Vai al contenuto
cremy

mi dite che sesso è?

Recommended Posts

scusate se approfitto della vostra bontà e conoscenza ma non riesco a capire se sia un maschio o una femmina!!!!! ho provato a schiacciare vicino alla y ma non viene niente fuori a parte quello che si vede gia fuori nella foto!!!! mi aiutate grazie!!!!unsure.gifunsure.gifunsure.gifunsure.gifunsure.gifunsure.gifunsure.gif

img0626rj.jpg

img0625bp.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto così parrebbe una femminuccia...ma quanto tempo ha? a volte quando sono molto giovani e ai maschietti non sono scesi ancora i testicoli e potrebbero confondersi....ma se schiacciando ai lati della "Y" non esce nulla è sicuramente una bimba!! Fiocco rosa!!! Ah! Come si chiama?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto così parrebbe una femminuccia...ma quanto tempo ha? a volte quando sono molto giovani e ai maschietti non sono scesi ancora i testicoli e potrebbero confondersi....ma se schiacciando ai lati della "Y" non esce nulla è sicuramente una bimba!! Fiocco rosa!!! Ah! Come si chiama?

non so dirti quanto ha!!!!! fino a domenica viveva in una splendida fattoria con tutti i suoi fratellini!!! il fattore ne ha preso uno a caso e l'ha dato ai miei bambini!!!!! adesso è diventata la coccolona di casa!!!!!!! io ho provato a premere ma non c'è niente che esce!!!!! allora e un fiocco rosa!!!! Sicuramente sarà chiamata Trilly!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai all'incirca quanto pesa? e le sue dimensioni? Qui in forum c'è una tabella...mi sfugge la sezione :undecided: !!Dove puoi comparare i tuoi dati con quelli riportati, oppure una visita dal veterinario ti toglierà ogni dubbio e ti rassicurerà sullo stato di salute di Trilly.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi permetto di inserirmi nella discussione.

Dall'immagine nella presentazione la porcellina non mi sembra così piccola; sarebbe opportuno che chiedessi notizie esatte sull'età a chi te l'ha data; in assenza tentare di risalire all'età dal peso.

Dico questo perchè hai espresso il desiderio di avere una cucciolata: devi pensare che se la piccola avesse già i fatidici 6-7 mesi d'età la cosa potrebbe essere rischiosa per il pericolo della distocia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai all'incirca quanto pesa? e le sue dimensioni? Qui in forum c'è una tabella...mi sfugge la sezione :undecided: !!Dove puoi comparare i tuoi dati con quelli riportati, oppure una visita dal veterinario ti toglierà ogni dubbio e ti rassicurerà sullo stato di salute di Trilly.

senti lo appena pesata e pesa 874 gr!!!! credo che sia già bella grandicella!!!!! non so dirti se ha già fatto i cuccioli ....anche se a questo punto credo proprio di si perche vivendo in gruppo in fattoria l'accoppiamento è più che scontato...poi magari mi sbaglio!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

senti lo appena pesata e pesa 874 gr!!!! credo che sia già bella grandicella!!!!! non so dirti se ha già fatto i cuccioli ....anche se a questo punto credo proprio di si perche vivendo in gruppo in fattoria l'accoppiamento è più che scontato...poi magari mi sbaglio!!!!!!

Allora potrebbe essere sui 7 mesi; e se ha già fatto cuccioli il pericolo distocia non c'è più, però tante gravidanze non fanno così bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi permetto di inserirmi nella discussione.

Dall'immagine nella presentazione la porcellina non mi sembra così piccola; sarebbe opportuno che chiedessi notizie esatte sull'età a chi te l'ha data; in assenza tentare di risalire all'età dal peso.

Dico questo perchè hai espresso il desiderio di avere una cucciolata: devi pensare che se la piccola avesse già i fatidici 6-7 mesi d'età la cosa potrebbe essere rischiosa per il pericolo della distocia.

Paolo scusami la mia curiosità : ma passando i 7 -8 mesi non può più avere cuccioli? nel senso se lei avesse già partorito qualche mese fa ....superando gli otto mesi non si puo riprendere incinta una seconda volta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo scusami la mia curiosità : ma passando i 7 -8 mesi non può più avere cuccioli? nel senso se lei avesse già partorito qualche mese fa ....superando gli otto mesi non si puo riprendere incinta una seconda volta?

