messo la sua cuccia che usa a casa e il fieno).

Biagio non l'ho messo nel biglietto perchè non sapevo bene cosa si comportano sulla nave in caso di porcellini d'india, e la mia paura era che me lo avrebbero fatto mettere nelle gabbie dove stanno i cani, quei poveri animali...quelle schifose e luride e misere gabbie in cui i cani si devono sopportare il viaggio per i padroni... io ho saltato il mare quest'anno per Page.

Per salire sulla nave quindi (non mi ha neanche sfiorato l'idea di lasciarlo in macchina) l'ho messo (con il suo trasportino) nel borsone che portavo con me perchè il viaggio era di notte quindi ci voleva un cambio di pigiama, ho lasciato le cerniere aperte (e mia mamma subito mi incuteva timore "ma soffoca!!), tempo di percorso:7 min max, dalla macchina a salire in nave, prendere chiave cabina, cercare cabina, entrare.

Appena dentro in cabina, ho aperto il trasportino e l'ho tirato fuori ma lui è un curiosone e non me la sono sentita di lasciarlo andare troppo in giro... la notte ha dormito nel trasportino sul mio letto...

Arrivati a destinazione a casa, subito per prima cosa, sistemata la sua casetta e per quasi tutto il giorno è rimasto dentro... dal giorno dopo ha iniziato ad uscire.... dal terzo giorno ha iniziato a mordicchiare la gabbia alle 6 perchè voleva cibo, come fa a casa.....dry.gif

Viaggio di ritorno è andato ancora meglio, lo vedevo e lo sentivo ancora più tranquillo dell'andata...

Comunque all'andata con tutto quel mare mosso è stato un tesoro di topo!!

Nessuna controindicazione per i topi sulla nave!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...