È pericoloso.

Non sai nulla della tua cavia. Per quanto ne sai potrebbe non aver mai partorito (e sarebbe pericolosissimo) oppure avere appena partorito (altrettanto pericoloso).

Io prima di pensare a fare dei cuccioli ti consiglierei di portarla da un vet esperto a farla controllare, per assicurarti che non abbia parassiti esterni o interni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti avevo appena risposto sopra.

Sulle gravidanze poi: devi sapere che noi sosteniamo attivamente le Associazioni di volontariato, che tra l'altro hanno vagonate di cavie rifiutate, abbandonate, recuperate e maltrattate in affido.

Per questo motivo facciamo sempre presente che esiste anche la possibiità dell'adozione quale alternativa alla riproduzione. Anche perchè gravidanze ripetute non fanno bene alla mamma e ci sarà poi il problema di sistemare i cucciolini e sterilizzare gli eventuali maschi per evitare crescite esponenziali.

Fatto doverosamente presente questo mi zittisco, perchè ognuno fa le sue insindacabili considerazioni.

Tante carezze alla piccola! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti avevo appena risposto sopra.

Sulle gravidanze poi: devi sapere che noi sosteniamo attivamente le Associazioni di volontariato, che tra l'altro hanno vagonate di cavie rifiutate, abbandonate, recuperate e maltrattate in affido.

Per questo motivo facciamo sempre presente che esiste anche la possibiità dell'adozione quale alternativa alla riproduzione. Anche perchè gravidanze ripetute non fanno bene alla mamma e ci sarà poi il problema di sistemare i cucciolini e sterilizzare gli eventuali maschi per evitare crescite esponenziali.

Fatto doverosamente presente questo mi zittisco, perchè ognuno fa le sue insindacabili considerazioni.

Tante carezze alla piccola! :love:

Paolo sei una fonte inesauribile di informazioni!!! in un'ora ho scoperto il peso della mia cavia e quindi anche la probabile età!!!! a dire la verità adesso mi sorge anche il dubbio che non sia anche "incinta ...visto che viveva in una colonia!!! per quanto riguarda l'adozione non ne sapevo niente!!! io le ho sempre viste nei negozi di animali da vendere!!!! in effetti hai pienamente ragione sull'adozione e sarei grata a tutti voi se mi date qualche info a riguardo!!!! specifico che io abito nella provincia di vicenza quindi se c'è qualcuno che vuole dare in adozione la sua cavietta sono ben lieta di ospitarla in casa mia!!!!!! siete veramente un bellissimo forum!!!!!! e credo che da voi imparerò molto a riguardo!!!!!!smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le relazioni tra peso ed età puoi approfondire qui.

Una visita dal veterinario è importante, per controllarne la salute, per accertare il sesso e per verificare gravidanze in corso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi adottare o offrirti per gli stalli puoi scrivere a adozioni@aaecavie.it. hanno molto bisogno. Secondo me puoi chiedere anche un cavia incinta se vuoi vivere l'esperienza di una gravidanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo a me sembra un maschietto ... Mi sembra di vedere un taglietto sulla puntina della Y proprio come ai miei maschietti....

E' presente anche nelle femmine, con la differenza della presenza dei testicoli.

Io voto femmina!

Share this post


Link to post
Share on other sites
smiley6600.gifsmiley6600.gif ragazzi ho scritto all' AAE per adottare un'altra femminuccia magari con dei cucciolotti in pancia!!!!! spero mi rispondano subito!!!!! ho tralasciato il maschietto su consiglio vostro anche perche non mi va l'idea di sterilizzarlo poverino!!!! non è nella loro natura!!!!!! speriamo di avere al piu presto la nuova inquilina!!!!! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto la scelta più giusta ad adottare una futura mammina caviosa!afro.gif

Volevo adottare anche io un'altra cavietta da AAE, ma prima di scrivere a loro ho visto il nostro Attila a una fiera e per toglierlo da quella sofferenza l'ho comprato.

E quando cambieremo casa cercherò di fare una bella famigliola caviosa adottando a tutto spiano!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...